Vai al contenuto

devilman78

UOTR People
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su devilman78

Visite recenti

681 visite nel profilo

Obiettivi di devilman78

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

19

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, finalmente abbiamo le date 🥳 (dal 26 aprile al 9 maggio (rientro in ITA il 10). Abbiamo già preso i voli. L'itinerario quindi potrebbe essere il seguente 26/04: arrivo a LA. Probabile hotel in zona West Hollywood ma se riuscissi a trovarlo con prezzi decenti anche Santa Monica (tutti prezzi alle stelle). Ho trovato qualche soluzione in zona downtown ma non so se è la scelta migliore. Serata a Hollywood (se avremo le forze 😅) se alloggeremo a West Hollywood. 27/04: (indicativo) Santa Monica/Venice e Beverly Hills 28/04: (indicativo) Universal Studios 29/04: (indicativo) Malibu (varie spiagge) e altro che rimane nella zona nord di LA. 30/04: LA -> Sedona. Maxi trasferimento per arrivare a Sedona tardo pomeriggio (ho stimato 8 ore di macchina). 01/05: Sedona 02/05: Sedona 03/05: Sedona 04/05: Sedona -> Joshua Tree. Da valutare se allungare passando da Kingman o prendere una strada più diretta. Arrivo a Joshua Tree nel primo pomeriggio per i primi trail e tramonto. Hotel nella zona nord (Yucca Valley o dintorni). 05/05: Joshua Tree e Palm Springs: l'idea è quella di visitare Palm Springs e dintorni (anche Borrego Springs nel caso, come consigliato da @pandathegreat) e fine del giro a Joshua Tree. Notte nello stesso hotel della zona precedente. 06/05: Joshua Tree -> Anaheim: l'idea è quella di fare un giro lungo passando per l'Orange County arrivando a Oceanside o San Clemente e risalire la costa fino a Huntington Beach per poi arrivare ad Anaheim hotel vicino ai parchi Disney (dove passeremo le ultime tre notti). 07/05: (indicativo) Disney 08/05: (indicativo) Disney o visita zona tipo Huntington Beach e Redondo Beach o altro 09/05: grosso punto interrogativo. Abbiamo il volo alle 18.40 quindi vorremmo riconsegnare auto per le 14 (max 14.30) e poi andare in aereoporto per fare le cose con calma. Come potremmo riempire la mattinata dato che viaggeremo con le valigie in macchina. Potremmo tornare vicino a Redondo Beach, passare la mattinata lì e poi dritti in aereoporto che è abbastanza vicino. L'itinerario può essere ancora aggiustato ovviamenente. Avete consigli e suggerimenti? Grazie!!!
  2. Ciao ragazzi, un consiglio. Per esigenze lavorative potremmo dover anticipare il viaggio intorno al 20 di aprile (anche per sfruttare i due giorni festivi) invece che al 11 maggio. Non ho esperienza di come potrebbe essere il tempo a Sedona (se abbastanza piovoso o secco). Su LA sono abbastanza fiducioso. Va da sè che ogni anno è diverso... Come la vecete?
  3. Ho visto che sono un paio d'ore di macchina. Potremmo andarci al mattino per poi fermarci a Malibu al rientro facendo la costa. (Io l'ho già vista e mi è piaciuta molto!). La Getty Villa è un'opzione che ho preso in considerazione e he è in lista. Mi piacerebbe spingermi anche verso Huntington Beach e vedere l'Orange County Come Hotel pensavo a West Hollywood o poco sotto. Il California Science Center è nella mia lista per vedere lo Shuttle. Pare che potremmo riuscire a partire a metà maggio per rientrare l'ultima settimana di maggio facendo quindi i giorni canonici (da sabato a venerdì di due settimane dopo). Il tempo sia a LA che a Sedona mi pare che, sulla carta, sia buono anche in quel periodo. Intanto grazie a tutti per i consigli: appena avrò un'ora di tempo proverò a mettere giù un itinerario di massima più dettagliato (anche dopo aver capito quanti giorni potremo fare)
  4. Ciao a tutti, nel 2024 abbiamo intenzione di tornare in California. Il giro però sarà molto semplice perchè mi sono state "imposte" le tappe principali: - vedere bene LA (e i vari parchi) - andare a Sedona e fare almeno due notti. - andare a Joshua Tree Quindi sulla carta tutto molto semplice. Sulla carta... Di solito noi viaggiamo a fine maggio / inizio giugno. Come giorni ne avremo a disposizione uno in meno del solito: generalmente partiamo di sabato e ripartiamo di venerdì, invece quest'anno (complice concerto del Boss a Milano) vorremmo partire di lunedì e ripartire di sabato. (partire di domenica mattina con il concerto la sera prima non ci convince troppo ). Posticipare di una settimana è molto difficile e non credo riusciremmo per esigenze lavorative. In alternativa potremmo fare a metà maggio e rientrare la settimana prima del concerto: in tal caso avremmo un giorno in più e la classica durata. Anche in questo caso però è abbastanza dura... Vorremmo concentrarci su LA a inizio viaggio, quindi fare Santa Monica / Venice, Malibu, Universal e Hollywood nei primi giorni, poi spostarci verso Sedona con tappa unica passando da Palm Springs. A Sedona ci staremmo due o tre notti (per fare più trail possibili) e poi al ritorno vorremmo tornare da Joshua Tree (passando da Flagstaff e Kingman) per poi rientrare a LA, fare il parco Disney, quello che manca a LA e poi ripartire. Per la prima parte del viaggio, visto che visiteremmo la parte nord di LA pensavo di dormire o a Santa Monica o vicino a West Hollywood per avere un po' tutto "vicino". Le tappe quindi potrebbero essere Lun: MXP -> LAX -> LA Mar: LA (Universal) Mer: LA (Santa Monica e Venice + varie) Gio: LA (Malibu) Ven: LA -> Palm Springs -> Sedona (arriveremmo a Sedona in serata) Sab: Sedona Dom: Sedona Lun: Sedona -> Joshua Tree (sono 6 ore di macchina, quindi partendo presto arriveremmo al parco nel primo pomeriggio) Mar: Joshua Tree -> Palm Springs -> Anaheim Mer: Anaheim (Disney) Gio: Anaheim (Disney) oppure Anahein -> Long Beach Ven: Long Beach (per visitare quelle zone) Sab: Long Beach -> LAX So che in zona c'è molto altro (GC, LV, ecc) ma abbiamo già fatto tutto almeno una volta e Sedona è l'unica tappa nella nostra lista che ci manca. Avete consigli su come strutturare la visita a LA? Potenzialmente potremmo anche fare Disney a inizio viaggio e poi da Joshua Tree andare direttamente a Long Beach (o Redondo Beach). Tutti i consigli che avete da darci sono ben accetti!!!! Grazie in anticipo!
  5. Ciao a tutti, appena tornato dal OTR in South Dakota e Wyoming (ancora grazie per i consigli!!! ) vi riporto la mia esperienza sperando possa essere utile. Prima di partire ho fatto la TIM In Viaggio Pass che vale 30 giorni al costo di 20euro e da 10GB in 4G e 500 minuti di chiamate (250 min in ingresso e 250min in uscita). Non sono mai stato legato ad una rete specifica ma cambiava prendendo quella migliore disponibile: infatti il mio pixel 7 pro ha nelle impostazioni SIM ha la voce "scegli rete automaticamente" e devo dire che ha funzionato alla grande passando da T-Mobile a Verizon a AT&T automaticamente, garantendo quindi sempre la migliore ricezione (dove ovviamente c'era campo). Non so se è una feature del mio pixel 7 pro o esiste anche su altri Android o su iPhone ma devo dire che si è rivelata assolutamente affidabile. Posso dirvi che in Yellowstone e Grand Teton sono sempre stato sotto Verizon mentre nelle Badlands o Monte Rushmore o Rocky Mountain ero sotto AT&T. Raramente in T-Mobile (solo appena arrivato a Denver credo). Non avevo 5G (l'offerta prevede solo 4G) ma onestamente non ne ho sentito l'esigenza. Per quanto riguarda l'hotspot ha devo qualche problema quando ero sotto Verizon (non so dire però se è l'operatore che lo bloccava o c'erano altre cause) mentre con T-Mobile e AT&T nessun problema.
  6. Io sto rivalutando un passaggio a TIM dell'ultimo secondo (partenza fissata il 27 maggio) per sfruttare TIM passport. Si hanno "solo" 10GB ma credo possano bastare e soprattutto, se non ricordo male, si può agganciare a qualsiasi rete, quindi anche AT&T (che in Yellowstone dovrebbe avere la copertura migliore). Nel caso prenderò una sim in loco.
  7. Aggiungo un "piccolo" dettaglio. Faremo il loop da Denver per andare a Badlands, Monte Rushmore e poi Yellowstone e Grand Teton...
  8. Qualcuno ha provato a usare il tethering/hotspot con queste sim? Ho letto che in tethering la velocità è ridotta al 3G. Siamo in due e vorrei prendere una sola SIM e usare il mio cell come hotspot per quello della mia ragazza.
  9. Ciao a tutti, io rispetto a quasi 2 mesi fa sono riuscito a risparmiare quasi 200 euro sulla prenotazione da denver su rentalcars con alamo. A quanto pare i prezzi cambiano in modo casuale se usate la modalità incognito o qualche vpn. Nel giro di pochi minuti il prezzo.mi è cambiato quattro volte e alla fine ho prenotato ad un prezzo molto inferiore rispetto alla prima volta con le stesse condizioni (conducente aggiuntivo incluso e senza protezioni aggiuntive che acquisterò in loco).
  10. Ragazzi, ci tenevo a ringranziarvi una prima volta perchè ora ho la certezza di fare il viaggio: abbiamo appena prenotato i voli 🥳. Idea nata per caso una settimana fa senza avere idee certe sull'itinerario e grazie a voi è diventata realtà in una sola settimana. Ho subito prenotato anche due notti al canyon lodge (trovata ultima camera base disponibile). Questa sarà la base per il canyon (ovviamente) e per la parte nord. Le altre due notti penso le faremo allo yellowstone lake o Grant Village e sarà la base per la zona dei geyser. Trovato anche alloggio ad ottimo prezzo (se così si può dire) per il Grand Teton vicino Moran. Nel caso cambierò ma il prezzo al momento è la metà rispetto ad altri.
  11. Grazie. Come considerate il Grant Village come punto per dormire? E' forse l'unico posto ad un prezzo decente per quattro notti dentro il parco (1000$ circa). Altrimenti l'unica opzione che mi viene in mente è West Yellowstone. Sta venendo fuori una cifra molto alta...😪
  12. Dopo le preziosissime indicazioni di @al3cs pensavo di strutturare il viaggio così: S ITA – Denver D Denver – Badlands :potrei arrivare all'ingresso del parco e visitarlo il giorno dopo, oppure farlo subito e dormire all'uscita del parco) L Badlands - Black Hills: non mi aspettavo che ci fosse così tanto da vedere. Sicuramente Mt Rushmore è l'attrazione principale. Vista la breve distanza, se faccio badlands il giorno prima avrei tutto il giorno a disposizione M Black Hills - Sheridan (Devils Tower, Bighorn Canyon): bel tappone. Pensavo di visitare metà parco al pomeriggio e l'altra metà al mattino successivo M Sheridan – Cody: forse conviene visitare bighorm in giornata e arrivare a Cody in serata, pronti per yellowstone. G Cody – Yellowstone - primo giorno a Yellowstone (partendo da Cody sarei subito all'entrata) V Yellowstone - secondo giorno a Yellowstone S Yellowstone - terzo giorno a Yellowstone D Yellowstone – Grand Teton: trasferimento a Grand Teton (che non pensavo così pieno di trail) L Grand Teton M Grand Teton - tappa intermedia M tappa intermedia - rocky mountains (purtroppo solo di passaggio) e arrivo in serata a Denver G Denver V Denver- ITA Ci piacciono i trail quindi ci piacerebbe camminare il più possibile. Non so se "sacrificare" un giorno a Yellowstone e fare un giorno intero a Denver (che mi sembra carina) oppure fare il quarto giorno a Yellowstone e saltare le rocky mountains e arrivare a Denver nel pomeriggio per far serata prima di rientrare in ITA.
  13. Grazie mille per i consigli. L'itinerario mi piace molto. Spero di essere in tempo per gli alberghi dentro il parco. Sicuramente macchina e volo di costano rispetto alla california, ma qui è pura natura.e trekking 😍. Grazie ancora! Vi farò sapere!
  14. Ciao a tutti, per quest'anno ci sta venendo in mente di visitare Yellowstone per immergerci nella natura. Non conosciamo la zona quindi chiediamo il vostro aiuto. Abbiamo a disposizione 13 giorni (dal sabato al venerdì di due settimane dopo) e vorremmo Yellowstone come parte principale del viaggio L'idea è quella di partire da Denver (prima scelta per via della maggior scelta di voli dall'Europa) o da Salt Lake City. Cosa potremmo vedere nella strada verso il parco? Essendo Yellowstone la tappa principale potremmo anche dedicarci fino a 6 giorni per vederlo proprio bene. Non ci dispiacerebbe spingerci anche nel Montana per vedere qualcosa (magari i fantastici paesaggi della serie Yellowstone). Alla fine si tornerebbe alla stessa città di partenza per evitare il dropoff. Come potremmo organizzare il viaggio? Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
  15. Ciao a tutti, a giugno 2023 vorremmo tornare nel West e più precisamente in California. Nel 2020 avevamo in mente un viaggio simile ma è saltato per i motivi che tutti sappiamo. Abbiamo in mente due itinerari e sceglieremo quello finale in base al costo totale (voli, hotel, macchina, ecc). Questi sono i due itinerari che ho messo giù: ITINERARIO1: Giorno1: ITA-> LA -> West Hollywood Giorno2: LA (Santa Monica & Venice + varie ed eventuali) Giorno3: LA (Universal) Giorno4: LA -> Joshua Tree Giorno5: Joshua Tree -> Mammoth Lakes (o Oakhurst nel caso il Tioga Pass fosse chiuso) Giorno6: Mammoth Lakes (o Oakhurst) -> Yosemite Giorno7: Yosemite Giorno8: Yosemite -> San Francisco Giorno9: San Francisco Giorno10: San Francisco -> Cambria (via big sur e highway 1) Giorno11: Cambria -> Malibu -> LA (Redondo Beach) Giorno12: LA (parchi Disney) Giorno13: LA (parchi Disney e varie ed eventuali) Giorno14: LA -> LAX Giorno15: ITA ITINERARIO2: Giorno1: ITA -> San Francisco Giorno2: San Francisco Giorno3: San Francisco -> Cambria (via big sur e highway1) Giorno4: Cambria -> Malibu -> LA (West Hollywood) Giorno5: LA (Santa Monica & Venice + varie ed eventuali) Giorno6: LA (Universal) Giorno7: LA -> Joshua Tree Giorno8: Joshua Tree -> San Diego Giorno9: San Diego Giorno10: San Diego Giorno11: San Diego -> LA (Redondo Beach) Giorno12: LA (parchi Disney) Giorno13: LA (parchi Disney e varie ed eventuali) Giorno14: LA -> LAX Giorno15: ITA A San Francisco ho previsto solo due notti perchè ci siamo già stati e l'unico giorno completo sarebbe un breve ripasso. Per risparmiare volevo prendere hotel in LA in posti più decentrati e muovermi con Uber (soprattutto quando devo andare ai parchi): consigliate la cosa oppure sempre meglio muoversi con macchina propria? Nel caso dell'itinerario2 San Diego sarebbe una novità: dove consigliate di dormire spendendo "poco" (ma sempre in zone sicure) ? Come dicevo la scelta finale dell'itinerario sarà fatta vedendo il prezzo totale dei voli, macchina e hotel. Se avete suggerimenti e consigli sono sempre ben accetti. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...