Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Ho prenotato anch'io su alamo.com, dopo varie simulazioni il prezzo più basso era il loro, e ho già scelto con la prenotazione la Roadside, che offre assistenza stradale illimitata, per qualunque problema, 24 ore al giorno (correggetemi se sbaglio).  Le altre assicurazioni sono già incluse.

 

Non chiedono carta di credito, nel noleggio è compreso anche il trasporto tra aeroporto e agenzia di noleggio (per San Francisco, Air Train.  Che poi andiamo apposta all'aeroporto per ritirare l'auto 4 giorni dopo l'arrivo).

 

Al momento del ritiro semmai aggiungeremo il navigatore, che però noi in genere non usiamo, o il wifi con tablet che fa anche da navigatore, che però IMHO costa uno sproposito, sui 20 dollari al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nebu, per il navigatore ti consiglierei di comprarlo da qua piuttosto che direttamente negli stati Uniti almeno resta tuo.

In che senso non chiedono carta di credito? Intendi per la prenotazione sul sito? Cioè non paghi in anticipo? Perchè sicuro il loco la chiedono.

Il trasporto tra aeroporto e agenzia di noleggio di solito c'è sempre e gratis, non ho capito se intendi il trasporto da San Francisco città all'aeroporto che è incluso e cosa sia Air Train?

Link al commento
Condividi su altri siti

il navigatore direttamente al banco rischi di pagarlo come uno nuovo da BestBuy, io porto il mio da casa con le mappe aggiornate...

 

 

 

In che senso non chiedono carta di credito?

per la prenotazione, lo fa anche Avis per i noleggi non prepagati (e probabilmente anche Hertz). Se non hai una carta di credito valida con te, nella maggior parte dei casi non ti noleggiano l'auto.

 

 

 

San Francisco città all'aeroporto che è incluso e cosa sia Air Train?

Quasi tutti i noleggi a San Francisco sono concentrati in una sola area, raggiungibile appunto dall'AirTrain

 

map-rental-cars.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco infatti senza carta di credito non ti noleggiano l'auto. Ma quindi scusa ti fanno prenotare la macchina senza che loro abbiano una garanzia se sul sito non ti chiedono la carta di credito?

Quindi quest'area Air Train si trova vicino all'aeroporto e dall'aeroporto di portano con la navetta all'Air Train non che dal centro città ti portano al noleggio gratis?

Nebu a quel punto se ci devi andare apposta a ritirare l'auto dal centro di San Francisco ti conviene andare direttamente all'Air Train senza stare ad andare in aeroporto e prendere la navetta gratuita, perderesti solo del tempo, sbaglio? Ovviamente sempre che sia raggiungibile da taxi o mezzi pubblici visto che se ho ben capito non avrete la macchina a San Francisco.

Modificato da AndreVale24
Link al commento
Condividi su altri siti

Attirato dal prezzo più vantaggioso, e visto che avendo cambiato la data di partenza avrei comunque dovuto rifare la prenotazione, sono passato da economycarrental a alamo.com. Il discorso di Panda su eventuali franchige nascoste, mi ha portato a leggere le condizioni di Alamo, le parti interessanti dovrebbero essere:

 

Renter may purchase optional Collision Damage Waiver (CDW) from Owner for an additional fee. If Renter purchases CDW, Owner agrees, subject to the actions that void CDW listed below, to contractually waive Renter’s responsibility for all of the cost of damage to, loss or theft of, Vehicle or any part or accessory and related costs regardless of fault or negligence. 

 

salvo poi dire:

 

In most locations, Owner offers the following two (2) levels of CDW protection:

•  Collision Damage Waiver - Owner will pay for all loss or damage to the Vehicle.

•  Collision Damage Waiver 3000 - Owner will pay the first $3,000 of loss or damage. Renter will pay for all loss or damage over $3,000.

 

Devo informarmi con alamo se quella che si prenota online è la 3000 o la normale... Non essendoci specificato spero sia la normale...:

Rates & Charges

1 Rental @199.29    $ 199.29

3 Day(s) @28.74     $ 86.23

1 Week(s) @199.28 $ 199.28

Cdw-allocated Inclusive       INCLUDED

Ep-extended Protection       INCLUDED

Concession Recovery Fee 11.11 Pct (11.11%)            INCLUDED

San Mateo County Bus Lic 2.50 Pct (2.5%)            INCLUDED

Air Tran Fee 20.00/rntl          INCLUDED

Tourism Fee 2.60 Pct (2.6%)            INCLUDED

UNLIMITED MILEAGE         INCLUDED

Concession Recovery Fee 11.11 Pct (11.11%)            $ 9.42

San Mateo County Bus Lic 2.50 Pct (2.5%)  $ 2.12

Sales Tax (9.0%)     $ 8.10

Roadside Assistance Protection      $ 84.83

 

Estimated Total:      $  589.27

 

Per quanto riguarda l'extended protection, non fa menzione di deductible... 

Chiedo numi a chi è più esperto...

 

https://www.alamo.com/en_US/car-rental/checkin/terms-and-conditions.html

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene andare direttamente all'Air Train senza stare ad andare in aeroporto e prendere la navetta gratuita, perderesti solo del tempo, sbaglio?

Hai provato a leggere il link che ho messo?

Alamo, Dollar, Hertz, Avis, Enterprise, National, Budget, Fox, Thrifty, Zipcar sono tutte nel Rental Car Center, raggiungibile con l'AirTrain.

 

le altre compagnie elencate (quelle off-airport) sono quelle che hanno la navetta che collega con i terminal.

 

Se arrivi con la BART, scendi alla fermata dell'aeroporto e con la navetta blu raggiungi il rental car center.

 

@kiske, 3000$ sono tantissimi, ma con i tariffari dei noleggiatori si raggiungono in fretta... un danno sulla carrozzeria della dimensione di un euro Avis lo valuta circa 250€.

 

Io una franchigia del genere non la sottoscriverei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come ho detto a kiske, controlla le condizioni, 3000$ di franchigia sono uno sproposito...

Secondo me quella è peggio della franchigia perché quello che ha postato lui dice

• Collision Damage Waiver 3000 - Owner will pay the first $3,000 of loss or damage. Renter will pay for all loss or damage over $3,000.

Quindi il noleggio paga i primi $3000 il cliente il resto. Se i danni sono tanti potrebbe essere molto peggio della franchigia di $3000.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo guardato a suo tempo e avevo trovato un link in cui si spiegava che per i cittadini non US si intende sempre la Cdw 'completa' (posso immaginare per la difficoltà che potrebbero eventualmente avere a recuperare i soldi): con il cellulare ho qualche difficoltà a cercare, ma credo fosse alamo.it o qualche altra versione, più tardi guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...