Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
17 hours ago, al3cs said:

È la versione "premium" della classica assistenza stradale che al momento - almeno spero - offre solo Hertz: personalmente, la ritengo solo una furbata, visto che le altre compagnie (per esempio Alamo https://www.alamo.com/en/customer-support/car-rental-faqs/insurance-coverage-options/roadside-assistance.html) includono tutti questi "servizi aggiuntivi" nella formula classica.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

comunque per il momento non l'ho messa.. corrisponde alla Road Safe di cui parlate spesso nel forum?

Inviato (modificato)
Il 12/05/2025 at 09:57, Critrot ha scritto:

Anche io ho trovato l'offerta migliore con BSP auto.. solo che ho un dubbio: leggendo sul forum, pare che Budget consenta a "spuse e domestic partner" di guidare l'auto senza dover includere il conducente aggiuntivo..

Ho il dubbio pero che prenotando tramite BSP un'auto offerta da Budget, alla fine questa policy non sia applicabile e io debba pagare il conducente aggiuntivo anche se convivente (nota: costa 180, quindi non due spiccioli)..

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Non ti so dire ma continua a controllare le offerte… io prima ho prenotato full size senza franchigia, dopo un paio di settimane ho trovato l'offerta per la stessa macchina che includeva anche il primo pieno e 3 guidatori aggiuntivi per pochi euro in meno (così in ogni caso saresti tranquillo :)

Un amico che viaggia molto spesso in USA mi ha consigliato AutoEurope e ora sto tenendo d'occhio anche lì, ma per ora non conviene (e il deposito è anche più alto).

Per la Road Safe, io ho scritto a Hertz per avere delucidazioni, ma credo sia una copertura da fare solo al banco. (su bsp-auto mi pare che i prezzi siano risaliti ancora ). Qui ho comunque trovato informazioni esaurienti sulla copertura. La cosa più importante per me è la foratura, ma quando è successo in un viaggio precedente, con 50 dollari ce la siamo cavata...

https://www.hertz.com/us/en/products-and-services/value-added-services/united-states/premium-emergency-roadside-assistance

Modificato da nocedecocco
Inviato

La foratura secondo me è la meno preoccupante, salvo la rottura di scatole. Altri servizi invece sono molto costosi se devono essere pagati di tasca propria :il traino con carro attrezzi in USA è molto costoso (si parte da $200/$300 in su), chiavi chiuse in auto e chiamata ad un "locksmith" ($150 e più), chiavi perse anche di più del locksmith.

Inviato

@ansys sì, la foratura non è economicamente molto gravosa, ma è l'evento che capita con più frequenza tra quelli coperti dalla Road Safe/PERS/ecc... anche se con l'assicurazione starei più tranquilla, probabilmente c'è da perdere molto più tempo che non risolvendosela da soli. Il road towing mi preoccupa decisamente meno se i costi sono quelli che hai stimato.

@Critrot sì, per il momento ho prenotato tramite bsp (ovviamente la prima l'ho cancellata). AutoEurope purtroppo richiede il pagamento quasi totale immediato anche se ha la cancellazione gratuita, per cui monitoro fino all'ultimo e se trovo il prezzaccio prenoto...

Inviato

Il costo del traino si parte da $200/300 a salire, ma quello per poche miglia. Se capita fuori da un centro abitato o lontano da un meccanico si può arrivare a diverse migliaia di dollari oltre a far perdere un sacco di tempo.

Inviato (modificato)

@ansys per quanto riguarda il traino io ho inteso che la Road Safe/PERS/Road Assistance copre solo in casi particolari (benzina finita, perdita chiavi/mancanza gomma di scorta, batteria scarica).

Per i guasti meccanici/incidenti è sempre inclusa nel noleggio. Quindi foratura a parte sono quasi tutte eventualità che sottintendono un dolo/disattenzione da parte del guidatore (oltretutto leggo che ci sono comunque da pagare degli importi a seconda dell'eventualità/colpa). Non ho idea di quanto costi la copertura, ma non mi pare ne valga la pena...

Mi è sorta una domanda invece sulle coperture incluse: con bsp-auto ho la LWD, per cui la franchigia se ho ben capito è già azzerata. Quindi significa che posso risparmiare i 100€ eoltre dell'azzeramento franchigia fatto a parte con Allianz, dato che riguarda la franchigia sull'assicurazione e nient'altro di extra... ?🤔

Con AutoEurope invece è inclusa la CWD, ma è comunque specificato zero franchigia per danni e furto, che quindi corrisponde alla LWD, giusto?

Togliendo la Allianz zero excess dal noleggio bsp (Hertz), diventerebbero circa 700€ (Chevrolet Malibu) mentre con AutoEurope (dollar) 665€ (VW Jetta), entrambe con 3 guidatori aggiuntivi e un pieno incluso, cauzione 200 dollari. Mi sembra un buon prezzo. (ORD - LAX 15gg).

Modificato da nocedecocco
Inviato

Per i guasti meccanici/incidenti è sempre inclusa nel noleggio. Quindi foratura a parte sono quasi tutte eventualità che sottintendono un dolo/disattenzione da parte del guidatore (oltretutto leggo che ci sono comunque da pagare degli importi a seconda dell'eventualità/colpa).

No, non è sempre compreso nel noleggio. Leggi molto bene il contratto e chiedi. Hertz, per esempio (se non ha cambiato di recente) nel noleggio comprende una "road assistance basic" che prevede il traino con carro attrezzi solo per guasti meccanici, ma non per incidente (indipendentemente dalla colpa) o per qualsiasi altro motivo. Non necessariamente ci deve essere dolo o disattenzione da parte del noleggiante per dover pagare di tasca propria, specialmente quando hai bisogno di un carro attrezzi poiché la polizia ti chiede di liberare la carreggiata perché l'auto ostacola il traffico. Quando ci sono problemi devi sempre e comunque chiamare la "roadside assistance" indipendentemente da chi è il responsabile dell'accaduto. Stai sicuro che loro quando ne hai bisogno ti manderanno sempre e comunque un carro attrezzi, ma la differenza è che alla fine potresti vedere il conto del carro attrezzi sul saldo del tuo noleggio o talvolta devi pagare, seduta stante, a chi ti rende il servizio al momento.
Inviato

@ansys il traino in caso di incidente è incluso nell'assicurazione CWD/LWD, che si trova praticamente in ogni offerta. 

Per quanto riguarda Hertz (ma leggendo le condizioni/coperture di altri noleggi, si ricalcano un po' tutti) intendevo che nonostante la PERS si rischia di dover comunque corrispondere un importo (copre fondamentalmente eventi che derivano da una situazione di responsabilità del guidatore, ma in quei casi chiedono comunque soldi), il che a mio avviso la rende una spesa inutile dato che le coperture sono basse (qc centinaio di dollari).

Starò attenta a trovare un'offerta che includa almeno una RSA base, per il traino in caso di guasti meccanici (ma se Hertz già la include, prenotando tramite AutoEurope e aggiungendo la breakdown cover, mi sorgerebbe il dubbio di pagare lo stesso servizio due volte...).

Sto leggendo tutte le info disponibili, ma la questione noleggio auto è strutturata appositamente per far spendere soldi in più, inutilmente. (Conosco una persona che lavorava al noleggio a MPX ed è la prima che mi ha sconsigliato di acquistare qualsiasi cosa propongano al banco.)

@Picard non che il SUV ricalchi molto lo spirito della 66, per quello una compact con valigia legata al tetto sarebbe il mezzo più consono ;p . Lo sceglierei solo per la posizione rialzata di guida a cui oramai sono abituata, per il resto la berlina è perfetta per le nostre esigenze, in particolare il bagagliaio grande, profondo e completamente protetto. Senza contare che i 3-400€ di differenza me li gioco più volentieri altrove. Anche tutti i viaggi precedenti li ho fatti con sedan e sono andate alla grande. Anzi, a dire il vero questa volta volevo ridurre da full a intermediate (tanto sempre 5mt di macchina ti rifilano :/ ), ma costano pure di più!
Se non avessi limiti di budget non avrei dubbi e prenderei una Mustang d'epoca (con RV al seguito per trasporto bagagli😂).

• Mi piace 1
Inviato

Buongiorno a tutti! mi allaccio a questa discussione per fare una domanda se qualcuno ci è già passato. Ho prenotato un Suv (Rav 4) con Avis e volevo farvi due domande. La prima che tipo di macchina devo aspettarmi Nissan Rouge o più piccola?

La seconda è un po' più difficile 😅 praticamente io ritirerò la macchina a Dallas e la riconsegnerò ad Atlanta quindi ci sarà il drop off da pagare ma sembra come se avis già me lo calcolasse all'interno del pagamento è possibile? Qualcuno ha esperienza in merito? 

Grazie mille!! 

Inviato
13 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

La prima che tipo di macchina devo aspettarmi Nissan Rouge o più piccola?

Hai provato a guardare la tipologia sul sito? https://www.avis.com/en/cars/vehicles/us/f

14 minuti fa, bartolinovic ha scritto:

ci sarà il drop off da pagare ma sembra come se avis già me lo calcolasse all'interno del pagamento è possibile?

Possibile lo è senz'altro, spesso le compagnie lo includono già nel preventivo, ma devi sempre verificare che, tra le varie voci, sia indicato espressamente.

• Mi piace 1
Inviato
36 minuti fa, al3cs ha scritto:

sia indicato espressamente

Ho provato a vedere, praticamente io ho prenotato tramite booking usufruendo di uno sconto e li per Avis non lo esplicitava espressamente, mentre per altre compagnie me lo scriveva.

Prima di prenotare però sono andato sul sito Avis ed ho visto che lo stesso noleggio che stavo facendo io con lo stesso prezzo (senza lo sconto) alla fine c'era scritto questo: Il costo del tuo noleggio comprende una quota per il viaggio a lasciare pari a 294,89 €. sotto l'elenco di cosa include il tuo noleggio. 

Però adesso se entro nella prenotazione tramite il codice che mi ha dato booking sul sito di avis non riesco a trovare nulla del genere, nemmeno sui termini e condizioni che mi sembrano quelli generali. 
Sbaglio qualcosa e lo devo cercare da qualche altra parte?  

Inviato

Sbaglio qualcosa e lo devo cercare da qualche altra parte?  

Guarda, io ho prenotato solo due volte con AVIS: la prima mi era bastata e ho ripetuto l'esperienza solo perché non avevo alternative . Trovo che, in generale, non siano chiarissimi nelle loro condizioni, quindi li evito come la peste: dubito quindi che sia "colpa" tua, probabilmente nel passaggio dall'intermediario si perdono qualche pezzo. Prova a contattarli direttamente (via mail mi raccomando, non per telefono, sempre meglio avere una risposta scritta), vedi cosa ti rispondono.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, nocedecocco ha scritto:

Senza contare che i 3-400€ di differenza me li gioco più volentieri altrove. Anche tutti i viaggi precedenti li ho fatti con sedan e sono andate alla grande. Anzi, a dire il vero questa volta volevo ridurre da full a intermediate (tanto sempre 5mt di macchina ti rifilano 😕 ), ma costano pure di più!

Anche noi siamo del team Full size, i suv ci piacciono ma oltre a costare di più, consumano anche di più!

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...