Jump to content

Recommended Posts

Posted
26 minuti fa, luca82 ha scritto:

ci avevo pensato anch'io ma scusa la domanda probabilmente stupida ma dall'areoporto al al primo Walmart  come hai fatto coi bambini? colo c... che ho mi fermano appena uscito dall'aeroporto

io ero vicinissimo e ce la siamo rischiata altrimenti vai tu a ritirarli e lasci il resto della famiglia in ufficio. adesso non ricordo dove atterri ma a lax c'è un walmart davvero  vicino

Posted
1 minuto fa, acfraine ha scritto:

io ero vicinissimo e ce la siamo rischiata altrimenti vai tu a ritirarli e lasci il resto della famiglia in ufficio. adesso non ricordo dove atterri ma a lax c'è un walmart davvero  vicino

atterro a Denver ho visto che ce n'è uno a 10 minuti

Posted (edited)

Ciao, 

diciamo che oramai il 80% delle compagnie non fa pagare per "spouse or domestic partner".

Tipo alamo o national:

https://www.alamo.com/en/customer-support/car-rental-faqs/additional-driver.html

https://www.nationalcar.com/en/support/car-rental-faqs/additional-driver-fees.html

Oppure Budget:

https://www.budget.com/en/help/usa-faqs/additional-driver-policy

Controllate sempre sul sito di solito il compagno/a è sempre incluso.

Confermo che per Dollar/Thrifty è a pagamento ma è gratis per i membri dei programma Dollar’s Express e Thrifty’s Blue Chip.

19 minuti fa, luca82 ha scritto:

Come copertura assicurativa come vi sembra?non mi da opzioni aggiuntive 

è standard (ed ha anche la copertura vetro/gomme) aggiungi solo la road side in loco e sei a posto direi.

Edited by webba2000
Posted
Confermo anche quanto detto sopra per il seggiolino: 2 anni fa l'ho acquistato in un Target perchè mi costava molto meno e quest'anno l'ho riportato direttamente da casa.
Mi sembra di capire dal sito dell'autonoleggio che per una bambina di 6 anni ti fornirebbero cmq il rialzo ,(che da walmart costa 30 dollari) e non il seggiolino completo quindi a maggior ragione mi sa che lo compro la

Ciao, 

diciamo che oramai il 80% delle compagnie non fa pagare per "spouse or domestic partner".

Grazie, tra l'altro proprio ora sempre con thrifty ho trovato un'offerta con secondo guidatore gratis senza aderire al programma blue chip

• reaction_title_1 1
Posted
Il 08/12/2024 at 15:08, luca82 ha scritto:

Ciao, posso chiederti quanto ti avevano bloccato di cauzione?sul vaucher di conferma non è specificato. 
Grazie 

non ricordo...ma di solito nelle T&C lo trovi il valore

• 1 month later...
Posted

Stavo dando un' occhiata ai prezzi dei noleggi auto su Miami per un eventuale giro ad Aprile/Maggio e con mio grande stupore ho visto che tutte le compagnie adesso mettono il massimale di SLP a 300000$, solo su Drive-USA.de si trovano alcuni modelli di alcune compagnie con SLP più alta (ovviamente pagando di più), ma sembra che ormai il valore di default  sia 300k sia sui siti di broker tipo Rentalcars che sul sito delle compagnie, Alamo compresa!

lo scorso anno sono certo che era ancora 1M$, ho controllato sul contratto di noleggio della scorsa primavera.

Non so se è cambiata qualche legge o cosa ma mi è sempre stato detto che era meglio avere un massimale più alto visti gli eventuali costi in USA, ma a questo punto cosa si può fare? Fare un' assicurazione aggiuntiva?

Posted

Volendo sì ma, onestamente, non so quanto ne valga la pena: alla fine $ 300k è comunque una cifra consistente, e se le stesse compagnie americane hanno valutato che possa andare bene, tenderei a fidarmi.
Pur sempre vero, comunque, che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio .

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted

Recentemente la mia carta di credito è stata rinnovate con una nuova carta di credito con nome cognome numero e scadenza NON a rilievo?

Negli Usa o in altre parti del mondo ci possono essere dei problemi visto che un conoscente mi diceva che in Germania pochi mesi fa hanno preteso una carta con numeri a rilievo (come se usassero ancora i pos a ricalco che si vedevano 10 anni fa) 😱

Posted (edited)

A me risulta che ovunque nel mondo richiedano la carta con numeri in rilievo per il noleggio auto, tranne pochi casi in cui viene accettato il bancomat (in Italia), anche perchè se non erro è la discriminante tra carta di credito e carta prepagata.

Edited by Fabio2711
Posted

In realtà ormai anche moltissime carte di credito ordinarie hanno i numeri stampati e non in rilievo, non mi pare sia più un problema. Se non ricordo male @pandathegreat ha esperienza diretta .

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Posted
3 ore fa, Fabio2711 ha scritto:

richiedano la carta con numeri in rilievo

L'Amex non ha nemmeno i numeri davanti e nemmeno in rilievo... era una cosa richiesta quando si faceva la strisciata manuale, ma adesso è tutta elettronica, la infilano nel pos e il numero esce da solo.

• reaction_title_2 1
Posted

Ciao a tutti, non so se qualcuno ha esperienza con Dollar ma ho appena prenotato un noleggio direttamente da loro Dollar ed ho ricevuto una mail di conferma della prenotazione senza nessun allegato. ci dovremo presentare al banco solo con la mail di conferma o serve altro?
Inoltre nel riepilogo del prezzo parla di "Loss Damage Waiver" e "Liability insurance supplement" inclusi. dovremmo aggiungere ulteriori protezioni in loco?
Grazie mille!

Posted

Ciao, ho prenotato solo una volta con Dollar, non ho avuto particolari problemi.

8 minuti fa, indo ha scritto:

Inoltre nel riepilogo del prezzo parla di "

la cosa più importante è che ci sia la dicitura zero excess, che è quella che ti azzera la franchigia per danni. Poi, dipende dal giro che farai, di solito ad ovest aggiungo la road safe, che ti copre anche il traino del veicolo.