Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo smartphone ce lho, è giusto il problema che magari si scarica in continuazione se usato come navigatore a meno che non lo attacchi alla presa e dovrei trovare un navigatore offline

Se comprato in italia funziona lo stesso in usa o usano sistemi diversi?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ma no, sono in vendita anche qui dei pratici adattatori che consentono di attaccare lo smartphone alla presa accendisigari.

Lo scorso anno avevo il navigatore garmin in quanto incluso nel pacchetto preso da rentalscar e lo attaccavamo ad alla presa usb presente nell'auto.

Inviato

Buondì, cambio piani...i prezzi di Alamo (Santa Fe) su autoeurope e rentalcars sono aumentati di parecchio, a questo punto credo di noleggiare quest'auto al prezzo di € 417,42, potete dirmi se ha tutto quello che serve?

Jeep Grand Cherokee Laredo o similare (12 GIORNI)

Zero franchigia con copertura addizionale

Chilometraggio illimitato.

Franchigia per assicurazione CDW (limitazione di responsabilità per danni): USD 0.00.

Franchigia in caso di furto: USD 0.00.

Tasse di vendita locali conformi alle aliquote in vigore.

SLI (Supplemental Liability Insurance): assicurazione di responsabilitá civile supplementare.

Responsabilità in caso di danni o furto senza franchigia.

UMP (Uninsured / Underinsured Motorist Protection): copertura assicurazione per incidenti con automobilisti non nassicurati.

Tasse e supplementi.

*Assistenza stradale.

Customer Facility Charge (CFC) se applicabile.

Tutti i guidatori aggiunti di età 25 anni o piu.

Chilometraggio illimitato.

IL NOLEGGIO NON INCLUDE

Copertura assicurativa per infortuni personali a guidatore o passeggeri. Una copertura opzionale puó essere offerta localmente ad un costo aggiuntivo.

Pedaggio locale, spese autostradali, o bolli stradali richiesti dalla autoritá locali.

Tasse locali saranno applicate per ogni extra richiesto e accettato in loco.

Assistenza Roadsafe. Disponibile in loco per circa $7,99 + tasse al giorno: fornisce assistenza in caso di negligenza.

Road safe: Servizio opzionale extra che copre eventuali mancanze non incluse nell'Assistenza stradale, come ad esempio la perdita delle chiavi, assenza di carburante, ecc.

Eventuali extra acquistati in loco sono soggetti alle tasse locali.

Inviato

Grazie alla segnalazione di superbaso, ho anch'io prenotato direttamente sul sito di Alamo, risparmiando 88 $ rispetto alla mia precedente prenotazione su Economy Car Rentals.

Prima di cancellare però definitivamente la prenotazione precedente vorrei avere la certezza che le coperture siano le stesse, e in quella fatta direttamente su Alamo non riesco a trovare l'esonero franchigia... : RedFace :

Inviato
hai messo italia come nazionalità?

si io ho messo italia come nazionalità ed i prezzi sono completamente differenti (più bassi) rispetto ad un residente negli stati uniti. Sull'esonero franchigia non saprei...

appena controllato, il prezzo è buono ma non comprende CDW ed EP quindi vado addirittura oltre i 1000$ per 13gg.   :cry:

venusia ti allego schermata della mia prenotazione dove si vede che sono compresi cdw ed ep. io ho utilizzato anche il coupon che c'è qui sul forum ed ho risparmiato altri 30$ : Thumbup :

52bb2a338235943.jpg

Inviato

Scusami Alecs, ma non ho mai noleggiato un'auto in USA e vorrei essere più che tranquilla: dalla mia lettura e libera traduzione di quanto mi hai linkato, io capisco che la CDW non è obbligatoria (ma per i non residenti in USA è inclusa) e che, in caso di sottoscrizione della CDW il proprietario (presumo il noleggiatore, quindi Alamo) rinuncia alla responsabilità del noleggiante (io) per tutto o parte del costo derivante da danno, smarrimento o furto del veicolo o di parti di esso indipendentemente da colpa o negligenza, a seconda del piano CDW scelto. Di seguito dice che in alcuni casi sarà possibile scegliere tra due "livelli" di protezione ecc ecc...

Nel mio caso, nella conferma di prenotazione è scritto CDW-allocated Inclusive, quindi devo intendere che la copertura sia inclusiva di danni, furti e altro, ad eccezione di quelli commessi sotto effetto di stupefacenti, in Messico, se alla guida non c'era un conducente autorizzato, sulle strade sterrate ecc.?

Inviato

Esattamente. E' la CDW stessa (non a caso Collision Damage Waiver) a includere l'esonero della franchigia dai danni, ovviamente purché non procurati da comportamenti non permessi.

Inviato

In realtà non credo che sia un'esclusiva di Alamo: immagino (anche se non ne ho la certezza), che queste assicurazioni siano sempre incluse nel noleggio degli stranieri, non per tutelare loro, ma per tutelare la compagnia stessa.

Se causassi un danno per cui la mia carta di credito non ha la necessaria capienza (ipotizzando un furto diciamo $ 20k ) sai quanto tempo e soldi spenderebbero per "inseguirmi" in Italia - o in qualunque altro paese - e farmi pagare il dovuto? : hands :

Inviato

venusia ti allego schermata della mia prenotazione dove si vede che sono compresi cdw ed ep. io ho utilizzato anche il coupon che c'è qui sul forum ed ho risparmiato altri 30$ : Thumbup :

52bb2a338235943.jpg

deve esserci qualche problema xkè a me se non seleziono direttamente CDW ed EP non c'è scritto che sono inclusi! bohhhhhhh : WallBash :

vabbè se qualcuno mi dice che va bene il preventivo che ho postato stamattina prenoto con dollar direttamente da autoeurope e taglio la testa al toro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...