barbara pezzotta Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 Ciao ragazzi!!! Finalmente dopo diversi anni e un on the road in Florida nel 2016 la crazy family torna nel west!!!!!! X ora la certezza è soltanto una... partenza 1 agosto 2018 ritorno 21 da Los Angeles... ho bisogno dei vostri suggerimenti...!!!! Sto ipotizzando un itinerario basandomi un po’ sulla prima esperienza...ditemi cosa ne pensate.... 1 Milano-Los Angeles 2 los angeles 3-4san diego 5 jhosua tree 6 gran canyon 7 monument valley 8- page 9-bryce 10 zion- las vegas 11 las vegas 12 death valley 13 sequoia 14 yosemite 15-16 San francisco 17 venice 18 malibu- Santa monica 19 los angeles come vedete rimangono 2 giorni....cosa mi consigliate? Io vorrei passare anche dalla diga di hoover dato che l’altra volta l’avevamo saltata.. potrei aggiungere li un giorno? Cita
Flowerpower81 Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 In linea di massima il giro va bene, di sicuro manca un giorno sulla costa tra San Francisco e Los Angeles (a Morro Bay o dintorni) e se hai ancora un altro giorno potresti metterlo a San Diego o a San Francisco: in entrambe le città 3 giorni pieni ci stanno... io lo metterei a San Diego: è una città stupenda di cui mi sono innamorata! Cita
ieio14 Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 Metterei anche io un giorno in più a San Diego e a San Francisco, a gusto personale ne aggiungerei uno a zion. Cita
AJ83 Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Inviato 27 Dicembre 2017 2 ore fa, barbara pezzotta dice: 17 venice 18 malibu- Santa monica 19 los angeles Anche qui come suggerisce @Flowerpower81 direi di spezzare San Francisco - Los Angeles con Morro Bay o il Big sur. Altro giorno per San Francisco Toglierei poi il Sequoia e spezzerei il tratto Death Valley - Yosemite in due. 1 Cita
Vale23 Inviato 29 Dicembre 2017 Segnala Inviato 29 Dicembre 2017 ciao, allora il giro è logico, ma sia San Diego sia San Francisco sono fatte troppo di fretta. Ti consiglio di mettere sempre la partenza e l'arrivo di un dato giorno, perché così ti rendi meglio conto degli spostamenti Il 27/12/2017 at 21:56, barbara pezzotta dice: 14 yosemite 15-16 San francisco per esempio, visto così sembra che fai due giorni pieni a San Franciso, ma in realtà ne fai solamente uno, perché il 15 arrivi da Yosemite non spezzerei Los Angeles in due tranche, lasciala all'inizio, così recuperi il fuso e tamponi eventuali problemi con i bagagli, sperando sempre che non ce ne siano. Poi il 20 puoi sempre fermarti a Santa Monica o Venice Io farei così 1 Milano-Los Angeles 2 los angeles 3 Los Angeles - San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego - Joshua Tree - Kingman 7 Kingman - Grand Canyon 8 grand Canyon - monument valley 9 Monument - Page 10 Page - Bryce 11 Bryce - Zion - Las Vegas 12 las vegas 13 Las Vegas - death valley 14 death valley - sequoia 15 sequoia - yosemite 16 Yosemite - San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco - Morro Bay 20 Morro Bay - Los Angeles 21 Los Angeles - Milano Cita
barbara pezzotta Inviato 1 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 Ciao ragazzi.. grazie x i consigli😍😍...io eliminerei Morro bay..avevamo fatto tappa li la volta precedente ma a parte nebbia fitta non avevamo trovato niente di entusiasmante e ci aveva salvati fortunatamente l’hotel con piscina coperta...opterei quindi x il big sur.. Avete ragione anche il discorso Los Angeles...è confermato solo ad inizio viaggio... quello che ora mi chiedo è...dato che vorremmo inserire sia la diga di hoover che la skywalk (entrambe non le avevamo fatto l’altra volta) mi conviene calcolare 2 giorni o è fattibile fare tutto in giornata? Cita
Arizona 71 Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 (modificato) la Hoover Dam la visiti in un paio d'ore se vai a vedere anche il museo, se fai la camminata sulla diga 1 oretta. io ci sono stato quando con la macchina ci si passava sopra, ora hanno fatto un ponte, dunque non so quanto sia cambiata la situazione rispetto anni fa. Skywalk ?? ..... sicuramente non lo consigliamo. vediamo magari qualcuno c'è stato e sa darti qualche dritta. Calcola che non puoi portare macchine fotografiche ...hai il fotografo loro ufficiale che te le vende . Sicuri che sia di vostro interesse? Modificato 1 Gennaio 2018 da Arizona 71 Cita
Vale23 Inviato 1 Gennaio 2018 Segnala Inviato 1 Gennaio 2018 sono d'accordo con @Arizona 71, io lo Skywalk non l'ho masi visto sia per i motivi citati da Arizona, sia perché ci vuole molto tempo per raggiungerlo, e solo con visita guidata 1 Cita
fraxnico Inviato 2 Gennaio 2018 Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 Eccomi... penso di essere uno dei pochi ad esserci stato, e confermo che non ne vale la pena... costa un fottio, l'angolino di canyon che si può vedere da quei pochi viewpoint non è minimamente paragonabile al GC vero e proprio e non si ha la libertà di girare in autonomia come nel National Park ma si è vincolati ai loro bus... trovi, se vuoi, qualche foto nel mio diario del 2012 in firma.. 1 Cita
stef Inviato 2 Gennaio 2018 Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 (modificato) Il 1/1/2018 at 18:50, Arizona 71 dice: la Hoover Dam la visiti in un paio d'ore se vai a vedere anche il museo, se fai la camminata sulla diga 1 oretta. io ci sono stato quando con la macchina ci si passava sopra, ora hanno fatto un ponte, dunque non so quanto sia cambiata la situazione rispetto anni fa. Noi l'abbiamo visitata nell'agosto 2014, e c'era già il ponte. Ci siamo limitati a parcheggiare l'auto ed a fare una breve camminata giusto per scattare qualche foto e vedere la diga da vicino (sul ponte non puoi ovviamente fermarti). Siamo partiti da Las Vegas ed eravamo diretti a Zion, era pertanto il tragitto inverso a quello che dovresti fare tu. Hoover Dam non era una nostra priorità, ma "essendo in zona" (passami il termine) ne abbiamo approfittato. Come dice @Arizona 71 in una oretta te la dovreste cavare, escludendo ovviamente il tempo che comporterà la deviazione! P.S. Se ricordo bene lasciando poi la Hoover Dam in direzione Zion abbiamo visto, nella Contea di Clark, la Nellis Air Force Base, una delle maggiori basi di addestramento per piloti di aerei da caccia (la conosci @pandathegreat 😀). Modificato 2 Gennaio 2018 da stef 1 Cita
pandathegreat Inviato 2 Gennaio 2018 Segnala Inviato 2 Gennaio 2018 5 ore fa, stef dice: Nellis Air Force Base, una delle maggiori basi di addestramento per piloti di aerei da caccia Quando sono stato al museo dei neon a Las Vegas, ho passato quasi tutta la visita a guardare per aria gli F16 e gli A10!!! 2 Cita
barbara pezzotta Inviato 9 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 Mi avete convinta..skywalk eliminata dal programma...i panorami non mancheranno sicuramente...😎😎 controllando un po’ l’itinerario mi è sorto un dubbio..dal gran canyon non mi conviene andare prima a page e poi in death valley? cosa ne pensate? Cita
Vale23 Inviato 9 Gennaio 2018 Segnala Inviato 9 Gennaio 2018 53 minuti fa, barbara pezzotta dice: prima a page e poi in death valley? intendi Monument vero? visto che poi vai al Bryce, è meglio se vai prima alla Monument e poi a Page, accorci il tragitto Cita
barbara pezzotta Inviato 10 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 Ero andata un po’ in palla...ho provato a prenotare un hotel al gran canyon village ma il sito ufficiale non mi ha dato disponibilità..parlano addirittura di lavori in corso se non ho capito male..(spero di aver compreso bene ma prendete con le pinze questa notizia..).. in alternativa dove mi potrei appoggiare x il pernottamento? Cita
Lizzina Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 Appena fuori dal parco c'è Tusayan, lì dovrebbero esserci altri hotel. Comunque terrei monitorato il sito di Xanterra perché capita che si liberino delle camere dentro il village: a me era andata bene e poco prima di partire ne avevo agguantata una libera! 1 Cita
Giovanna86 Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Inviato 10 Gennaio 2018 Prova a dare un occhiata anche al Yavapai Lodge, non è nel circuito Xanterra ma è dentro al Grand Canyon. Cita
barbara pezzotta Inviato 14 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2018 Ciao a tutti!!,Qualcuno di voi ha fatto rafting sul Colorado? Sapete se ci sono escursioni che durano meno di 12 ore? Ho trovato solo offerte che però richiedono mezza giornata.. Cita
ieio14 Inviato 14 Gennaio 2018 Segnala Inviato 14 Gennaio 2018 La domanda è in che punto del Colorado? Cita
barbara pezzotta Inviato 14 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2018 Io ho guardato a page..ma ho trovato solo escursioni molto lunghe, a volte anche di più giorni.. ovviamente intendo vero rafting e non il giretto calmo sul gommone che offrono alcune compagnie Cita
fraxnico Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 Non me ne intendo eh, però il Colorado in quelle zone è un fiume abbastanza calmo.. quindi le escursioni più avventurose sono quelle che arrivano fino al Grand Canyon su più giorni.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.