Vai al contenuto

Da Vegas a Denver passando per Yellowstone


il Lotti

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, il Lotti dice:

La mia paura è che nei paesini minuscoli la sera ci sia ben poco da fare la sera

 

Non credo che a Keystone ci sia molto movimento la sera, però  so che c'è la cerimonia notturna al Mount Rushmore, a fine agosto è alle 20. Io ho scelto di alloggiare a Keystone proprio per andare a vederla.

 

27 minuti fa, il Lotti dice:

Era la mia idea iniziale anche perchè ho letto recensioni tendenzialmente "scarse" di Mesa Verde, ma la mia compagna è peggio di me e vuole vedere tutto il vedibile :51_scream: 

 

 

Ero così anche io :grin:  L'anno scorso ero indecisa se mettere 2 o 3 notti a Moab per vedere anche altro ma alla fine qui sul forum mi è stato suggerito di farne 3 e non poteva essere scelta migliore... Soprattutto perchè così siamo riusciti a fare una giornata con calma a Canyonlands e dintorni, meraviglioso!

 

30 minuti fa, il Lotti dice:

mentre io tiro più sulla calma:

 

Fai bene, quell'itinerario è davvero troppo di corsa :51_scream:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto, ma proprio tutto di quanto detto da @Giovanna86.

Anche noi abbiamo dormito a Keystone (un gruppo di negozi, alberghi e case affacciati sulla strada) ed anche noi abbiamo assistito alla cerimonia serale - molto toccante - al Mount Rushmore, poi visitato il giorno dopo.

 Mesa Verde: vista di fretta, lo ammetto, ma molto “dispersiva”. Troppo tempo e tanta strada per andare da un insediamento all’altro. 😀

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, il Lotti dice:

O meglio seguire una pianificazione più lineare?

per me è meglio 

 

3 ore fa, il Lotti dice:

La mia paura è che nei paesini minuscoli la sera ci sia ben poco da fare la sera, pochi posti dove mangiare, ancor meno dove bere una cosa dopo...

non pensare che a Keystone/Custer ci sia molto di più che a Interior

noi abbiamo cenato alle 7 meno 5 e siamo stati gli ultimi clienti ad essere serviti... quando siamo tornati dal Rushmore alle 9 e mezzo c'era il deserto

 

l'unica città è Rapid City, però se vai al Rushmore per lo spettacolo delle luci, al ritorno ti devi fare la strada al buio e sono 40 km

 

4 ore fa, il Lotti dice:

lun. 27/08 Phoenix - Sedona - Grand Canyon

forse mi sono persa qualcosa, ma Sedona l'avete già vista?
Perché farla così è davvero un peccato, concordo con @Giovanna86 sul togliere Cortez, ma io voto per aggiungere una notte a Sedona :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/1/2018 at 19:45, Giovanna86 dice:

Ottima idea anche questa, una notte in più a Sedona merita di più di Mesa Verde.

 

Mesa Verde è praticamente l'unica cosa che mi ha chiesto la mia compagna, non posso tirarla via.

Potrei eventualmente togliere una giornata dopo Yellowstone per farla stare prima...

 

dom. 26/08 Milano - Phoenix
lun. 27/08 Phoenix - Sedona
mar. 28/08 Sedona - Grand Canyon
mer. 29/08 Grand Canyon - Page
gio. 30/08 Page - Monumet Valley - Cortez
ven. 31/08 Cortez - Moab
sab. 01/09 Moab
dom. 02/09 Moab - Jackson
lun. 03/09 Jackson - Old Faithful 
mar. 04/09 Old Faithful  - Mammoth Hot Springs
mer. 05/09 Mammoth Hot Springs - Canyon Village

gio. 06/09 Canyon Village - Cody
ven. 07/09 Cody - Deadwood
sab. 08/09 Deadwood - Custer/Interior
dom. 09/09 Custer/Interior - Denver

lun. 10/09 Denver - Milano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, il Lotti dice:

Potrei eventualmente togliere una giornata dopo Yellowstone

 

Io sto ancora studiando la parte della Real America, fatta così però mi sembra davvero troppo di corsa.

 

Sedona è si bellissima ma non so se valga la pena inserirla per fare tutta la seconda parte poi così velocemente.

Qui forse ti può dare una mano a scegliere chi ha già visto entrambe, @Vale23 @acfraine @ieio14.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, il Lotti dice:

ven. 07/09 Cody - Deadwood

questa è una bella tirata, che sacrifica parecchio la giornata

a Cody non c'è molto, solo il museo di Buffalo Bill, che puoi anche scartare.

però, lungo la strada ci sono tante attrazioni che valgono la pena, su tutte Bighorn Canyon, Medicine Wheel nella Bighorn Forest, e ovviamente la Devil's Tower

 

ora, a parte la Devil's tower, il resto è bello ma non irrinunciabile.

però sono sempre 600 km, dovresti partire presto da Cody e andare direttamente alla Devi'ls Tower (500 km) per arrivare all'ora di pranzo o poco più tardi.

Le dedichi 1/2 ore e poi vai a Deadwood.

si può fare, ma è un peccato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Giovanna86 dice:

Io sto ancora studiando la parte della Real America, fatta così però mi sembra davvero troppo di corsa.

Sedona è si bellissima ma non so se valga la pena inserirla per fare tutta la seconda parte poi così velocemente.

 

Credo anch'io, e tendenzialmente sono dell'idea di lasciare il giorno in più alla Real lasciando a Sedona solo il passaggio perchè il ritorno al sud è molo più facile che il ritorno alla Real.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedona fatta di passaggio no, ti conviene andare diretto al gc 

 

per quanto riguarda cody deadwood noi abbiamo fatto addirittura Cody rapid city facendo però lungo la strada solo la devil’s tower in poco meno di due ore. Eravamo giovani

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vista l'unanimità dei suggerimenti, Sedona la teniamo per il prossimo viaggio :)

 

8 ore fa, ieio14 dice:

per quanto riguarda cody deadwood noi abbiamo fatto addirittura Cody rapid city facendo però lungo la strada solo la devil’s tower in poco meno di due ore. Eravamo giovani

 

Tornando indietro rifaresti lo stesso percorso? O cambieresti fermandoti prima?

In linea di massima quando programmo i viaggi provo sempre a dormire in un posto particolare, e da quello che ho visto Gillette o Sundance di particolare hanno ben poco. Per questo la notte dopo Cody sto provando a vedere i B&B vicino alla Devils Tower o tirare direttamente a Deadwood che mi pare un attimo più caratteristica. Una roba del genere insomma:

 

Cody - Devils Tower - Deadwood

Deadwood - Rushmore - Custer (o Keystone siamo ancora indecisi)

Custer - Badlands - Interior

Interior - Denver

Denver - Milano

 

In alternativa si pensava di togliere una mezza giornata alla Real per recuperare una mezza giornata di viaggio verso Denver così:

 

Cody - Devils Tower - Deadwood

Deadwood - Rushmore - Interior

Interior - Badlands - Cheyenne

Cheyenne - Denver

Denver - Milano

 

Quale vi piace maggiormente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi recuperare un giorno, allora è meglio la seconda opzione.

con la prima, ti giochi tutto quello che hai recuperato passando poi l'intera giornata alle Black Hills, a quel punto tanto vale dormire a Gillette.

 

Io ho dormito a Keystone, un paesino squallidissimo che però ha il vantaggio di essere a 10 minuti di auto dal Mt. Rushmore

Deadwood è più carina, ma non è un'autentica cittadina western, è stata pesantemente ricostruita. E' un po' una trappola per turisti, piena di negozi di souvenir e casinò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2018 at 09:29, Vale23 dice:

Deadwood è più carina, ma non è un'autentica cittadina western ...

Confermo, carina ma “molto finta”, meritevole comunque di una breve sosta.

Da vedere il cimitero di Mount Moriah, dove si possono trovare, tra le altre, le tombe di Wild Bill Hickok e di Calamity Jane, quest’ultima sepolta a fianco dell’amico Wind Bill Hickok.

Lo si raggiunge comodamente in auto, è su di una collina a pochi minuti dalla cittadina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo al momento siamo messi così:

 

26/08 arrivo a Phoenix - notte a Phoenix Drury Inn & Suites Happy Valley (40 km)

27/08 partenza presto da Phoenix, passaggio per Sedona e Flagstaff, pranzo in una delle due,  arrivo al Grand Canyon in tempo per il tramonto - notte al Bright Angel Lodge (380 km)

28/08  mattinata Grand Canyon,  all'ora di pranzo partenza verso Page , ore 15:30 Upper Antelope Canyon (Arizona Time quindi stessa del Grand Canyon no?) - notte a Page (220 km)

29/08 in mattinata Horseshoe Bend, partenza verso la Monumet Valley, arrivo in serata a Cortez - notte a Cortez Super 8  (415 km)

30/08 mattina visita a Mesa Verde, arrivo nel primo pomeriggio a Moab, visita Arches - notte a Moab Inca Inn (185 km)

31/08 mattina visita a Canyonlands, pomeriggio Arches o Canyonlands a seconda di quello che è piaciuto di più - notte a Moab Inca Inn

01/09 tappone dolomitico da Moab a Jackson passando da Park City - notte a Jackson Antler Inn  (780 km)

02/09 partenza da Jackson verso Yellowstone - notte Old Faithful Lodge (150 km)

03/09 da Old Faithful salita fino a Mammoth Hot Springs - notte Mammoth hotel (80 km)

04/09 da Mammoth a Canyon Village - notte al Canyon Lodge (60 km)

05/09 da Canyon Village a Cody percorrendo la 296 - notte a Cody Big Bear Motel (220 km)

06/09 da Cody a Deadwood passando per Devils Tower - notte a Deadwood  (620 km)

07/09 da Deadwood inoltrarsi all'interno delle black hills verso Crazy Horse e Rushmore, in serata arrivo a Interior - notte al Cedar Pass Lodge (300 km)

08/09 mattinata dedicata a Badlands, partenza verso Cheyenne - notte a Cheyenne (490 km)

09/09 trasferimento da Cheyenne a Denver - notte a Denver (160 km)

10/09 mattinata Denver, la sera volo su Milano

 

L'itinerario mi pare funzioni, i dubbi che rimangono sono:

- a Moab, arrivando il primo pomeriggio, cosa fare subito? Arches o Canyonlands? Quale dei due merita il giorno dopo tutta la giornata intera?

- Da Cheyenne a Denver vale la pena allungare la strada verso le Rocky Mountains o meglio andar dritti e vedere la città?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, il Lotti dice:

- a Moab, arrivando il primo pomeriggio, cosa fare subito? Arches o Canyonlands? Quale dei due merita il giorno dopo tutta la giornata intera?

 

Dipende se vuoi fare la Potash road e il shafer trail. Se si io dedicherei il pomeriggio a Arches, tralasciando il trail per il Delicate. La giornata intera seguente la dedicherei alle sterrate + Canyonlands + dead horse point, andando a fare il trail del delicate Arch al tramonto.

 

Se invece la sterrata non ti interessa farei il pomeriggio i View points di Island in the sky + dead horse point e il giorno dopo Arches.

 

 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ieio14 dice:

Ho una domanda...perché antelope alle 15.30 e horseshoe di mattina?

 

Horseshoe già vista al tramonto, per quello punterei a vederci l'alba.

Antelope (premettendo che avevo già fatto il lower) perché arrivare prima vuol dire fare ancor più di corsa il GC. Vorrei prendermi la mattinata per seguire i vari viewpoint con l'idea di arrivare a Page per le 14:30/15:00. Il giorno dopo non potrei mai aspettare le 11 o le 12 visto la super tratta Page - Monument - Cortez

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...