Vai al contenuto

Da Vegas a Denver passando per Yellowstone


il Lotti

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ho bloccato 2 diversi noleggi sempre con Alamo:

 

Alamo Gold 651.56€

 

Alamo 446.78€

 

Il Gold vale la differenza di prezzo? Il guidatore aggiuntivo servirebbe poco, già di base guido io praticamente tutto il tempo, mi servirebbe eventualmente solo i 3 giorni che son tanti chilometri. Sapete se è possibile aggiungere il guidatore aggiuntivo a giornate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci ho mai capito molto sulle regole per il guidatore aggiuntivo

o meglio, pensavo di aver capito, nel senso che l'ho sempre fatto perché con mio marito ci alterniamo. Finché la scorsa estate a SLC l'addetta mi ha fatto notare che, essendo sposati, avrei potuto non farlo, e in cambio mi ha dato l'upgrade della vettura, visto che avevo già pagato

 

questo per dire che, se sei sposato, verifica bene le condizioni

non penso si possa aggiungere solo per qualche giornata, io ho sempre solo visto la spunta sì/no

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, il Lotti dice:

Sapete se è possibile aggiungere il guidatore aggiuntivo a giornate?

 

A giornata no, al limite puoi aggiungerlo durante il percorso, ti basta fermarti in qualunque agenzia Alamo (o del noleggiatore che hai scelto).

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/17411-2016-noleggio-auto-info-e-faq-leggere-prima-di-chiedere/&do=findComment&comment=228410

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno dopo giorno aggiustiamo le tappe. Abiamo ridotto la strada del 06 settembre non arrivando diretti a Deadwood ma fermandoci al B&B sotto la Devils Tower.

Il giorno dopo l'idea è arrivare a Deadwood passando per la 24 (ho trovato un diario che la consigliava rispetto alla 90) e per le Spearfish Falls. Da lì stiamo valutando di visitare la Bear Country a Rapid City e arrivare per il tardo pomeriggio alle Badlands dove dormire e vedere quindi alba e tramonto.

 

23wntdk.jpg

 

Il giorno dopo ancora dalle Badlands si ritorna verso le black hills con visita al monte Rushmore, Crazy Horse e dintorni, fermandoci a dormire a Custer. La Bear Country magari la possiamo spostare a questa giornata qui. Abbiamo scartato l'idea di dormire a Cheyenne perchè pare proprio anonima come cittadina.

 

Ricapitolando siamo più o meno così:

 

26/08 Italia - Phoenix

27/08 Phoenix - Sedona - Flagstaff - Grand Canyon

28/08  Grand Canyon - Page

29/08 Page - Monumet Valley - Cortez

30/08 Cortez - Mesa Verde - Moab

31/08 Moab

01/09 Moab - Jackson

02/09 Jackson -  Yellowstone

03/09 Yellowstone

04/09 Yellowstone

05/09 Yellowstone - Cody

06/09 Cody - Devils Tower

07/09 Devils Tower - Deadwood - Rapid City - Badlands

08/09 Badlands - Rushmore - Custer 

09/09 Custer - Denver

10/09 Denver - Milano

 

La cosa che mi convince di meno è Mesa Verde, ho paura che la giornata sia troppo tirata partendo da Page la mattina con l'intenzione di vedere Monument, Valley of the gods, Gooseneck e arrivare a Cortez in serata. Saltano mesa verde si potrebbe dormire alla Monument o al massimo zona Mexican Hat così da avere meno strada ed arrivare prima a Moab il giorno dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2018 at 13:24, il Lotti dice:

non arrivando diretti a Deadwood ma fermandoci al B&B sotto la Devils Tower.

 

Questa soluzione mi sembra molto migliore, eviti il tappone fino a Deadwood che mi sembrava abbastanza lungo. Anche io mi sono segnata la 24, da quello che ho letto è molto più piacevole della 90.

 

Il 6/2/2018 at 13:24, il Lotti dice:

Saltano mesa verde si potrebbe dormire alla Monument o al massimo zona Mexican Hat così da avere meno strada ed arrivare prima a Moab il giorno dopo...

 

Saltando mesa Verde hai sicuramente più tempo da dedicare al resto, specialmente a Moab. Sei riuscito a convincere la tua compagna di viaggio a saltarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Giovanna86 dice:

Questa soluzione mi sembra molto migliore, eviti il tappone fino a Deadwood che mi sembrava abbastanza lungo. Anche io mi sono segnata la 24, da quello che ho letto è molto più piacevole della 90.

 

Sono ancora indeciso su come gestire le 2 notti successive e ancora non riesco a decidere quale soluzione sia da preferire:

- l'alternativa 1 prevede partire la mattina dalla Devils Tower, arrivare a Deadwood per pranzo, passare per la 90 da Sturgis e Rapid City (se ci arriviamo presto l'idea è fare subito la Bear Country) arrivando verso il tardo pomeriggio alle Badlands per vedere il tramonto e fare il Notch Trail. Il giorno dopo rientro verso le Black Hills (facendo la Bear Country se non abbiamo avuto tempo il giorno prima) passando poi per Rushmore, Iron Mountain Road, Crazy Horse con pernotto a Custer.

- l'alternativa 2 prevede una partenza identica fino a Deadwood ma da lì scendere attraversando da nord a sud le Black Hills con relativi Rushmore e Crazy Horse pernottando sempre a Custer o a Keystone, da lì il giorno dopo passare per Rapid City e la Bear Country  finendo il pomeriggio alle Badlands.

In ogni caso poi il 3° giorno c'è il tappone fino a Denver, ma partire da Custer o dalle Badlands cambia poco come ore e chilometri.

Tra le due proprio non riesco a decidermi...

 

38 minuti fa, Giovanna86 dice:

Saltando mesa Verde hai sicuramente più tempo da dedicare al resto, specialmente a Moab. Sei riuscito a convincere la tua compagna di viaggio a saltarlo? 

 

1 ora fa, acfraine dice:

secondo me saltando mesa verde alleggerisci di molto un giro che è già bello concentrato


Come dice giustamente Giovanna, Mesa Verde era una richiesta specifica della mia compagna e sto piano piano provando a convincerla che non ne vale la pena, non così di fretta, non con così tanti chilometri sotto il culo in una giornata sola. Per convincerla pensavo di proporle una notte al The View oppure forse è meglio tirare fino a Moab direttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi fermarti a dormire alla MV, se guardi l'itinerario arrivando da phoenix e passandoper sedona quel giorno ti resterà poco per il Gc che fovrai visitare il giorno successivo, di conseguenza arriverai a page in serata. visiterai quindi antelope canyon e hrseshoe bend ilgiorno dopo e se devi metterci anche la Mv quando arrivi a cortez?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, il Lotti dice:

 l'alternativa 2 prevede una partenza identica fino a Deadwood ma da lì scendere attraversando da nord a sud le Black Hills con relativi Rushmore e Crazy Horse pernottando sempre a Custer o a Keystone, da lì il giorno dopo passare per Rapid City e la Bear Country  finendo il pomeriggio alle Badlands.

 

io ho fatto così, mi è piaciuto perché mi sono goduta sia le Black Hills sia le Badlands

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, il Lotti dice:

Per convincerla pensavo di proporle una notte al The View

 

Questa è un ottima arma per convincere qualcuno. :D  Hai controllato se c'è ancora posto nelle tue date? 

Anche io fossi in te mi fermerei alla monument, se non c'è posto al the view dormirei a Mexican Hat.

 

16 ore fa, il Lotti dice:

Tra le due proprio non riesco a decidermi...

 

Io ad agosto opto per l'opzione 1 ma leggendo un pò di diari penso che in questo caso sia indifferente fare una o l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma a quel punto partendo la mattina da Page, dormire nella monument non mi rende la tappa "vuota"? Considera che il giro classico in auto l'ho già fatto 2 anni fa, sarebbe quindi un ritorno in uno dei posti sicuramenti più belli che io abbia mai visto...ma sempre di ritorno si tratta.

 

Perciò, senza fermarsi a dormire al the view, sono fattibili nella stessa giornata Valley of the gods e gooseneck? Dove fermarsi a dormire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, anche la mia signora mi ha dato conferma sul salto di Mesa Verde, quindi l'itinerario esce così:

 

26/08 Italia - Phoenix

27/08 Phoenix - Sedona - Flagstaff - Grand Canyon

28/08  Grand Canyon - Page

29/08 Page - Monumet Valley - Bluff

30/08 Bluff - Moab

31/08 Moab

01/09 Moab - Jackson

02/09 Jackson -  Yellowstone (Old Faithful)

03/09 Yellowstone (Old Faithful) - Yellowstone (Mammoth Hot Springs) 

04/09 Yellowstone (Mammoth Hot Springs) - Yellowstone (Canyon Lodge) 

05/09 Yellowstone (Canyon Lodge) - Cody

06/09 Cody - Devils Tower

07/09 Devils Tower - Deadwood - Badlands

08/09 Badlands - Rushmore - Custer 

09/09 Custer - Denver

10/09 Denver - Milano

 

Possiamo considerarlo finito o cambiereste ancora qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto... non vorrei destabilizzare, ma io sono uno di quelli (forse pochi) a cui Mesa Verde è piaciuto (più di quanto mi aspettassi). Abbiamo fatto l'escursione guidata dai ranger a Balcony House (le altre purtroppo non erano disponibili)... prima o poi arriverà anche il diario...

 

Ripeto, non vorrei confondere le idee, ma a me la giornata del 30/08 sembra molto tirata. Se non mi sfugge qualcosa, anche ammesso di visitare solo una delle 2 zone di mesa verde, dovrai guidare per almeno 4h; 5 se vuoi andare anche a wetherill mesa. Le strade all'interno del parco sono lente. Come fai nello stesso giorno ad avere tempo anche per arches? A meno che tu non abbia già considerato di fare giusto uno stop ai viewpoint e via. Ma sarebbe un peccato.

 

Nel 2011 ho fatto praticamente le tue stesse tappe anche da Jackson in avanti (ma con qualche notte in più).

Occhio a dove dormi a Cheyenne: io ci ho passato la più brutta notte tra tutte quelle trascorse negli usa... anzi, forse la più brutta in assoluto :grin:.... avevamo l'hotel vicino alla stazione ferroviaria e per tutta la notte, ma proprio TUTTA, è passato un treno merci ogni mezz'ora, fischiando come un ossesso. Ero a fine viaggio, stanchissimo, e non ho chiuso occhio :lolroll:.

Ora ci rido su, ma al mattino dopo ero piuttosto nervoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giovanna86 dice:

Hai deciso per custer alla fine? 

 

Non è ancora deciso a dire il vero ma ci sono un paio di punti che mi fanno propendere verso Custer:

 

- Keystone vedendo le immagini e leggendo i diari mi pare proprio un dormitorio, Custer non sarà molto più grande ma almeno "esiste" anche senza turisti.

- A Keystone non ho ancora trovato alloggi che mi soddisfano mentre a Custer ci sarebbe il Bavarian Inn che mi alletta abbastanza

- Arrivando dalle Badlands arriverei al monte Rushmore troppo presto per finire lì la giornata, perciò pensavo di continuare girando un po' per le balck hills

 

Dall'altra parte dormire a Keystone mi permetterebbe di vedere lo spettacolo serale che dite sia molto bello...ma in testa non riesco a farmi un idea di giro che preveda di dormire a Keystone mantendendo comunque la giornata piena di cose da vedere

 

22 minuti fa, mirko73 dice:

Ripeto, non vorrei confondere le idee, ma a me la giornata del 30/08 sembra molto tirata. Se non mi sfugge qualcosa, anche ammesso di visitare solo una delle 2 zone di mesa verde, dovrai guidare per almeno 4h; 5 se vuoi andare anche a wetherill mesa. Le strade all'interno del parco sono lente. Come fai nello stesso giorno ad avere tempo anche per arches? A meno che tu non abbia già considerato di fare giusto uno stop ai viewpoint e via. Ma sarebbe un peccato.

 

Infatti ho tolto Mesa Verde, il 30 dormiamo a Bluff così da avere praticamente l'indomani tutto per Arches.

Mesa Verde lo terremo per un futuro giro che comprenda anche Durango e Santa Fè

 

23 minuti fa, mirko73 dice:

Nel 2011 ho fatto praticamente le tue stesse tappe anche da Jackson in avanti (ma con qualche notte in più).

Occhio a dove dormi a Cheyenne: io ci ho passato la più brutta notte tra tutte quelle trascorse negli usa... anzi, forse la più brutta in assoluto :grin:.... avevamo l'hotel vicino alla stazione ferroviaria e per tutta la notte, ma proprio TUTTA, è passato un treno merci ogni mezz'ora, fischiando come un ossesso. Ero a fine viaggio, stanchissimo, e non ho chiuso occhio :lolroll:.

Ora ci rido su, ma al mattino dopo ero piuttosto nervoso...

 

Cheyenne saltata pure quella :) 

 

Purtroppo noi siamo vincolati alle ferie che non superano praticamente mai le 2 settimane quindi siamo costretti a stringere, correre e saltare in modo da farci stare più cose possibili provando ad equilibrare comunque i tempi. 
Lo so che per molti qua dentro un viaggio del genere è troppo tirato come giorni ma sono luoghi che difficilmente rivedrò a breve visti i costi ed i tempi necessari, perciò saltare per me vuol dire  non andarci per chissà quanti anni, di conseguenza tendo a pensare che rimane comunque meglio un pomeriggio in un posto che meriterebbe 2 giorni piuttosto che non andarci proprio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, il Lotti dice:

Arrivando dalle Badlands arriverei al monte Rushmore troppo presto per finire lì la giornata, perciò pensavo di continuare girando un po' per le balck hills

 

E se facessi arrivando dalle Badlands prima le Black Hills, la sera la cerimonia e il mount rushmore la mattina dopo?  Ho letto che il pomeriggio i presidenti sono in ombra e la luce ideale si ha di mattina.

 

1 ora fa, il Lotti dice:

- A Keystone non ho ancora trovato alloggi che mi soddisfano mentre a Custer ci sarebbe il Bavarian Inn che mi alletta abbastanza

 

Vero, anche io ho fatto fatica a trovarne uno che mi piacesse, alla fine ho scelto il rooselvelt inn.

C'è da dire però che ho scelto Keystone praticamente solo per la cerimonia serale che non voglio perdermi ( queste americanate a me piacciono un sacco).

 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...