Vai al contenuto

Da Vegas a Denver passando per Yellowstone


il Lotti

Messaggi raccomandati

Arrivando da Jackson le 4 notti a Yellwostone come le dividereste? (4 notti a canyon lodge sono improponibili, possiamo permettercene al masimo 1)

 

Le lake lodges cabins fanno così schifo? 4 notti lì sono scomode?

Modificato da il Lotti
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, il Lotti dice:

 

Le lake lodges cabins fanno così schifo? 4 notti lì sono scomode?

Si fanno schifo

no non sarebbero scomode.

 

noi abbiamo fatto 2 a lake lodge, 1 a gardiner e una in uscita a cody. 

Abbiamo avuto modo di fare tutto, comunque una notte in più non sarebbe stata male.

 

non le farei tutte a west Yellowstone 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, durante le feste ci siamo confrontati io e la mia compagna e abbiamo concordato la prima parte del viaggio più o meno come già era apparsa qui. Sappiamo che è di corsa ma sono posti più o meno già visti qualche anno fa quindi l'idea è ripassarci per ammirarne la bellezza ma senza "perderci" la giornata tra trail, tour ecc...un ripasso insomma :book:

Le prime date con relative prenotazioni sono queste:

 

26/08 arrivo a Phoenix - notte a Phoenix

27/08 partenza di prima mattina da Phoenix, passaggio veloce per Sedona e/o Flagstaff, magari pranzo in una delle due, con arrivo a Grand Canyon in tempo per il tramonto - notte al Bright Angel Lodge (380km, 4:15 ore)

28/08  mattinata tranquilla lungo il Grand Canyon,  attorno all'ora di pranzo partenza verso Page in modo da essere per le ore 15:00 a vedere l'upper Antelope Canyon - notte a Page (220 km, 2:30 ore)

29/08 in mattinata salto veloce all'Horseshoe Bend (già visto col tramonto, se ci svegliamo presto mi piacerebbe vederlo all'alba) e partenza presto verso la Monumet Valley, arrivo in serata a Cortez - notte al Super 8 di Cortez  (415 km, 4:30 ore)

30/08 mattina visita a Mesa Verde, arrivo nel primo pomeriggio a Moab - notte all'Inca Inn (185 km, 2:00 ore)

 

A questo punto abbiamo idee contrastanti su come proseguire o quanto tempo dedicare ad ogni cosa. Abbiamo quindi diverse soluzioni ma non siamo in grado di convincerci verso l'una o l'altra, quindi come sempre chiediamo aiuto qui :836_sos:

Modificato da il Lotti
Messaggio partito per sbaglio :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 

SOLUZIONE 1

 

1 pomeriggio e 1 giorno intero per Arches e Canyonlands:

30/08 arrivo a Moab nel pomeriggio - notte all'Inca Inn

31/08 - notte all'Inca Inn

 

2 giorni di spostamento verso nord:

01/09 da Moab a Salt Lake City (380km, 4:00 ore)

02/09 da Salt Lake City a Jackson - notte a Jackson (440 km, 5:00 ore) 

 

4 giorni per Yellowstone (non so ancora se spostandoci ogni notte o facendo base fissa a Lake Lodge):

03/09 da Jackson a Yellowstone (old faithful?)

04/09 Yellowstone (Gardiner?)

05/09 Yellowstone (Lake Lodge)

06/09 da Yellowstone notte a Cody

 

4 giorni per arrivare a Denver

07/09 da Cody a Sundance

08/09 da Sundance a Rapid City 

09/09 Rapid City/Keystone

10/09 volo in partenza da Denver alla 19:30

 

 

Cita

 

SOLUZIONE 2

 

1 pomeriggio e 2 giorni interi per Arches e Canyonlands:

30/08 arrivo a Moab nel pomeriggio - notte all'Inca Inn

31/08 - notte all'Inca Inn

01/09 - notte all'Inca Inn

 

02/09 tappone dolomitico da Moab a Jackson - notte a Jackson (800 km, 08:00 ore)

 

da qua in poi uguale a SOLUZIONE 1

 

 

Cita

 

SOLUZIONE 3

 

1 pomeriggio e un giorno intero per Arches e Canyonlands:

30/08 arrivo a Moab nel pomeriggio - notte all'Inca Inn

31/08 - notte all'Inca Inn

 

01/09 tappone dolomitico da Moab a Jackson - notte a Jackson (800 km, 08:00 ore)

 

4 giorni per Yellowstone (non so ancora se spostandoci ogni notte o facendo base fissa a Lake Lodge):

02/09 da Jackson a Yellowstone (old faithful?)

03/09 Yellowstone (Gardiner?)

04/09 Yellowstone (Lake Lodge)

05/09 da Yellowstone notte a Cody

 

5 giorni per arrivare a Denver

06/09 da Cody a Sundance

07/09 da Sundance a Rapid City 

08/09 Rapid City/Keystone

09/09 da Keystone a Denver

10/09 volo in partenza da Denver alla 19:30

 

 

Oppure una soluzione mista tra 2 e 3...

Modificato da il Lotti
Seconda parte
Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco la soluzione 2 con il tappone

SLC non è imperdibile, la potete saltare per dare priorità ai parchi

Però l’8/9 andrei a Keystone invece che Rapid City, e poi il 9/9 a interior per vedere le Badlands


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, di sicuro ti sconsiglio di farti la tappa keystone - Denver il giorno dell'intercontinentale, sono tante ore e non si sa mai.

 

Quindi, per me, o vai di soluzione 3 o fai un misto tra la 2 e la 3, vale a dire lasciando tutto come nella due ma partendo da keystone il pomeriggio per avvicinarti già a Denver e non dover fare troppa strada il giorno del volo. ( non fosse per questo avrei votato la 2 senza dubbio).

Dico questo perchè la zona di Moab secondo me merita le 3 notti.

E anche per me il tappone Moab - Jackson ci sta per recuperare un giorno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tappone Moab - Jackson un po' mi lascia dubbioso...mi piace l'idea di "recuperare" un giorno ma mi preoccupano da una parte le ore in auto, dall'altra i prezzi di Jackson :641_moneybag:

 

Può avere senso fermarsi prima tipo ad Alpine o Afton? Porteremmo le ore di strada da Moab a 7 e il prezzo della camera alla metà rispetto a Jackson. L'ora e mezza di strada sarebbe da recuperare il giorno dopo passando da Jackson con notte al Old Faithful Inn

 

29pf87s.jpg

 

 

Discorso simile si può fare cambiando strada fermandosi a Pinedale. 

 

313ool2.jpg

 

Sapete come sono queste località? 

Link al commento
Condividi su altri siti

può avere senso fermarsi prima di jackson se dedichi la mattinata ancora alla zona di moab. mi spiego meglio: saranno 7/8 ore di strada, se parti al mattino tipo alle 8 arrivi alle 16, ora un conto è arrivare alle 16 a jackson dove di cose da fare ne trovi un altro è arrivare alle 16 a pindale, che fai poi? se propendi per questa seconda opzione ti conviene partire per pranzo, viaggiare il pomeriggio ed arrivare per cena. ma poi il giorno dopo avresti una giornata per il Grand teton?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il giorno dopo il programma è arrivare all'Old Faithful verso l'ora di pranzo. Di trail a Teton non ne abbiamo in programma, in una mattinata non è fattibile?

Purtroppo a Jasckson di sistemazioni decenti sotto i 150/200$ non si trovano, ma nemmeno quelle non decenti se trovano...e mi brucia un po' spendere così tanto per una cittadina che mi interessa ben poco (magari a torto eh...)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, il Lotti dice:

per una cittadina che mi interessa ben poco

 

la cittadina in sè non ha nulla di particolare, il prezzo degli hotel è dovuto alla vicinanza con il Grand Teton, 15 minuti e sei nel parco

il fatto è che a Jackson almeno puoi fare un giro in centro, ad Afton e Alpine proprio no

 

io la penso come chi mi ha preceduta, tra fare 7 ore di guida e farne 8 non cambia molto. se ti fermi ad Afton o Alpine, la giornata è comunque dedicata solo alla guida. un conto se andassi a SLC, ma per risparmiare un'ora di guida non so se lo farei

 

1 ora fa, il Lotti dice:

Di trail a Teton non ne abbiamo in programma, in una mattinata non è fattibile?

noi abbiamo dovuto / voluto stravolgere un po' i piani perché c'era una spessa coltre di fumo, i Teton praticamente non li ho visti:WallBash:

 

però, il mio piano di base era di fare l'Inspiration Point trail, con partenza dal Jenny Lake (che non ho fatto), e il Lakeshore Trail a Colter Bay (che ho fatto)

poi, alba ai granai, soste ai punti panoramici e salita a Signal Mountain

 

se il giorno prima riesci ad arrivare a Jackson, e poi dormi all'Olf Faithful, secondo me riesci ad incastrare anche un paio di trail al Grand Teton

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E Jackson sia! Ora resta da capire come meglio organizzare le ultime giornate. A Yellowstone abbiamo già prenotato 3 notti all'interno del parco, inizialmente ne avevamo in programma una in più ma giustamente come mi ha consigliato Giovanna86 non è il caso di tenere troppa strada il giorno del volo, anche se come nel nostro caso la partenza è alle ore 20. Togliere una notte ci ha permesso il "lusso" di dormire al Canyon Lodge. Gli ultimi 3 giorni prima di Denver sono ancora molto fumosi, non ho idea di come meglio gestire le giornate. Al momento l'idea in testa viene fuori più o meno così:

 

Moab - Jackson

Jackson - Old Faithful Lodge & Cabins

Old Faithful Lodge & Cabins - Mammoth Hotel

Mammoth Hotel - Canyon Lodge

Canyon Lodge - Cody

Cody - Devils Tower (Gillette non è troppo lontana?)

Devil's Tower - Keystone (passando per Sturgis, Deadwood, Crazy Horse e Mount Rushmore)

28taukx.jpg 

Keystone - Interior

xnb0ua.jpg

Interior - Denver

Denver - Italia

 

O forse da Devils Tower meglio andare direttamente a Badlands e il giorno dopo passare da Rushmore senza dormire a Keyston ma avvicinandosi più a Denver?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte del viaggio mi soddisfa nonostante mi renda conto di aver messo tanta carne al fuoco e di dedicare magari troppo poco tempo ad alcune mete:

 

dom. 26/08 Milano - Phoenix
lun. 27/08 Phoenix - Sedona - Grand Canyon
mar. 28/08 Grand Canyon - Page
mer. 29/08 Page - Monumet Valley - Cortez
gio. 30/08 Cortez - Moab
ven. 31/08 Moab
sab. 01/09 Moab - Jackson
dom. 02/09 Jackson - Old Faithful
lun. 03/09 Old Faithful - Mammoth Hot Springs
mar. 04/09 Mammoth Hot Springs - Canyon Village
mer. 05/09 Canyon Village - Cody
 

Non sono ancora convinto sugli ultimi 4 giorni da Cody a Denver...meglio fare subito le badlands in modo da arrivare sabato sera in una "città"?


gio. 06/09 Cody - Gillette
ven. 07/09 Gillette - Interior
sab. 08/09 Interior - Custer
dom. 09/09 Custer - Denver

lun. 10/09 Denver - Milano
 

O meglio seguire una pianificazione più lineare?

 

gio. 06/09 Cody - Gillette
ven. 07/09 Gillette - Custer
sab. 08/09 Custer - Interior
dom. 09/09 Interior - Denver

lun. 10/09 Denver - Milano
 

Oppure usare una base fissa per esplorare la zona?

 

gio. 06/09 Cody - Gillette
ven. 07/09 Gillette - Rapid City
sab. 08/09 Rapid City
dom. 09/09 Rapid City - Denver

lun. 10/09 Denver - Milano

 

In alternativa come si potrebbero riorganizzare queste giornate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sceglierei l'opzione 1 ma anche la 2 va bene.

Leggevo però che è più comodo dormire a Keystone che a Custer.

 

Per quanto riguarda la prima parte, pensare di togliere cortez per vedere meglio la zona di Moab? Io però sono di parte, Mesa Verde non mi è piaciuto molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Giovanna86 dice:

Io sceglierei l'opzione 1 ma anche la 2 va bene.

Leggevo però che è più comodo dormire a Keystone che a Custer.

 

La mia paura è che nei paesini minuscoli la sera ci sia ben poco da fare la sera, pochi posti dove mangiare, ancor meno dove bere una cosa dopo...

 

36 minuti fa, Giovanna86 dice:

Per quanto riguarda la prima parte, pensare di togliere cortez per vedere meglio la zona di Moab? Io però sono di parte, Mesa Verde non mi è piaciuto molto...

 

Era la mia idea iniziale anche perchè ho letto recensioni tendenzialmente "scarse" di Mesa Verde, ma la mia compagna è peggio di me e vuole vedere tutto il vedibile :51_scream: 

 

Tu pensa che era saltata fuori anche un idea del genere, che anzi, lei credo sia ancora indirizzata verso questa mentre io tiro più sulla calma:

 

gio. 06/09 Cody - Rapid City
ven. 07/09 Rapid City (badlands)
sab. 08/09 Rapid City - Denver
dom. 09/09 Denver (Great Sand Dunes)

lun. 10/09 Denver - Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...