Vai al contenuto

Da Vegas a Denver passando per Yellowstone


il Lotti

Messaggi raccomandati

Io alla cerimonia serale ho pianto come una fontana

Ho dormito a Keystone, paese tristissimo e hotel anche peggio
Però è molto vicina al monte

Io ho visitato un po’ le Black Hills (Deadwood e qualche trail), poi cerimonia. Il giorno dopo, Monte Rushmore, Crazy Horse e il Custer, però saltato per il maltempo e poi verso le Badlands

Tu puoi fare il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2018 at 12:47, il Lotti dice:

Mesa Verde lo terremo per un futuro giro che comprenda anche Durango e Santa Fè

Mi sembra un'ottima soluzione :Thumbup:

 

Il 24/2/2018 at 12:47, il Lotti dice:

tendo a pensare che rimane comunque meglio un pomeriggio in un posto che meriterebbe 2 giorni piuttosto che non andarci proprio

Lo capisco perfettamente! Anche io l'ho fatto qualche volta. Credo che l'importante sia essere consapevoli di cosa ci sarebbe da visitare in ogni posto e di cosa si riuscirà effettivamente a fare nel tempo a disposizione... il resto son scelte personali :wink2:

 

Il 24/2/2018 at 14:07, Giovanna86 dice:

il pomeriggio i presidenti sono in ombra

Confermo. Noi siamo andati al mattino e poi, dopo aver dedicato la giornata ai dintorni, siamo tornati alla sera per la cerimonia

 

Il 24/2/2018 at 14:07, Giovanna86 dice:

la cerimonia serale

Anche a me è piaciuta. M'è uscita anche qualche foto discreta dei presidenti illuminati...

Modificato da mirko73
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 24/2/2018 at 10:49, Giovanna86 dice:

Hai deciso per custer alla fine? 

 

Stavo leggendo un diario (purtroppo non mi ricordo di chi) che descriveva Custer come una cittadina morta mentre Keystone molto più viva grazie ai turisti.... e quindi il Roosvelt Inn com'é? ;)

 

Cita

29/08 Page - Monumet Valley - Bluff

30/08 Bluff - Moab

 

Invece questi 2 giorni non mi scorrono bene in testa. Partendo alle 10 da Page  (c'è l'idea di vedere l'horseshoe di mattina) arriverei alla monument per mezzogiorno passato. Un paio d'ore per la monument sono comunque d'obbligo (anche senza fare il giro in auto), riparti, fai la foto al Forrest Gump point, a mexican hat tiri dritto fino al Goosenecks e poi Muley Point e la Valley of the gods....troppe cose, troppe cose senz'ombra di dubbio.

Il problema è che siamo in mezzo al nulla. Un'idea è quella di provare a dormire al Valley of the Gods B&B, noi per ora abbiamo prenotato a Bluff così da arrivare presto il giorno dopo a Moab, ma a so punto potrei rubare una mezza giornata a Moab oppure "saltare" la monument facendola solo di passaggio e a quel punto riuscirei a farci stare tutto il resto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, il Lotti dice:

e quindi il Roosvelt Inn com'é? ;)

 

Mi sono basata sulle buone recensioni di booking e tripadvisor per la scelta, non ti so dire però come sia visto che ci vado ad agosto.

 

7 minuti fa, il Lotti dice:

Un paio d'ore per la monument sono comunque d'obbligo (anche senza fare il giro in auto)

 

2 ore senza il giro in auto secondo me sono tante, te la cavi in molto meno.

Per me a Bluff ci arrivi tranquillamente e senza neanche tanto fare le corse. In caso mi alzerei un pò prima la mattina così da riuscire a fare le cose con più tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, a me Keystone e Custer sono sembrate squallide uguali

C’è da dire che a Keystone sei molto vicino al Mt Rushmore
Occhio al l’orario della cena. Noi abbiamo cenato a un chioschetto alle 7 e siamo stati gli ultimi clienti serviti

Ma magari perché era settembre inoltrato

Link al commento
Condividi su altri siti

se provi a zoomare su google maps vedrai che sono entrambe 4 casi e 2 motel quindi niente di speciale nè l'una nè l'altra, giusto un posto dove dormire vicino a mount rushmore e dintorni.

 

per la tratta page-mv valuta anche il fuso: se parti alle 10 sarai alla Mv alle 12:30 (anni fa siccome molti chiedevano quanto ci volesse mi sono messo di punta e ho crnometrato la tratta, beh ho impiegato esattamente 2h30) ma poi perdi un'ora di fuso e diventano le 13:30 quindi valuta bene poi cosa fare. inoltre horseshoe bend al mattino a livello fotografico non è il massimo perchè saresti controsole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzando quindi di anticipare la horseshoe al tramonto del giorno prima, sempre partenza per le 9 di mattina (a Page siamo in un B&B che fa una colazione strepitosa e voglio godermela), 2 ore e mezza di strada e una di fuso mi farebbero arrivare a mezzogiorno e mezzo.

La sera da Muley Point a Bluff, passando per la valley of the gods considero altre 2 ore e mezza, se l'idea è di arrivarci non più tardi delle 19 vorrebbe dire partire per le 16 e 30.

Mi restano quindi 4 ore circa, che tolta la guida tra monument-goosenecks-muley considero tra 1 ora e mezze e le 2 ore, mi lascia circa un paio d'ore di tempo.

 

Tutti sti conti incasinati per dire che mi pare poco tempo, o no? Cioè una mezz'ora a testa a Muley point e Goosenecks sono sufficienti? Mi rimarrebbe 1 ora per la monument, che senza giro dentro ci può anche stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono un attimo perso

 

considerando la partenza da page, il trasferimento, il fuso ed un'oretta di foto alla MV dalla terrazza diciamo che partiresti da lì alle 14. a questo punto hai 45 minuti di strada fino a goosenecks, poi puoi salire a muley point (anche se di pomeriggio avrai il sole contro) ed infine ridiscendere dai tornanti, prendere l'ingresso ovest della VOTG ed uscire da quello est, da lì hai 20 minuti fino a bluff. da come la vedo io hai 5 ore per le tre attrazioni e ci stai dentro inoltre a bluff, visto che offre davvero nulla puoi arrivare anche semplicemente per cena un'oretta dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Grazie @acfraine 

 

Secondo te quindi i tempi di Gmaps sono verosimili? 

 

 
Perchè a quel punto se a Bluff c'è solo la cena...quasi quasi posso tenere le 15:00 come limite per la partenza dalla Monument. Magari parto prima eh, giusto per avere in testa un orario entro il quale partire.
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, il Lotti dice:

i tempi di Gmaps sono verosimili? 

 

in quella zona, non essendoci il traffico delle grandi città, i tempi sono abbastanza affidabili, chiaramente al netto di eventuali soste (benzina, supermercato, foto eccetera)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partendo da Jackson faremo una prima notte all'Old Faithful per poi salire verso Mammoth Springs e una terza ed ultima al Canyon Lodge.

A quel punto la strada "normale" per Cody prevede di scendere verso lo Yellowstone Lake e seguire la US Route 14:

 

 

Però qua sul forum ho letto commenti entusiasti riguardo la Beartooth Highway, che non farei comunque fino alla fine, per poi scendere fino a Cody attraverso la Chief Joseph Scenic Byway:

 

 

Quale consigliate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, il Lotti dice:

Quale consigliate?

 

io ho fatto un pezzetto di Beartooth e poi sono scesa dalla Chief Joseph

il pezzetto di Beartooth è giusto un assaggio, ma avrei allungato di due ore, anche il gestore dell'alpine Motel a West Yellowstone mi ha sconsigliato di farla proprio per la lunghezza

 

la Chief Joseph mi è piaciuta molto, oltre che una bella strada panoramica è anche importante per la storia dei nativi, ci sono alcuni cartelloni informativi che vale la pena leggere.

 

se vuoi, puoi andare nel mio diario in firma alla pagina corrispondente, nella giornata mi pare del 9 Settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stavo vedendo in altri consigli che un'alternativa rispetto alla mia pianificazione potrebbe essere quella di invertire le date tra Mammoth e Canyon cioè da così com'è ora:

 

03/09 Old Faithful - Mammoth Hot Springs

04/09 Mammoth Hot Springs -  Canyon Lodge

05/09 Canyon Lodge - Cody

 

 

a così: 

 

03/09 Old Faithful - Canyon Lodge

04/09 Canyon Lodge - Mammoth Hot Springs

05/09 Mammoth Hot Springs - Cody

 

 

O in alternativa togliere la notte a Mammoth e farne 2 a Canyon village direttamente (ho visto che c'è ancora posto per le mie date)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sono appena tornata.

Ti segnalo che tra Norris e Mammoth ci sono dei lavori, con almeno mezzora di ritardo sulle tempistiche. A Canyon l'uncle tom era ancora chiuso, e anche inspiration point. Da come erano messi i lavori non so quanto ci metteranno a finirli sinceramente. Noi alla fine in mezza giornata a canyon abbiamo visto tutto. A Mammoth invece abbiamo apprezzato il fatto di averci passato la notte. Io mi sono fatta una passeggiatina serale tra le terrace, e ho incontrato un paio di elks. Poi alla sera dopo cena, così come alla mattina, davanti alle cabin c'erano un sacco di elk che brucavano tra macchine e turisti.. La mattina poi abbiamo fatto un giro tra le terrace, ed eravamo praticamente solo noi, è stato molto piacevole. C'era pure un elk che stava SOPRA le terrace, sembrava in posa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dzu dice:

tra Norris e Mammoth ci sono dei lavori, con almeno mezzora di ritardo sulle tempistiche. A Canyon l'uncle tom era ancora chiuso, e anche inspiration point.

 

quindi tutto uguale all'anno scorso quando sono andata io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Vale23 dice:

tutto uguale all'anno scorso

Sul giornale cartaceo che danno all'ingresso c'era scritto che avevano previsto di finire i lavori a inizio luglio...da come erano messi, probabilmente intendevano del 2019.....😱🤷‍♂️😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 122 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...