Vai al contenuto

Da Vegas a Denver passando per Yellowstone


il Lotti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

come da titolo l'idea sarebbe di fare un tour di 2 settimane circa da Las Vegas a Denver passando per Yellowstone, oppure farlo al contrario da Denver a Las Vegas a seconda dei voli che troveremo.

A parità di prezzo sarei indicativamente più orientato per la partenza da Las Vegas in modo da lasciare il meglio alla fine perchè ho paura che qualsiasi cosa dopo Yellowstone venga sminuita...è una paura fondata o sono solo menate mentali mie?

 

Ad ogni modo in linea di massima l'idea di viaggio sarebe:

 

26/08 - volo di andata su Las Vegas

27/08 - Las Vegas - Hoover Dam - Route 66 - Grand Canyon

28/08 - Grand Canyon - Page

29/08 - Page - Monument

30/08 - Monument - Moab (mesa verde?)

31/08 - Moab

01/09 - Moab - Salt Lake City

02/09 - Salt Lake City - Jackson

03/09 - Jackson - Yellowstone

04/09 - Yellowstone

05/09 - Yellowstone - Cody

06/09 - Cody - Rapid City

07/09 - Rapid City

08/09 - Rapid City Denver

09/09 - Denver

10/09 - volo di ritorno da Denver

 

Che ve ne pare? Le date di partenza e ritorno sono purtroppo immodificabili. Cosa modifichereste come tappe?

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Realina dice:

Troppe cose da vedere in poco tempo....e molte le salti. Las Vegas non la vedi per niente. Troppe ore di auto. 

hai letto qualche diario delle zone che vuoi visitare? 

 

 

Le tappe da Las Vegas alla Monument sarebbero un "ripasso" del viaggio fatto un paio di anni fa.

Di quella zona mi manca la Hover Dam ma non credo mi porti via molto tempo e a Page questa volta vorrei fare l'upper Antelope quando 2 anni fa avevo visto il lower.

Stessa cosa per la Monument, il giro interno è già fatto, ci ritornerei solo per vedere lo spettacolo dal The Wiew e basta.

Diciamo che è "volontariamente" affrettata questa parte di viaggio, essendo posti già conosciuti. Potenzialmente potrei fare anche molto di corsa questa zona saltando la Monument e arrivando direttamente a Moab per guadagnare un giorno.

Le ore di macchina non sono un peso, non in quelle strade incredibili :)

Di sicuro mi interessa di più la zona nord fatta bene, ma vorrei comunque rinfrescarmi gli occhi al sud.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be'....allora il discorso cambia. 

Dipende tutto da cosa hai visto la prima volta.

Tuttavia, in base alla mia esperienza, ti posso dire che ....ripetendo lo stesso viaggio a distanza di qualche anno, sono riuscita a trovare cose belle e interessanti da vedere che avevo tralasciato la prima volta.....aiutata molto dalle esperienze descritte nei diari degli utenti.

In quindici giorni , partendo da Denver, ho visitato oltre alla zona intorno a Rapid city anche le Badlands, ho dedicato due giorni in più a Yellowstone, poi ho fatto un volo interno low cost da Bozeman ( aereoporto a nord dì Yellowstone) a Las Vegas visitandola per bene , come anche i dintorni per es. la Valley of Fire con la sua Wave, oltre alla Hoover dam.

Il concetto è ...meglio poco ma fatto bene....si può sempre ritornare!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con chi mi ha preceduta, comincerei col togliere Gran Canyon, Monument e Page

 

così aggiungi  una notte a Yellowstone e una tra Cody e Rapid City, idealmente a Gillette

e poi io non dormirei a Rapid City, ma nei pressi del Mt Rushmore, per vedere lo spettacolo la sera, quindi Keystone oppure Hill City, e poi a Interior per vedere l'alba alle Badlands

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo premesso che l'itinerario poteva variare a seconda del volo ma non avevo previsto di variare anche le città, e invece...abbiamo trovato un volo ad un ottimo prezzo su Phoenix con rientro da Denver e l'abbiamo preso! 407€ a testa a+r con BA. Ci siamo fatti forse prendere la mano ma stavamo monitorando i prezzi da un po' e ci sembrava ottimo.

Arriveremo quindi alle 17:30 a Phoenix il 26/08. La prima notte, causa fuso e stanchezza del viaggio, sarà probabilmente subito fuori città, il giorno dopo in mattinata partenza per Flagstaff dove pensavo di arrivare per pranzo, non so se sulla strada ha senso deviare verso Sedona o andar dritti.

Primo pomeriggio arrivo al Grand Canyon con veloce passeggiata lungo il rim, e la mattina dopo partenza verso Page con Upper Antelope nel pomeriggio.

Lo so che questi primi 2 giorni sono molto di corsa ma son posti che ho già visto quindi non ho interesse a farli approfonditamente.

Da qui in poi ho un po' di dubbi: 2 o 3 notti a Moab? Cioè Canyonlands e Arches meritano un giorno a testa? 

Considerando che le città non ci interessano proprio, può aver senso ripartire da Moab arrivando direttamente a Jackson? Sulle mappe sono 8 ore di strada, fattibile se si dividono le ore di guida, ci permetterebbe di recuperare un giorno per Yellowstone no?

Verrebbe fuori quindi più o meno una cosa del genere:

 

26/08 - Phoenix arrivo ore 17:30

27/08 - Phoenix - Grand Canyon

28/08 - Grand Canyon - Page

29/08 - Page - Moab

30/08 - Moab (Arches)

31/08 - Moab (Canyonlands)

01/09 - Moab - Jackson

02/09 - Jackson - Yellowstone

03/09 - Yellowstone

04/09 - Yellowstone

05/09 - Yellowstone - Cody

06/09 - Cody - Gillette

07/09 - Gillette - Rapid City

08/09 - Rapid City

09/09 - Rapid City - Denver

10/09 -  Denver volo di ritorno ore 19:30

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Realina dice:

Horseshoe bend ,a Page , l' hai visto?

Mesa Verde a me è piaciuta molto, Four Corners ?

valley of Gods, Gooseneck state park, Muley point?

 

Horseshoe visto, su Mesa Verde ho letto parecchi pareri discordanti, tendenzialmente più negativi che altro...Four Corners visto e non ci tornerei, niente di ché...

Valley of Gods, Gooseneck state park e Muley point non fatti, ma non sarebbero "ripetizioni" di quel che già andremo a vedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valley of gods è splendida, gooseneck vedi in un colpo d'occhio varie anse, molto particolare, muley point uno dei più bei panorami del west a mio avviso. Possiamo aggiungere che per arrivare a muley point devi percorrere la moki dugway, interessante 

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

@il Lotti sinceramente non ti capisco: vuoi andare a rivedere GC e MV e poi consideri un deja vu cose che non hai visto tipo muley point, gooseneck e valley od the gods? Il muley point è forse uno dei panorami più belli di tutto l'ovest americano, il gooseneck segue a ruota mentre la valley of the gods magari avrà meno fascino assoluto rispetto alla MV ma vuoi mettere godersi tanta bellezza in quasi totale solitudine?

ti linko una guida alla visita di questi posti sperando ti sia utile: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/16998-metti-un-giorno-a-mexican-hat-guida/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2017 at 14:27, il Lotti dice:

su Mesa Verde ho letto parecchi pareri discordanti, tendenzialmente più negativi che altro

Mesa Verde è bello se è il solo parco con le costruzioni anasazi che vedi... se è il terzo, diventa un po' ripetitivo.

 

Per il resto, per quanto siano belli Grand Canyon e Monument, resterei concentrato su un giro a nord, senza rifare cose già viste. Poi, sono d'accordo con @acfraine per il Muley Point e la Valley of the gods, un po' meno per il gooseneck.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2017 at 14:27, il Lotti dice:

Horseshoe visto, su Mesa Verde ho letto parecchi pareri discordanti, tendenzialmente più negativi che altro...

Il mio parere è uno di questi, ma ti preciso che l'ho espresso dopo aver visto, nell'ambito dello stesso tour, Badlands, Yellowstone, Arches e Canyonlands (per citare i principali).

Il confronto, fatto oltretutto verso la fine del viaggio, è pertanto impari ed è influenzato dall'inevitabile stanchezza e dall'assuefazione data dall'aver visto tanti Parchi.

Lo ritengo un po' dispersivo, con tanta strada da fare per raggiungere i punti principali .... ma se mi chiedessero ora di partire per andare a visitare Mesa Verde .... pronti e via! 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2017 at 10:54, acfraine dice:

@il Lotti sinceramente non ti capisco: vuoi andare a rivedere GC e MV e poi consideri un deja vu cose che non hai visto tipo muley point, gooseneck e valley od the gods? Il muley point è forse uno dei panorami più belli di tutto l'ovest americano, il gooseneck segue a ruota mentre la valley of the gods magari avrà meno fascino assoluto rispetto alla MV ma vuoi mettere godersi tanta bellezza in quasi totale solitudine?

 

Eh, lo so, scusami, è un casino provare a dare suggerimenti a qualcuno che non ha chiaro nemmeno quel che vuol vedere :???:

Il viaggio non lo faccio da solo ma con la mia compagna e abbiamo 2 punti che erano l'idea iniziale per questo viaggio: rimettere piede al Grand Canyon e vedere i geyser a Yellowstone, per questo mi dispiacerebbe cancellare il primo anche se già visto, in qualche maniera tornare sul Grand Canyon è quello che ci ha fatto decidere il ritorno negli USA, non so, in qualche maniera mi sembra giusto tornarci, anche se scomodo, anche se di corsa, come se tornare ad ammirare il GC fosse qualcosa di dovuto.

 

Perciò fatta questa premessa la mia paura è quella che dopo aver rivisto velocemente il GC, dopo la Monument e Canyonlands e Arches...diciamo che si perda un po' la meraviglia o che comunque il gooseneck o la valley of the gods diano un'idea di già visto.

In tanti avete scritto di concentrarmi più sulla parte nord del viaggio di conseguenza le prime tappe saranno obbligatoriamente di corsa

 

26/08 - arrivo ore 17:30 a Phoenix - notte a Phoenix

27/08 - partenza in mattinata da Phoenix, arrivo al Grand Canyon Village e notte lì

28/08 - partenza dal Grand Canyon con destinazione Page, upper antelope nel pomeriggio e se avanza tempo Horseshoe Bend

29/08 - partenza da Page, passaggio per la Monument con arrivo in serata a Moab

30/08 - Moab con giornata dedicata a Arches

31/08 - Moab  con giornata a Canyonlands

01/09 - tappone da Moab diretti a Jackson 

 

fin qui è fattibile? Ha senso? 

 

1 ora fa, pandathegreat dice:

Mesa Verde è bello se è il solo parco con le costruzioni anasazi che vedi... se è il terzo, diventa un po' ripetitivo.

 

Per il resto, per quanto siano belli Grand Canyon e Monument, resterei concentrato su un giro a nord, senza rifare cose già viste. Poi, sono d'accordo con @acfraine per il Muley Point e la Valley of the gods, un po' meno per il gooseneck.

 

Le considerazioni scritte sopra possono valere anche per qui. L'alternativa rispetto al giro indicato qua sopra potrebbe essere inserire una notte tra Page e Moab ma vorrebbe dire toglierla al nord...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...