Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018


Fabrizio69

Messaggi raccomandati

Se parti alle 8 alle 11-11.30 sei ad Arches 

 

noi abbiamo fatto il landscape subito dopo pranzo(prima eravamo al tour di fiery furnace), anzi in realtà siamo arrivati fino al double o arch, poi tornando indietro sand dune arch, balanced rock, windows section ma senza trail alle finestre (siamo invece saliti sul double arch). Poi siamo tornati a moab e per le 18.30 eravamo al trailhead del delicate

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che per concludere questo scambio di vedute su Moab io ho queste due possibilità:

IPOTESI  n.1

Domenica 17 Giugno 2018

Arrivo da nord e, verso le 14, mi infilo direttamente a Canyonlands:  Dead Horse Point, un paio di View Point a Island in the Sky  (Grand View Point, Mesa Arch) e poi alle 18 prendo lo Shafer Trail/Potash Road  direzione Moab.

Lunedì 18 Giugno 2018

Giornata dedicata ad Arches NP. (Eventualmente con siesta a Moab)

 

IPOTESI  n.2

Domenica 17 Giugno 2018

Arrivo da nord e, vero le 14, mi infilo direttamente a Canyonlands: visito Island in the sky (Grand View Point, Green River Overlook, Mesa Arch) e poi tramonto al Dead Horse Point. Rientro a Moab con la strada normale.

Lunedì 18 Giugno 2018

Partenza di buon ora (ore 8 circa) per fare lo Potash Road/ Shafer Trail .

 Esco dalla strada normale e vado direttamente ad Arches NP (dalle 11:30 fino al tramonto )

 

Votate! :wink2: 

Modificato da Fabrizio69
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabrizio69 dice:

@Franco_67   da Williams a Santa Monica, per un profano un pò frettoloso quali sono i punti davvero imperdibili (che non devono essere per forza quelli famosi) della Route 66??

 

I punti imperdibili sono generalmente anche i più famosi. ci sono un'infinità di cose lungo la strada, ma se non si è appassionati, magari non trasmettono nulla. spesso sono anche solo cumuli di macerie, scritte o cose di questo tipo.
Comunque, da Williams, in ordine le cose che vale la pena vedere sono:
 

Arizona:

  • Seligman, è un bel posto dove vale la pena fermarsi un po' e cercare di incontrare Angel Delgadillo, una leggenda vivente della Route 66. non c'è sempre ma il suo negozio è il gift shop accanto allo Snow Cap, il diner (tra l'altro del fratello di Angel scomparso anni fa) che incontrerai appena entri a Seligman
  • L'Hackberry General Store, uno dei posti più famosi della Route 66. si trova nel tratto tra Seligman e Kingman, quello che per primo è stato denominato come "Historic Route 66".
  • Oatman. una piccola comunità un tempo molto fiorente, era uno dei centri di estrazione dell'oro più importanti della zona. è in stile western, ha diversi gift shop ed ha L'Oatman Hotel che è la costruzione in mattoni più vecchia della contea del Mojave. al suo interno c'è un ristorante che fa ottimi hamburger ed ha la caratteristica di avere le pareti ed il soffitto coperti da banconote da 1 dollaro  firmate e lasciate dai clienti. è una tradizione che parte da lontano, quandi i minatori attaccavano soldi alle pareti da utilizzare quando non ne avevano per comprarsi da bere. troverai anche molti muli che girano allo stato brado, una delle caratteristiche di Oatman.

California:

  • Guardian Lions of Route 66. una coppia di statue che raffigurano due leoni tipici della cultura cinese. si trovano in mezzo al deserto del Mojave, poco ad ovest della Kelbaker Rd., che sarai costretto a fare per raggiungere Amboy dalla I40. non è chiaro chi ce li abbia portati e che senso abbiano. sono suggestivi perchè si trovano in mezzo al nulla. sono li più o meno dal 2013.
  • Il Roy's Cafè ad Amboy, un posto che adoro. una gas station ancora funzionate con un bar e delle stanze del vecchio motel che comunque non è più operativo. è uno dei posti più famosi e fotografati della Route 66. ci hanno girato un sacco di film e di video musicali.
  • Il Bagdad Cafè a Newberry Springs, un ristorante molto carino divenuto famoso grazie ad un omonimo film degli anni 80. si trova quasi al termine del tratto desertico non molto distante da Barstow.
  • Il Bottle Tree Ranch di Elmer ad Oro Grande, un posto surreale. Elmer, il proprietario, ha realizzato una sorta di foresta fatta di tubi di ferro ed un'infinità di bottiglie. vale sicuramente la pena farmarsi un po'.
  • Il California Route 66 Museum di Victorville.

Queste sono tra le cose che si incontrano lungo la strada.

La strada stessa è molto bella. Il tratto da Ash Fork a Topock, in Arizona, è il tratto continuo di Route 66 più lungo dell'intero percorso della vecchia highway e di questo il pezzo che va da Kingman ad Oatman è davvero molto bello.

Il tratto desertico è anche stupendo ma purtoppo, come dicevamo, è chiuso per un bel pezzo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Page:

finita la visita all'Upper Canyon e dopo aver pranzato che si può fare prima di andare all'Horseshoe Bend per il tramonto?

Ci sarebbe questo "famoso" Water Holes Canyon ma ci sono da spendere altri 36$ (in tre) per il permesso.....oppure faccio un giro al Lake Powell?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tramonto sicuramente fa un po' meno caldo, fino al 2016 non c'era uno straccio d'ombra, io ci sono stato 2 volte e sempre al calare del sole.

Sicuramente non è facilissimo fare le foto, ma un po' di pp e un filtro graduato aiutano, naturalmente, prima vai e più corte sono le ombre.

 

58 minuti fa, Fabrizio69 dice:

che si può fare prima di andare all'Horseshoe Bend per il tramonto?

L'ultima volta abbiamo fatto il bucato...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me andare col sole a picco e  togliere tutte le ombre rende il paesaggio molto piatto senza profondità.I colori sono sicuramente migliori ma delle foto che ho visto quelle che mi piacciono di più sono quelle con il sole sull'orizzonte Ovviamente sono gusti personali

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco. Io sto convincendo il marito sul fatto che le albe nei parchi sono imperdibili non solo per le foto. La mia frase è:" vedrai ci sarà moooooolta gente che non fa foto. Nessuno si perde alba e tramonto nei parchi, tanto vale non andarci per vederli a mezzogiorno:lolroll:" . 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pandathegreat dice:

Si, è vero, ce ne sono tanti, ma se arrivi almeno 30 minuti prima del tramonto, piazzi il cavalletto e uccidi chiunque si avvicini.

Non ho idea però di come sia ora col parapetto.

 

Parapetto?? Quale parapetto all'Horseshoe? Tuvvoli disotto seuntunnestai accorto, attrochè (in fiorentino, significa "se non stai attento voli di sotto")

Modificato da dav271180
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...