Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018


Fabrizio69

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, pandathegreat dice:

Tanto c'è la T-bone del Ruby's Inn accompagnata dalla Poligamy Porter, non andrai comunque via prima di cena!

La stellata c'è, ma non è memorabile come da altre parti, gli hotel fanno un po' di luce.

Mi inserisco nella discussione...

Panda per "stellata non memorabile" intendi solo la zona degli alberghi o anche dai view point del Bryce?

Il cielo stellato è uno degli  obiettivi del mio viaggio... 

Ho prenotato apposta "vicino" l'ingresso del parco...

Altri posti in cui spero di vederlo sono il Grand Canyon e la Monument Valley...

 

Modificato da Stefigast
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fabrizio69 sì, abbiamo dormito al Mayflower. Ci siamo trovati molto bene...era un periodo veramente caldo, ma la stanza era rimasta fresca

L'albergo è datato, è vero, ma è tenuto benissimo. L'ascensore è un oggetto vintage niente male :D

Considera che hanno anche stanze in Parquet, per le quali magari ti consiglio di richiederle prima di arrivare (noi siamo allergici ed è meglio minimizzare la polvere). 

Sul parcheggio non ti posso aiutare, ma ho visto che il cancello è veramente piccolo, quindi devi essere bravo bravo bravo per fare bene manovra

 

Io però, devo essere sincero, non riesco ancora a capire perché avere la macchina a disposizione fin da subito, quando puoi ritirarla a 200 metri...su Bush Street ci sono Alamo e altre...altrimenti in O'Farrell Street, ce ne sono varie. Alla fine, se il giorno della partenza vai all'apertura, risparmi tantissimo.

L'unico motivo che posso intendere è che ci sia un sovrapprezzo per il drop-off...che però se non sbaglio a giugno-luglio-agosto hai comunque. Noi, andando a settembre, non abbiamo pagato il drop-off prendendo a SFO città e lasciando a LAX

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefigast, la stellata migliore in assoluto l'abbiamo beccata alla Death Valley, alla pari con quella del campeggio di Moab in pieno parco di Arches. Alla Monument è bellissima ma se ti interessa per le foto tieni conto che sei sulla terrazza illuminata del The View, non si può girare da soli col buio per cercare un angolino relativamente lontano dalle luci artificiali. Al Grand Canyon non ho ricordi eclatanti, non abbiamo nemmeno montato il cavalletto, come al Bryce ... ma quella sera io e @pandathegreat eravamo impegnati con la T-bone del Ruby's Inn quindi non so dirti. Lui ci è stato anche nel 2013 ma ha trovato uno splendido temporale quindi niente da fare nemmeno lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, mouette dice:

@Stefigast, la stellata migliore in assoluto l'abbiamo beccata alla Death Valley, alla pari con quella del campeggio di Moab in pieno parco di Arches. Alla

Grazie!

Foto in realtà non ne faro' , non ho una macchina adatta per le stelle...

ma l'immagine resta comunque fissata nel cuore.

L'unica stellata pazzesca che ho visto è stata del tutto casuale: una notte tornando dal Joshua Tree per una strada isolatissima, abbiamo accostato un attimo la macchina  e alzato il viso al cielo: ho avuto una folgorazione per quello che ho visto!

E da allora sono alla ricerca del bis!!

Ma non voglio piu' guidare per quelle strade di notte..non mi piace molto...

Per questo sto cercando alloggi  vicino ai parchi, in modo da avvicinarmi il piu' possibile a zone senza inquinamento luminoso...

 

EDIT BY PANDA: ti prego di non quotare l'intero messaggio, specialmente se è quello immediatamente precedente, appesantisce il forum e rende difficile la lettura...

Prova a leggere le istruzioni per il quote selettivo e la citazione dell'utente.

Grazie per la comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dav271180 dice:

non riesco ancora a capire perché avere la macchina a disposizione fin da subito

Quando ho noleggiato l'auto avevo in effetti fatto come suggerisci: noleggio vicino all'hotel. Poi ho cambiato idea perchè: 1) la differenza di prezzo è minore di quanto avrei speso per 3 persone con la Bart per arrivare in centro 2) vuoi mettere caricare le valigie in auto in aeroporto o girare per 2/3 con trolley e zaini?  3) spero nel parcheggio gratuito  4) in aeroporto posso scegliere l'auto 5) se la uso la domenica per girare i quartieri di SF (Mission, Castro, Haight Ashbury, Golden Gate) mi risparmio il munipass  6) il lunedì posso partire con tranquillità senza perdite di tempo. 

Motivazioni più o meno condivisibili ovviamente......

6 ore fa, Chiara_jk dice:

hai fatto bene, ma questo non ti assicura in automatico un posto. 

se anche gli altri ospiti hanno fatto lo stesso per quelle notti, vige di sicuro la regola del "first come first served". 

Lo so che non mi assicura il posto ma di più non posso fare......lo ricorderò ancora prima di partire......

5 ore fa, Stefigast dice:

Poligamy Porter

cioè??

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fabrizio69 motivazioni assolutamente condivisibili.

Perdonami l'insistenza, ma ero curioso di capire cosa ti spingeva a trovarti un potenziale impiccio tra le mani quando sei lì, con l'auto

Noi avevamo pensato che dopo 16 ore di viaggio con scalo, saremmo arrivati cotti e avremmo avuto poca lucidità nella selezione dell'auto e soprattutto nell'arrivare in albergo...perciò abbiamo prenotato un taxi con Execucar di Supershuttle (volendo c'è anche la navetta per gli alberghi, ndr)...e siamo arrivati in pieno relax in albergo. La mattina del ritiro auto ci siamo svegliati prima, fatto colazione e preso l'auto in poco più di 45 minuti in O'Farrell Street.

La scelta dell'auto siamo riusciti a farla lo stesso perché abbiamo inventato che mancava il triangolo (non obbligatorio negli USA) e siamo passato da una Mitsubishi Outlander, piuttosto base, a una Ford Edge super-accessoriata con l'aria condizionata nei sedili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho buttato giù una prima versione del "Garibaldi" del viaggio. Se qualcuno avesse voglia di dare un'occhiata e suggerire migliorie sull'itinerario gliene sarei grato!

https://www.dropbox.com/s/fznnr4bke9n6rze/Itinerario_Dettagliato_Ver1_0.pdf?dl=0

 

Buona Pasqua!!

Modificato da Fabrizio69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, al prossimo che dice che sono io quello pignolo, gli mando il tuo link!

:4_joy::4_joy::4_joy::4_joy::4_joy:

 

- Haight Hasbury: all'incrocio tra Haight e Masonic c'è una birreria con tante birre locali, ottimo per una sosta rinfrescante.

- Glacier Point: Resta per il tramonto, non arrivi troppo presto, soprattutto se fai il breve trail per Taft Point. Se parti subito dopo il calare del sole, hai circa 45 minuti di luce.

- Death Valley: prima delle dune, secondo me è molto carino il giro per il Mosaic Canyon. Per le foto notturne, dopo cena fai un salto a Badwater. Dante's View è troppo lontano per il tramonto, la strada che ci sale è molto stretta e tortuosa, qui devi fare attenzione alle vespe (anche a Bodie).

- Bryce: nelle mie 2 visite, la cosa più bella è stata il trail Navajo+queens garden, il tramonto non è così memorabile, se sei fortunato, è meglio l'alba, nei punti più alti (Bryce Point, Inspiration Point). Per l'Overlook trail a Zion, il parcheggio è piccolissimo e non è facile trovare posto... Zion è bellissimo, ma farlo di passaggio rischia di farti perdere solo tempo.

- Canyonlands: stesso consiglio di Zion, fermati a prendere una torta a Fruita ma non perdere tempo in giro. Non hai considerato di fare lo Shafer Trail?

- Route 66: cerca la guida di @Franco_67 (a proposito, buon compleanno!), è la più dettagliata.

- Route 66 parte 2: Ricordati di fare il pieno in Arizona, la benzina costa di meno. Il tratto di 66 che va dalla I40 a Amboy potrebbe essere ancora chiuso dopo una serie di flash flood che hanno distrutto dei ponti. Se fosse chiusa, devi percorrere la Kelbaker Road, che ti porta poco prima di Amboy. Sul tratto fino a Newberry Springs ci sono alcuni passaggi a livello senza barriere, fai attenzione.

 

Buona Pasqua anche a te!

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, pandathegreat dice:

Route 66: cerca la guida di @Franco_67

dovrebbe essere lo stesso di cui ho messo il link nel file.....

 

50 minuti fa, pandathegreat dice:

Canyonlands: stesso consiglio di Zion, fermati a prendere una torta a Fruita ma non perdere tempo in giro. Non hai considerato di fare lo Shafer Trail?

Non sei stato attento  :wink:.....c'è il dubbio se vai al giorno Lunedì 18 Giugno!!   Se mi dai una mano a risolvere il dubbio ti ringrazio!!!

 

 

P.S. Hai visto le foto della Namibia??

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat Grazie Paolo!!  :)

Per la Route 66, come diceva Paolo, il tratto desertico è ancora chiuso a partire da Fenner da dove bisogna prendere la I40 fino all'uscita 78 e da qui prendere la Kelbaker Rd. verso sud dove si riprenderà la Route 66 in direzione Amboy.
Non ci sono notizie sulla sua riapertura quindi credo che per quest'anno resterà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella e molto dettagliata la tua pianificazione! 

 

Secondo me potresti sti riuscire a fare tutti e 5 i punti del 18 ad arches a patto che tu faccia canyonlands il giorno prima.

 

anche noi tornati al kokopelli verso le 15 per un paio d’ore di riposo pre-ascesa al delicate.

 

tanti auguri @Franco_67

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...