Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma nei fascicoli informativi delle assicurazioni ci sono solo esclusioni????    Bisogna solo sperare di non averne bisogno.....

Sono troppi un migliaio di $ in contanti da portare dall'Italia?

Inviato
54 minuti fa, Fabrizio69 dice:

ci sono solo esclusioni

no, però quelle ci sono tutte... tutto il resto è incluso!

54 minuti fa, Fabrizio69 dice:

Sono troppi un migliaio di $ in contanti

guarda, io pago tutto con la carta di credito, di contanti ne usiamo davvero pochi, al massimo per le mance o per i souvenir dagli indiani, ci ho pagato anche un pacchetto di gomme.

Inviato

Non so che carte di credito abbiate voi ma il circuito Nexi (ex CartaSi) da un paio d'anni o forse meno (non ricordo di preciso) applica una commissione del 2% sulle operazioni in valuta, oltre ad avere dei cambi non proprio convenienti.....Io un pò di $ li cambio se poi rimangono e il $ ritorna verso la parità faccio il pari con le commissioni della carta....:wink:

Inviato

Uso fineco , ha le commissioni quindi alla fine preferisco prendere 1000-1500 dollari con cui pago cibo e benzina(spesso costa meno in contanti. Arco, solitamente la più economica, non prende la mia carta). 

Non torna mai nulla

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

appena rientrato...pure io ho NEXI  e per farti un esempio Anteloper canyon si prende il 2,2%  se paghi9 con carta, preferisco portarmi  $ 1000  in contanti, mi è già successo che la carta non vada( in certi posti) oppure che  sbaglino un doppi oaddebito di TANTI soldi e poi me l itornano ma intanto la carta  resta con pochi contanti spendibili...i bigliettoni verdi in mano non vanno mai di male!

15 ore fa, Fabrizio69 dice:

Secondo voi perde molto del suo fascino l'Horseshoe Bend con le transenne? Mi sembra di aver capito che è cosa fatta.....

non è cosa fatta...insomma si fanno i lavorti e tra qualche mese lo sarà, c'è pure la strada :50_open_mouth:  che porta alle transenne cosi' non dovrai più camminare,

Comunque restando a destra in un piccolo punto, il resto dell' horseshe è visitabile senza transenne.

detto questo arriva il peggio.........

E'FINITA... dovevi visitare Page 5 .-10 anni fa

ora è tutto un cesso con comitive di cinesi autobus e  tour improponibili.........guarda io ad Antelope lower ho rinunciato...solo Cinesi urlanti e una massa di gente che nemmeno Venezia, i biglietti me li davano da li a 3 ore + attesa per entrare( 4 ore sotto il sole...ma voi siete matti)

al Horseshoe dove prima avevi un parcheggio sterrato x 20 macchine ora hai un piazzale asfaltato x 200 macchine e posteggi x pullman,una decina di bagni  per i turisti ( e tra un po ti faranno pagare l'ingresso) ti sgomiti con i turisti ( koreani e cinesi) per arrivare sul bordo ....uno schifo

e calcola che la prima volta che sono stato li  ero IO i conigli e serpenti a sonagli e il horseshoe...e mi sono innamorato

ora la wildlife è scappata e non vedi l'ora di andartene dalla folla!

se ti posso dare un cosniglio fai  come fanno gli Arizonas:4_joy:  devi essere li quando i turisti sono ancora a colazione negli hotel....alle 5 - 6 di mattina

Modificato da Arizona 71
Inviato

Ho proprio paura tu abbia ragione Arizona,
Ricordo il "nostro" Badwater 5 anni fa alle sette del mattino: noi ed il nulla. Fantastico!
Volendolo rifare senza folla la prossima estate credo ci dovremo muovere alle cinque da Furnace Creek...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato
5 ore fa, Arizona 71 dice:

Comunque restando a destra in un piccolo punto, il resto dell' horseshe è visitabile senza transenne.

puoi essere più chiaro? :)

5 ore fa, Arizona 71 dice:

devi essere li quando i turisti sono ancora a colazione negli hotel....alle 5 - 6 di mattina

uhm....ok....questa vacanza è a rischio divorzio!     E, secondo te, sotto alle stelle non si vede nulla?

Inviato
5 minuti fa, Fabrizio69 dice:

puoi essere più chiaro?

allora fino a 7 giorni fa c'era un cantiere..le transenne non erano ancora state posizionate ,questo cantiere resta alla SINISTRA  e occupa un 10%  forse meno ..dell' intero rim a disposizione per passeggiare e scattare foto, allo stato attuale non è un problema

7 minuti fa, Fabrizio69 dice:

E, secondo te, sotto alle stelle non si vede nulla?

ovviamente al buio non vedi nulla ma tu sei già li quando alle tue spalle sorge il sole e ci sei te e forse 4 o 5 fotografi.

Altrimenti sopporti i Cinesi e le loro comitive come ho fatto io in questo viaggio e non lo farò mai più in vita mia :wink2:

sei vai li col buio portati un almapdina o una frontale, se hai fortuna incontri qualche coniglio  o rattlesnake, ma ho paura che con quel cantiere se ne siano andati tutti lontano da quel posto

Inviato

concordo con Arizona... nel 2010 prima volta all'Horseshoe che quasi non lo conosceva nessuno... c'eravamo praticamente solo noi! Lo scorso agosto il delirio... giappi di ogni genere (tra l'altro come al solito vestiti ad cazzum e totalmente estranei al posto in cui sono, sembra quasi che si siano teletrasportati là e che non gliene freghi nulla, alla fine...), pullman, mega parcheggio, gente che sgomita in ogni dove per fare una foto... che tristezza

Inviato

Da quello che dite, Page sembra essere diventata tremenda.. :61_sob:

Per chi andrà ad ovest per la prima volta ad Agosto, mi consigliate di evitare questi posti? 

Inviato

Evitare no (horseshoe bend è e rimarrà una meraviglia della natura), però preparati a dover sopportare il delirio più totale. Purtroppo i "cari" navajo stanno spolpando il loro territorio per cercare di raggranellare il più possibile, a discapito della vivibilità e della quiete di questi luoghi magici.. 

• Triste 1
Inviato

D'accordo con @fraxnico, eviteresti di visitare il Colosseo perchè c'è troppa gente?

Purtroppo Page è entrata in tutti i tour e oltre agli asiatici ci sono anche i russi... oltretutto stanno attuando una politica abbastanza folle che predilige la quantità alla qualità.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...