Vai al contenuto

Los Angeles e parchi dell'Ovest - aiutatemi nella scelta dell'itinerario migliore


DaniReef

Messaggi raccomandati

Il viaggio sta davvero prendendo forma, ed oramai ho prenotato tutti gli alberghi e mi sto preparando una sorta di diario di viaggio anticipato per sapere cosa fare e cosa vedere, e che poi andrò a condividere se vi interessa. A tappe andrò a chiedervi cosa mi suggerireste tappa per tappa.

 

Partiamo oggi con l'approfondimento su Zion.

 

Il 29 agosto lasceremo Las Vegas per Zion dove pernotteremo allo Zion Park Motel (196 dollari per una camera famigliare). Il giorno dopo partiremo per Bryce. [vi ricordo che sono assieme ai miei genitori 66 e 61 anni e due bambine di 10 e 12 anni]

 

Ho individuato due o tre trail da fare, aiutato anche dalla comoda guida trovata proprio qui su UOTR, che sembrano non troppo impegnativi, ovvero Emerald Pool Trail, Riverside walk e Canyon Overlook Trail. Siete d'accordo o avete altro da suggerire?

 

Considerato il periodo dell'anno, ed il tempo di trasferimento da LV, come mi suggerite di comportarmi? Arrivo in mattinata e subito Riverside Walk, poi pranzo nel parco, e pomeriggio alle Emerald? Ed il giorno dopo partire subito per Bryce con sosta al Canyon? Che penso, non essendoci stato, la soluzione migliore, oppure un solo trail il 29, magari l'emerald che è più lungo e lasciare il Riverside e Canyon alla mattina presto del 30, oppure uno solo dei due il 30?

 

Suggerimenti per qualche posto imperdibile per eventuali foto ad alba e tramonto? Qualche posto caratteristico e/o imperdibile per mangiare la sera? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la soluzione migliore è sempre regolarsi sul posto: una volta che hai le idee chiare su cosa ti piacerebbe fare e su quali sono più o meno i tempi richiesti (quelli forniti dal NPS sono tarati sugli escursionisti 'della domenica', quindi sono piuttosto attendibili) è inutile programmare al minuto le giornate. Ci sono un'infinità di variabili - compresa la presenza di tre generazioni in un'unica comitiva - in gioco, i piani possono essere scombinati in mille modi diversi: quando sarete lì illustra ai tuoi quali sono le opzioni e, in base a desideri, meteo, condizioni, orario ecc., decidete insieme.

 

E' molto carino anche il trail per la Weeping Rock: è un pochino ripido, ma è davvero breve, vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @al3cs, il problema è che non essendoci mai stato non so cosa attendermi,  e quindi preferisco essere preparato, poi ovviamente il meteo, la voglia e tante altre cose possono farci cambiare idea e modificare tutto. Però almeno un progetto di massima vorrei averlo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canyon overlook  mi sembra giusto farlo la mattina che parti per bryce.

 

Il Riverside walk lo farei nella parte più calda della giornata perché è all'ombra e puoi mettere i piedi in acqua e rinfrescarti.

 

Le Emerald pool assicurati che ci siano:grin:. Noi le abbiamo trovate secce e farsi tutta la scarpinata per trovare una piccola pozza non è divertente. Perè da uno dei primi tornanti hai una splendida vista del canyon (il mio avatar).

 

Per il pranzo ti consiglio pic nic al prato di fronte al lodge.

 

Per la cena wildcat Willies (mi sembra si chiami così). niente di eccezionale ma non male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Chiara_jk lo spirito infatti è proprio questo. @ieio14 si infatti canyon overlook la mattina seguente e riverside ed emerald pool il giorno prima. Quindi arrivando da Vegas prima riverside, poi pranzo con picnic e pomeriggio inoltrato via alle emerald, che poi questo è il programma di massima, ma potrebbe ben essere stravolto da mille fattori.

 

Nel caso si può fare il bagno alle sole emerald, oppure non è possibile neanche lì, o anche nel riverside?

 

Mi segno il wildcats willies.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @pandathegreat non mancherò.

 

Ora passiamo alla seconda tappa, lasciamo Zion la mattina, con visita all'Overlook Canyon per arrivare a Bryce.

Qui nel primo o tardo pomeriggio Navajo Loop + Queen Garden, ed a seconda della stanchezza anche il ritorno a piedi sul rim trail, che se  non ho capito congiunge sunrise e sunset point ma dalla sommità. 

Tramonto e alba, come ho trovato spesso consigliato sempre da @pandathegreat a Bryce Point ed Inspiration Point che sono i due punti più alti del parco, e cena T-Bone al Ruby's Inn. Ovviamente tutti gli altri viewpoint li possiamo fare in macchina.

 

Poi tutto è soggetto a condizioni meteo, etc etc.

 

La mattina seguente partenza per Page facendo la UT12 che sembra essere scenograficamente incredibile, dopo qualche scatto all'alba (sempre che riesca ad alzarmi ovviamente). 

 

Avete altro da consigliarmi, o qualcosa di importante che mi sono perso?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al termine del Riverside c'è sempre mota gente che fa il bagno. Alle Emerald pool se sono stagnanti non te lo consiglio.

 

Per bryce mi sembra un buon programma. Controlla gli orari del ruby's inn. Se non ricordo male l'ultima volta ci siamo fatti il trail e poi siamo andati a cena prima di vedere il tramonto. Non ricordo però in che periodo dell'anno vai e quindi se riesci a fare in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2016 at 11:42, DaniReef dice:

La mattina seguente partenza per Page facendo la UT12

LA parte più interessante della UT 12 è però quella verso Escalante - Torrey.  Se vai verso Page farai poca di quella strada, e la sola cosa di merito è il Red Canyon come giustamente segnalava @acfraine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo ancora...

 

Dal Bryce Canyon a Page, l'idea di massima era la seguente:

Il Red Canyon da fare in mattinata sembra abbastanza interessante. Poi ho letto anche di Pink Ledges Trail, Hoodoos Trail, Losee Canyon Trailhead e Arches Trail, che compongono vari loop non troppo impegnativi, valgono la pena? O faccio solo il Red Canyon e poi mi dirigo verso Page?

Anche se non è la strada bella che si trova dopo Page, l'idea è di fare  la UT12 passando per Cannonville nelle ore più calde. Nel primo pomeriggio quindi primo giro all'Horseshoe Band e magari più tardi al Toadstool Hoodos

. Cena da Glen Dam Steak House, giusto?

Se riesco la sera giro fotografico all'Upper Antelope.

La mattina seguente Alba all'HorseShoe Band, poi ho già prenotato per la truppa l'Upper Antelope verso le 10 mi pare e alle 11 il giro fotografico diurno per me. Il Lower antelope ce lo giochiamo prima o dopo dell'upper in base agli orari.

Nel pomeriggio partenza verso la Monument Valley.

 

Ovviamente è un percorso di massima, ma cosa potrei essermi dimenticato, o cosa potrebbe esserci da vedere di interessante? Altri dettagli che, non essendoci ancora stato, mi potrebbero sfuggire?

 

Ancora grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...