Vai al contenuto

Richiesta consiglio da amatrice di viaggi inesperta OTR


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho intenzione di ripartire per una piccola fuga negli States, purtroppo il lavoro non mi permette più di 2 settimane e capisco bene che é un po un tour insolito..

Ho previsto da ultima settimana aprile / prima di maggio

mi piacerebbe atterrare su new york e restare li per  4 giorni, così da poter andare anche alla cascate del Niagara.

in volo verso costa ovest con tappa di 2 giorni a Los Angeles, poi assolutamente a San Francisco  : Love 2 :,  dalle info in 3 giorni dovrei riuscire a visitare abbastanza.

in viaggio quindi verso las vegas per visita città ed escursione al grand canyon per i giorni che mi restano.

 

Avrei previsto tutti gli spostamenti in aereo perché sono una guidatrice esperta  solo "dove conosco"  :wacko: ... ho un po paura di perdermi sulle strade americane.. Cosa mi consigliate ?  :???:  Posso fidarmi ?    : ahi : 

Grazie a tutti, buona giornata

 Manuela

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Far entrare in due settimane Costa Est, Costa Ovest (da nord a sud) più Las Vegas e Gran Canyon mi sembra improponibile. Vedresti poco e male...

In genere in questi casi si consiglia di lasciar perdere NY (fattibile in altre occasioni anche per periodi più brevi) per concentrarsi sull'ovest, dove con due settimane può venir fuori un bel giro.

Guidare in USA é molto piacevole ( metropoli escluse...), non deve spaventarti così tanto da farti accantonare l'idea di un OTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole 2 settimane per me è una costante....e in 13-14 giorni ho fatto moltissimi on the road.

Come ti hanno detto devi scegliere tra est o ovest,altrimenti sarebbe come visitare Parigi, ma già che ci sei fai un salto a Mosca....non lo faresti mai vero ????

Poi in 4giorni a Ny vedi forse 1 quartiere, se ci metti 1giorno x niagara....vedi solo la metropolitana di ny....io te lo sconsiglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manuela, come gli altri anche io ti suggerirei di fare o est o ovest!

Se proprio non ti senti sicura di guidare (anche se come ti è stato anticipato, in Usa si guida che è un piacere!), mi è venuto in mente il viaggio di @Flowerpower81 che ha (anche se lei lo ha fatto in estate) abbinato New York più costa est utilizzando solo i mezzi!

Dai un'occhiata al suo diario   :wink2: 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dici 4 giorni a ny per farci entrare anche le cascate del niagara, secondo me 4 giorni solo il minimo per visitare solo la città ma veramente il minimo. per niagara devi considerare almeno un altro giorno se vai in aereo

 

ti rimangono meno di dieci giorni per il resto e non so quanto valga realmente la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in 2 settimane, considerando almeno 5 giorni pieni a NYC (indispensabili, soprattutto se è la prima volta), dovresti scegliere non più di 3 destinazioni tra Niagara, Boston, Washington e Philadelphia. Se tra queste le tue priorità sono le cascate, e non vuoi guidare, potresti fare:

1 Arrivo a NY 

2-6 NY

7 NY-Niagara Falls (volo)

8 Niagara Falls-Toronto

9 Toronto

10 Toronto

11 Toronto-Boston (volo)

12 Boston

13 Boston-NY

14 NY-Italia

Eventualmente puoi fare 2 giorni pieni a Boston e 1 a Toronto, in base a quello che vuoi vedere...

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa, era il 2000, con solo una settimana a disposizione, feci:

Washington

Cascate Niagara

NY

Tutto in macchina. Certo tiratissimo, ma ahimè, per ora risco a ricavare viaggi da may 10 gg negli states.

Con due settimane si puo' fare un bel giro, ma concordo, rimanendo su una costa sola.

Guidare negli States è facilissimo e per nulla stressante, neanche a Manhattan. Vai tranquilla. Simpatici i 4 ways stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincera io non consiglierei a nessuno di fare in una settimana New York, Washington e cascate del Niagara...

In linea di principio neanch'io, ma se uno vuol avere una mini infarinatura di tutto perchè no. Si trattava del mio secondo viaggio negli States, il primo sulla costa Est, non sapevo se mai avrei potuto rimettere piedi negli states e quindi l'ho fatto.

Col senno di poi (3 volte a Washington, altrettante a NY) non lo rifarei, ma allora mi sembrava, ed è stato, molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì certo, ognuno viaggia a modo suo e in base alle proprie esigenze.

Parlando per me, piuttosto che fare una toccata e fuga in un posto per avere un'infarinatura e poi tornarci, io propenderei sempre per vedere meno e meglio, e poi un'altra volta andare da un'altra parte.

Poi ovviamente ci sono posti che potrei rivedere 100 volte senza stancarmi, ma in generale tra tornare dove sono già stata e andare in un posto nuovo sceglierei sempre la seconda opzione. ^_^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i consigli... in effetti a New York sono stata 5 giorni l anno scorso, ma vorrei rifare una piccola tappa perché purtroppo non me la sono assaporata fino in fondo... mi guarderò alcuni dei vostri diario così da studiare un programma un po più fattibile  : punch :

 come diceva zimbabwe2 non so se avrò un altra occasione di andare negli stati quindi vorrei poter vedere il più possibile  : Yahooo :

...si avete ragione " amatrice " e un po "naif"... la prima cosa che mi e venuta in mente  : lolroll :  : blonde :

buona serata a tutti

: uotrdance :

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un saltare da un lato all'altro senza senso... NY, volo per buffalo, ritorno a NY, LA, San Francisco, Las Vegas tutto in aereo... Praticamente passi 2 settimane ad entrare ed uscire dall'aeroporto...

Scegli uno dei 2 lati e fallo per bene... In 14 giorni fai agevolmente San Francisco, San Diego, Los Angeles e Las Vegas

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...