alex1975 Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Ciao a tutti Quest'anno dopo tanta Europa io e mia moglie vorremmo provare a cambiare zona, e ci è venuto in mente l'America, iniziando dai parchi. Provando ad informarci sulla zona abbiamo provato a costruire un giro di 3 settimane, poi navigando nel web ho trovato un tour operator che proponeva delle tappe già fatte che non mi pare niente male. Vorrei proporlo a voi (sicuramente più informati) per sapere se è un giro fattibile da goderselo, o è troppo tirato magari riducendolo o deviandolo. A noi comunque piacerebbe dedicarci più ai parchi arrivare a Yellowstone, e le città visitarle sì, ma giusto le cose principali (no musei o tipo gli Universal Studios) Questo il giro.......magari se ci date indicazioni per quanti giorni dedicare per ogni posto. • Arrivo Italia San Francisco • San Francisco...........da girare e vedere le cose principali (no musei) • Yosemite National Park • Sequoia National Park...........o variante Mono Lake + Bodie (ghost city), proseguendo per strada panoramica verso la Death Valley • Death Valley National Park • Las Vegas........................magari per risposarci!!!! • Zion National Park...........vorremmo salire in cima a vedere il punto panoramico • Bryce Canyon • Salt Lake City • Yellowstone National Park • Grand Teton National Park • Rock Springs • Arches National Park • Moab • Monument Valley • Antilope Canyon.......tra l'upper e il lower ci spira il lower, anche perché pare essere meno affollato e comunque molto bello uguale. • Page • Havasupai - per visitare le varie cascate Havasu, Mooney, Navajo, Beaver e Rock Falls, anche se non ho ancora ben capito come organizzare questo giro (posto dove lasciare l'auto e dove dormire incluso)........sarebbe una nostra deviazione per trekking al posto di Phoenix o San Diego che ci attira parecchio. • Los Angeles...........da girare e vedere le cose principali (no musei e Universal Studios) • Se ci sta nelle 3 settimane, possibilità di visitare la West Coast tra Los Angeles e San Francisco, che amici ci han detto essere molto bella Aspettiamo incuriositi Cita
yesterday1973 Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Ciao e benvenuto! Che ne diresti di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ Cita
al3cs Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 18 tappe più la costa californiana in un giro ad anello di 21 giorni che comprende 4 città e un parco come Yellowstone che da solo richiede almeno 3/4 giorni?Se sei disposto a fare qualche corsa forse riesci a fare un one-way da San Francisco a SLC, un anello sicuramente no. Cita
Frafrà Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Ciao! Io sinceramente non lo farei nemmeno in un One way! Essendo il primo viaggio in America eviterei di fare le corse, mi concentrerei o nel giro classico dei parchi o nella Real America e visiterei tutto con calma e per bene...per fare questo ti suggerisco di iniziare a leggere un po di diari di viaggio per farvi un'idea di cosa potrebbe piacervi di più Cita
pandathegreat Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Hai inserito 18 destinazioni in 21 giorni, compresi gli intercontinentali... Mi sembra un po' troppo pure per un camionista dopato... Con 21 giorni puoi fare un gran bel giro, costa inclusa, ma non arrivare fino a Yellowstone... Inviato dal Millennium Falcon Cita
SeleneT Inviato 7 Febbraio 2016 Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 Quello che sei disposto a fare lo sai solo tu: io in 20 giorni sono riuscita a fare anche Yellowstone! Tieni conto che qualche tappo e lo devi inserire! Ti dico cos'abbiamo messo e poi vedi tu! 1 ita - SFO - Oakdale 2 Oakdale - Yosemite - Fresno 3 Fresno - Sequoia - Tulare 4 Tulare - Furnace Creek 5 Las Vegas 6 Zion 7 Bryce 8 Page 9 Grand Canyon 10 Monumet Valley 11 Canyonlands 12 Arches 13 trasferimento Yellowstone 14 Yellowstone 15 Yellowstone 16 Yellowstone 17 trasferimento SALT lake cita 18 volo interno SFO 19 SFO 20 SFO- ita Cita
alex1975 Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2016 (modificato) Ciao e benvenuto! Che ne diresti di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/ Benvenuto???.......fatto fatto!!! Per il giro.......ridimensiono un attimo. Tenuto conto di come siamo fatti e che vogliamo dedicarci più ai parchi che alle città.....senza rinunciare a Yellowstone. Abbiamo letto qualche diario di viaggio simile in alcuni aspetti.....QUINDI: in 21 giorni circa togliamo qualche tappa: San Diego West Coast LA-SFO.......era un'idea ma nulla di concreto (che abbandoniamo) Havasupai.........forse un po' troppo complicato da gestire per i giorni che abbiamo E ricalcolando.....arrivo a San Francisco e partenza da Los Angeles Le città poi ripeto.....da visitare sì ma senza entrare nei dettagli, tipo musei o gli Universla Studios che non ci interessano (a parte Alcatraz che voglio visitare). Las Vegas ci basta una notte per vedere com'è e poi un giretto blando Poi se facciamo 2 o 3 o max 4 giorni in più di tour poco importa...........una volta che sei là, SEI LA' e te la giochi!!!! che ne dite? Modificato 7 Febbraio 2016 da alex1975 Cita
pandathegreat Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Che se consideri... 3 notti a San Francisco 2 a LA, Moab 1 a Yosemite, Mono Lake, death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, monument, page, Bryce, Zion e Capitol Reef Sono già 16 notti senza arrivare a Yellowstone... Se non vuoi rinunciare ai parchi e a Yellowstone, devi fare un loop più centrale, senza la California. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Simo88 Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 (modificato) Se come hai detto i giorni da 21 possono diventare anche 24/25 allora le cose cambiano . Con 25 giorni secondo me si può fare , anche se in questo modo della Real America faresti solo Yellowstone 1 SF 2 SF 3 SF 4 Yosemite 5 Mono Lake 6 Death Valley 7 LV 8 Zion 9 Bryce 10 Capitol Reef 11 Salt Lake City 12 Grand Teton 13 Yellowstone 14 Yellowstone 15 Yellowstone 16 Yellowstone 17 avvicinamento Moab 18 Moab 19 Moab 20 Monument Valley 21 Page 22 Grand Canyon 23 Kingman 24 Los Angeles Modificato 8 Febbraio 2016 da Simo88 Cita
MaxMontella Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Hai messo un po' di cose che non suonano tanto bene assieme, come ti han già detto anche altri, ma proviamo a vedere di darti una mano, con ordine seguendo la tua scaletta: 1. San Francisco: per quanto io non sia amante delle città di norma ci si passano 2-3 giorni 2. Yosemite - Sequoia - Death Valley siamo già almeno ad altri 3 giorni PRIMA di arrivare a Las Vegas 3. Zion: il punto più alto è l'Observation Point (ed il trail più "caratteristico" è Angels Landing) e ti portan via tranquillamente 3-4 ore (tra salita e discesa) se normalmente camminate... come leggerete dappertutto (anche a Zion che è parco di montagna) siamo comunque nel deserto ed i consigli sono di partire presto: ora non ho ben capito in che periodo state programmando questo viaggio ma NON ti consiglio assolutamente di partire da Las Vegas, arrivare a Zion e farti magari alle 11-12 del mattino questa salita; discorso differente è per altri trails (The Narrows, le varie Pools, ecc) che non salgono in quota e ti tengono sl fresco, ma appunto resti a valle. Per camminare a Zion devi dormire a Springdale o direttamnte dentro al parco (ovvio che se ci vai a ottobre è tutta un'altra storia)... Se riuscissi a fare lo Zion in poco più di mezza giornata (e sempre se si parla di estate con le giornate lunghe) riusciresti a fare il tramonto (e magari anche il trail prima che faccia buio) al Bryce (sei comunque tiratissimo con i tempi), ma per il resto (Grand Canyon, Monument Valley e tutta la zona circostante e Page) considera un giorno a testa. 4. da qui, onestamente, io fossi in voi farei per bene quello che c'è nei dintorni lasciando Yellowstone e Grand Teton ad un altro viaggio... Ti scrivo come dividerei il tuo viaggio, calcolando che io sono a favore dei parchi, aggiungendoti un pezzetto di costa come dici tu: 1. Italia - San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco - Yosemite 5. Yosemite - Mono Lake o da qualche parte per tagliare la tappa 6. Mono Lake - Death Valley 7. Death Valley - Las Vegas 8. Las Vegas - Zion (con calma, arrivi di pomeriggio e sei pronto la mattina dopo al trail serio) 9. Zion - Bryce Canyon 10. Bryce Canyon - Capitol Reef 11. Capitol Reef - Moab 12. Moab 13. Moab - Mexican Hat 14. Mexican Hat - Monument Valley 15. Monument Valley - Page 16. Page (gli Antelope li puoi tranquillamente fare tutti e due volendo) - Grand Canyon 17. Grand Canyon - Kingman 18. Kingman - Oatman - Route66 - Los Angeles 19. Los Angeles - per strada 20. per strada - San Francisco 21. San Francisco - Italia Ed a parte il giorno 18 non hai nessuna giornata particolarmente di corsa... Cita
acfraine Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 ma SF e LA sono obbligatorie visto che parlate di volervi dedicare meno alle città e più ai parchi? perchè sarebbe molto più comodo un loop su las vegas o su SLC per poter visitare insieme sia la zona di yellowstone (e non dimenticare grand teton) ed i parchi rossi con un anello su LV la cosa è decisamente fattibile Cita
Frafrà Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Sono d'accordo con Acfraine, se volete arrivare fino a Yellowstone e preferite natura e parchi alle città, sarebbe un peccato non inserire anche zone come le Badlands e la Black Hills ! Per fare questo però sacrificherei la California.... Cita
acfraine Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 in questo caso, ossia se volete fare badlands e black hills, valutate un loop su denver o slc piuttosto che su las vegas che era una buona base per i parchi rossi+yellowstone Cita
alex1975 Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 (modificato) Caspita che forum!!!! Ci siam persi qualcosa...complimenti. Comunque...abbiamo capito che il giro è troppo tirato se fatto col criterio di quel tour operator. Si vede che viaggeranno di notte per recuperare strada e tempo. Poco male....non ci pensiamo proprio. Ci spira però il discorso One Way, magari aggiustando ancora il tiro sulle tappe (abbiamo già un'idea che vorremmo proporvi...stasera dopo lavoro). Volevamo sapere intanto se Italia Yellowstone (o il contrario) ci sono voli...ma crediamo di sì, abbiamo già visto qualcosa ieri sera. Così faremmo la tratta SF-Yellowstone, come già proponeva al3cs. Se no ci lanceremo x il tour classico...costa compresa. Intanto continuiamo a seguire i vostri preziosi consigli..... ....e leggerci diari di viaggio (grazie Frafrá) Modificato 9 Febbraio 2016 da alex1975 Cita
acfraine Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Si vede che viaggeranno di notte per recuperare strada e tempo questo ve lo sconsiglio vivamente Cita
alex1975 Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Si sì su questo non si discute.....io di notte dormo. Cita
Realina Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Jet-lag permettendo.......purtroppo .... Cita
MaxMontella Inviato 9 Febbraio 2016 Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Guidare di notte è un massacro!... I giri dei tour operator spesso e volentieri sono "tirati" o comunque "non completi" per questioni varie, ma di sicuro qua trovi informazioni a valanga! Per la tratta in aereo Yellowstone - Italia (o viceversa se lo metti all'inizio del giro) c'è un aereoporto direttamente a Jackson Hole alle porte del Grand Teton, ma è piccoletto e credo che ti venga fuori un volo interno per qualche altra destinazione: Salt Lake City è la prima grande città "vicina" altrimenti allunghi fino a Denver, ma ti prenderebbe vita un altro tour... Cita
alex1975 Inviato 9 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2016 Si sì su questo non si discute.....io di notte dormo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.