barbio74 Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 Lavoro in Italia nn in America, chiedono l'ultimo datore di lavoro..sono un po' preoccupata Cita
pandathegreat Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 Aspettati qualche domanda in più all'immigration, ma se te l'hanno approvato, dormi tranquilla e serena, ma soprattutto, non riprovare a rifare l'ESTA, a meno che tu non cambi il numero del passaporto. Cita
barbio74 Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 Dici che sarebbe difficile una seconda approvazione del viaggio? Cita
dariuz Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 Perché far approvare una cosa già approvata? (ammesso che sia possibile) Inviato con il mio iPhone dal Monte Fato Cita
barbio74 Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 In effetti..probabilmente nn é una info di rilevante importanza come altre..grazie mille ragazzi! Il 23 partiremo!! Cita
goccia Inviato 6 Gennaio 2015 Segnala Inviato 6 Gennaio 2015 Provo a fare una domanda in questo topic, sperando di aver azzeccato la sezione...... Di ritorno dall'ultimo viaggio negli Usa, prima dei controlli al metal detector, hanno fatto un controllo di routine antidroga/antitutto a mio marito. Il tampone, passato sulle mani ed inserito in un'apposita mccchina, ha dato esito POSITIVO AGLI ESPLOSIVI. Da lì è iniziato l'iter per verificare se stava trasportando qualcosa; sono arrivati diversi poliziotti, l'hanno accompagnato a parte ed hanno verificato se erano presenti su tutto il bagaglio a mano, altre tracce di esplosivi. Chiaramenti tutti gli esiti sono stati negativi. In ultimo l'hanno fatto accomodare in una piccola stanza per perquisirlo. Poi ci hanno lasciati imbarcare salutandoci cordialmente e tranquilizzandoci dicendo che era solo una doverosa verifica. Dopo tutto questa (necessaria) premessa, vi chido se questo può in qualche modo influire sull'esito ESTA (che dovrò rifare a breve) e se è già capitato a qualcuno una cosa simile. Cita
webba2000 Inviato 6 Gennaio 2015 Segnala Inviato 6 Gennaio 2015 Ciao, ho un ESTA valido fino al 15 luglio 2015. Questa estate ad agosto atterrero' a NYC in transito per poi proseguire in Canada. Ovviamente non posso aggiornare/modificare il vecchio esta in quanto scadra' prima del prossimo viaggio, pero' mi chiedo: posso chiedere un'altra autorizzazione anche se ne esiste una in corso di validita'? Non vorrei dover aspettare a fare il nuovo esta a meta' luglio perche' sarebbe un po tardi ci fossero mai problemi. Grazie Cita
pandathegreat Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 se questo può in qualche modo influire sull'esito ESTA Visto che non hanno trovato esplosivi e che non ha dirottato aerei nel viaggio di ritorno, no, nessun tipo di problema. posso chiedere un'altra autorizzazione anche se ne esiste una in corso di validita'? Fino alla versione precedente di ESTA, si, era possibile richiederlo anche se non è ancora scaduto, con la nuova versione non so. Cita
webba2000 Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 (modificato) Fino alla versione precedente di ESTA, si, era possibile richiederlo anche se non è ancora scaduto, con la nuova versione non so. Forse ho trovato: You do not need to wait until your ESTA expires to re-apply. You may do so at any time before, on or after the expiration date of your existing ESTA. Should you receive the message "A valid, approved application with more than 30 days remaining has been found for this passport. Submitting this application will require payment for this application and will then cancel the existing application." you will simply continue with the application to begin your new application. Your prior ESTA will be cancelled and replaced with your new application. Fonte : https://help.cbp.gov/app/answers/detail/a_id/1197/kw/esta/session/L3RpbWUvMTQyMDYxODQ0MC9zaWQvaEU3UEhRYm0%3D/p/0/c/0 Modificato 7 Gennaio 2015 da webba2000 Cita
pandathegreat Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Ottima informazione, aggiorno il topic delle FAQ Cita
goccia Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Grazie, sono un po' più tranquilla! Ottima anche l'info sulla possibilità di rinnovare ESTA anche senza attendere la scadenza del precedente permesso! Cita
dags1972 Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 (modificato) goccia è capitata la stessa cosa a mia moglie, tampone ( solo che lei è risultata positiva ad Ebola...) uno spettacolo ci han fatto passare in fretta e furia tutta la coda che si era creata ai varchi della sicurezza (uno spettacolo a ripensarci ora, lei incinta che legge ebola, tutto attorno a lei che si forma il vuoto, quattro agenti che scortano lei ( e dietro altri due per noi) ...io da una parte a vedere i bagagli lei dall'altra parte ... i bambini in preda al panico... screening bagagli, perquisizione, altro scanner e poi tanti saluti ... a noi hanno chiesto anche volo prendevamo, tant'è che quando ci sono arrivati gli sms che annunciavano ritardi per il ns bolo abbiam pensato che ci stavano facendo il checkup ai bagagli ...in realtà era per questo a causa del vento a favore http://www.corriere.it/esteri/15_gennaio_11/boeing-777-new-york-londra-sfiora-velocita-suono-49fe8450-9977-11e4-a615-cfddfb410c4c.shtml siam partiti in ritardo di un'ora e mezza e siamo arrivati in anticipo di venti minuti...il nostro volo era American Airlines però 5 ore e 20 nyc-lhr ovviamente a Heatrow mia moglie e mia figlia perquisite.... e gli stessi bagagli che erano passati senza problemi al JFK son stati aperti (colpa ns cmq per i campioncini degli alberghi e i fermenti lattici.... e per un tremendo tablet PIPO e per una tremendissima bolla con la neve di NYC che i bambini hanno portato a scuola....) p.s. poi ripensando alla giornata abbiam capito il momento del contagio ...l'autista del supeshuttle ha pensato bene di mezzo lanciare i bagagli fuori... così è esplosa una lattina di wholefoodscola... Elena ha svuotato lo zainetto fradicio... non era Ebola... erano mani al 400% di glucosio Modificato 13 Gennaio 2015 da dags1972 Cita
Flowerpower81 Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Una mia amica in partenza per la Grecia è stata trovata positiva agli esplosivi e, dopo la perquisizione che ha appurato che non si trattava di una pericolosa terrorista, la poliziotta le ha detto che quasi sicuramente si trattava della glicerina contenuta nella crema che si era spalmata sulle mani poco prima. Cita
goccia Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Rimarrà un mistero questo (falso) positivo!!!! Però non sapevo che la glicerina potesse dare positività ai controlli...... faremo attenzione!!! Anche la storia di ebola è simpatica....soprattutto in questi periodi!!!! Cita
al3cs Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Anche noi qualche anno fa siamo stati fermati per un falso positivo ai controlli del LAX, ma a parte la perdita di 5 minuti per verificare che non avessimo nulla di esplosivo con noi, non abbiamo avuto problemi. Cita
valexone Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 (modificato) a giungo 2015 io e mia moglie abbiamo intenzione di fare una vacanza negli usa molto probabilmente la california la domanda che mi sto facendo è questa io sono già stato in america (2005/2006/2007) ho un passaporto rilasciato il 10 settembre 2005 , data di scadenza 9 settembre 2015 il passaporto è a lettura ottica considerando che scade a settembre è ancora valido per un viaggio di una settimana nel mese di giugno ? o vale ancora la regola dei 6 mesi di validità grazie per le risposte Modificato 31 Gennaio 2015 da valexone Cita
Realina Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Benvenuto! Purtroppo non posso aiutarti , dovresti pero presentarti nella Sezione Welcome on board. Hai gia letto tra i consigli di viaggio se c'e qualcosa riguardo la tua domanda? Vedrai comunque che qualcuno ti rispondera Cita
al3cs Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?stati_uniti_america Si ricorda che il passaporto deve essere in corso di validità e che la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia. Se vuoi un'ulteriore conferma ti conviene contattare direttamente il CBP Cita
Pierluigi Beni Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Salve a tutti. Ho recentemente compilato la domanda per un viaggio negli Stati Uniti, a Miami in particolare, con crociera finale alle Bahamas. Ora alla domanda "Il suo viaggio negli Stati Uniti avviene in transito verso altro Paese" ho risposto di sì. E' corretto? Oppure stando per qualche giorno a Miami avrei dovuto mettere "No": Premetto che ho avuto la autorizzazione approvata. Grazie Cita
Realina Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Benvenuto Fieud! Cortesemente dovresti presentarti nella Sezione di Welcome on board , dove dovresti trovare anche la risposta alla tua domanda in Consigli di viaggio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.