Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Ho appena provveduto ad aggiornare l'ESTA che mi ha preparato l'anno scorso l'agenzia di viaggi, ho letto le FAQ e le ultime pagine praticamente non mi hanno chiesto niente (solo l'indirizzo negli USA).

Nella pagina mi ha scritto "aggiornamento riuscito". Dovrei comunque ricevere una mail di risposta oppure no? 

E' meglio se ristampo la domanda visto che adesso in basso c'è l'indirizzo che ho inserito? Nel foglio precedente non c'era niente  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

già, è scritto anche nella pagina che non è necessaria la stampa.. per sicurezza me la porterò dietro.

Curiosità, quella dell'anno scorso era in inglese e quella di adesso in italiano!

 

Ricordo ancora la faccia della guardia all'immigrazione quando le ho dato passaporto e stampa dell'ESTA: mi ha guardato come dire "ma che c...o è sta roba??"

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che ho letto le faq e. ..primo post anche per me... la cosa non mi è molto chiara. v espongo l caso. mi reco a new york il 12 luglio mi fermerò fino al 16 poi andrò una settimana in messico e da li tornerò a new york ancora per qualche giorno per rientrare in italia il 28.
Nella compilazione del visto Esta alla domanda "Il Suo viaggio negli Stati Uniti avviene in transito verso un altro Paese?" ho messo SI perche mi devo recare in Messico...mi è venuto il dubbio che avrei dovuto mettere No vero?

1) devo rifare l'esta mettendo NO e indicare l'albergo per la prima parte del viaggio?
2) L' Esta che ho già fatto non serve a niente?
3) sarei a posto rifacendo l'Esta come alla domanda 1? o devo farne addirittura 2 dato che poi rientro negli usa? chiedo questo perche su altri forum ho letto di gente che ne ha fatti due... chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato gia trattato ma non ho trovato la discussione

Modificato da williest77
Link al commento
Condividi su altri siti

1) devo rifare l'esta mettendo NO e indicare l'albergo per la prima parte del viaggio?

Non devi rifarlo, devi modificare quello che hai fatto.

quando rientri, dovresti modificarlo ancora con il nome dell'hotel dove starai la seconda volta.

Ma non devi ripagare nulla.

 

Prova a vedere qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13045-faq-lingresso-in-usa-esta-passaporto-bolli-etc/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Secondo me, l'unica cosa che non puoi modificare è il numero del passaporto e la sua scadenza, perchè il tuo esta è legato al numero del passaporto...

Io avevo fatto l'esta a fine 2012 e in ogni caso è scaduto a settembre 2014, insieme al passaporto.

Prova a leggere bene le faq, recupera il tuo application number e riprova.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando vai su questa pagina https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

clicchi su Retrieve application?

 

perchè sulle faq del cbp è abbastanza chiaro che:

 

What information can I update?

Prior to submitting an electronic travel authorization application with the required payment information, you can update all application data fields except the passport number and passport issuing country. ...

 

Se clicchi su Retrieve Application, ti richiedono il passaporto per risalire alla tua applicazione da modificare.

 

dando per scontato di doverlo rifare ne basta uno vero?

Guarda che quello che hai fatto è perfettamente valido, ti basta aggiornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2a9bdec.jpg


come vedete questo è quello che mi esce se cerco di aggiornare la domanda,...e' vero il passaporto non si può aggiornare ma mi fa aggiornare solo la mail...dalle faq tra l'altro leggo anche "Quali informazioni possono essere aggiornate?

Prima di inoltrare una domanda di autorizzazione al viaggio elettronica con le necessarie informazioni sul pagamento, Lei può aggiornare tutti i campi di dati della domanda, ad eccezione del numero di passaporto e del Paese di rilascio del passaporto. Dopo aver completato la domanda e inoltrato tutte le necessarie informazioni sul pagamento, Lei può comunque aggiornare tutti i seguenti campi:

  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo negli Stati Uniti

 

non avendo inserito nessun indirizzo mi fa aggiornare solo la mail

Modificato da williest77
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sfato una certezza...ho provato a risimulare la domanda  di esta e arrivato alla fine mi ha chiesto se intendevo annullare il visto precedente ancora valido e inoltrare la nuova richiesta...ho detto si e la vecchia è stata annullata...ora aspetto conferme da voi se mi basta (come credo) questo singolo vista per fare il mio viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio: il passaporto mi scade a ottobre, sono necessari i sei mesi residui di validita x entrare in USA? Da viaggiare sicuri sembrerebbe di no ma ci sono pareri discordanti in giro x il web...Sto facendo un pensierino x agosto x cui in caso mi toccherebbe rifarlo e di conseguenza dovrei anche rifare l'esta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...