Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

scusatemi, ho visto che la discussione sull'ESTA è chiusa, ma io ho bisogno di una conferma e non trovo il topic giusto in cui chiederla!

 

Io ho fatto l'ESTA l'anno scorso per andare nel sud-over USA, e ad agosto ritornerò negli USA anche se nel nord-est.

 

L'ESTA vale due anni, infatti il mio è ancora valido fino al 2016, ma le uniche informazioni che posso modificare sono l'indirizzo negli Stati Uniti e l'indirizzo e-mail; ora mi chiedo, e i dati del volo??

 

Se anche modifico l'indirizzo mi rimane come città di partenza Roma mentre stavolta partirò da Milano e come volo l'Alitalia AZ..., mentre ora sarà un Air France..

 

Posso lasciarli così o devo richiedere - e ripagare - un'altra autorizzazione identica??

 

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilissimo Panda,

 

grazie per avermi indirizzato nella sezione giusta..

 

le FAQ le ho lette eccome, ma al cambio volo non si fa nessun riferimento!

devo dedurre che non trattandosi di email e indirizzo negli USA devo richiedere nuovamente le autorizzazioni?allora a cosa serve la validità di due anni, considerando che è praticamente impossibile ritornare una seconda volta con lo stesso identico volo...

 

cos'è che mi sta sfuggendo..?!

 

ti ringrazio molto per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

le FAQ le ho lette eccome, ma al cambio volo non si fa nessun riferimento!

 

a pagina 98 di questo topic trovi:

 

è arrivata la risposta alla seconda email che ho inviato, e per fortuna non è una risposta automatica come nel precedente caso. alla mia domanda "la mia domanda ESTA è aggiornata ma contiene i dati dell'ultimo volo utilizzato per entrare negli Stati Uniti (a seguito dei rcenti cambiamenti apportati al sistema ESTA. Potrebbe essere questo un problema?" risposta:

 

That will not be a problem. You may ignore the previous flight information

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie mille a Chiara per aver dissipato il mio dubbio, non avevo proprio avuto tempo per leggere tutte le 100 pagine di questo argomento!

 

Gentilissimo Panda, ti ringrazio ancora per la disponibilità, ma ti segnalo che relativamente al famigerato punto 18, che avevo letto con attenzione, la procedura in realtà è leggermente cambiata da quando hai scritto il topic, per quello non trovavo la risposta, poichè, eseguendo ad oggi la modifica dei dati, effettivamente le informazioni del volo non sono più parte di quelle modificabili, che si limitano ad indirizzo email ed indirizzo negli USA.

 

Il volo, ahimè, ce lo teniamo così e speriamo in bene!

 

Grazie ancora a tutti!! :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente le informazioni del volo non sono più parte di quelle modificabili

infatti, l'inizio del punto 18 delle FAQ dice:

Quando si torna negli USA, bisogna solo aggiornare i dati relativi al proprio indirizzo email e alla prima residenza negli USA.
  

 

e in fondo:

NOTA: A seguito delle variazioni intercorse in data 3 novembre 2014, per aggiornare l'ESTA potrebbero essere richieste delle informazioni aggiuntive rispetto a quelle già inserite al momento della prima compilazione. Per inserirle, fate riferimento al punto 5 della guida alla compilazione.
 

nel quale il volo non è proprio menzionato... ma sono stati aggiunti i campi relativi al posto di lavoro e al contatto negli USA che una volta non esistevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ma il fatto che il volo non sia menzionato per un "non addetto ai lavori" non è una conferma, perdonami...

io cercavo solo una conferma esplicita per essere sicura di non avere poi problemi al jfk arrivando con un volo diverso da quello "autorizzato"!

grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provi a farla adesso vedrai che è completamente cambiata l'impostazione della domanda: se poi per le 'vecchie' si accontentano, tanto meglio!!

 

A me già viene lo sconforto a pensare di dover scrivere disoccupata...  : Sad :

 

Va beh, scriverò casalinga. Che è quasi peggio!  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...