Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

allora pratcamente guardando bene mi sono accorto di aver fatto un errore! ho scritto due volte il mio cognome e non ho scritto il nome nella compilazione della domanda,che comunque era stata accettata e i 14 $ se li hanno presi...! adesso ne ho fatto un altra giusta,ho dovuto pagare altri 14$ ma meno male che me ne sono accorto in tempo : ahi :: ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

non ho trovato risposta nelle faq quindi chiedo qui.... mi confermate anche voi che NON E' VERO che il passaporto deve avere una validità residua di 6 mesi DOPO il rientro negli USA ? che questa regola vale solo per chi viaggia con visto e non per chi ha un Esta?

andrò negli USA dal 14 al 21 Marzo 2015

Il mio passaporto scade il 13 Aprile 2015

il mio esta (che già possiedo essendo stata negli USA a maggio 2014) ha la stessa scadenza del passaporto

il sito della polizia di stato NON parla di nessuna scadenza residua... ma sul web ovviamente si legge di tutto....

parto tranquilla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partirò per Miami il 16 dicembre e ho fatto l'Esta per me e i miei familiari il 19 ottobre, approvato. Ora a seguito delle nuove domande introdotte sono entrata nel sito per recuperare l'autorizzazione e aggiornarla con le nuove domande ma gli unici campi che ti fa aggiornare sono email ed indirizzo in USA. Nelle loro domande/risposte non ho trovato nulla...qualcuno mi illumina??? Devo rifare una nuova autorizzazione?? Lascio così e vado tranquilla? Avete un indirizzo mail a cui si può provare a scrivere?

Grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, domenica devo partire per gli UsA per lavoro, sono già stato questa estate in ferie quindi ho già l'ESTA. Sono entrato per aggiornarlo ma l'unico campo che mi fa modificare è quello relativo all'indirizzo dell'hotel. Sul vecchio ESTA avevo segnato numero di volo e città di partenza che ora ovviamente non corrispondono è un problema? Devo fare un nuovo ESTA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letta tonnellate di siti : ahi : e riporto il risultato della mia ricerca, utile magari anche per altri viaggiatori se vorrete aggiorbare le vostre faq.

Dunque, OVUNQUE, ho letto che :

Che validità avrà la mia autorizzazione?

Le autorizzazioni hanno una validità di due anni o sino alla scadenza

del passaporto, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per

prima. Durante il periodo di validità dell’autorizzazione, il viaggiatore

potrà recarsi negli Stati Uniti più volte, senza necessità di richiedere

un’altra autorizzazione ESTA.

L'UNICA VOLTA in cui ho trovato traccia di questi famosi 6 mesi è qui : http://www.travel.state.gov/content/vis ... quirements MA io credo che sia riferito solo a chi viaggia con un visto.

In ogni caso, ho inoltrato una domanda direttamente dal sito della Custom Border Protection e, se mi considerano, sarà mia premura comunicare anche qui la risposta che ottengo (e me la stampo da portare dietro!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari!

Però, nel punto che hai indicato, c'è un link ad un documento: http://www.state.gov/documents/organization/104770.pdf

You must have a passport that is valid for at least 6 months after your planned departure from the United States (unless exempted by country-specific agreements).

dove è riportato: a meno che non esentati da accordi specifici per paese...

quel documento indica proprio la lista degli stati esenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi forse non sono stata chiara......... il mio esta è valido o è meglio rifarlo?

Nessuno ha il mio stesso problema???

forse non ti sei accorta che Panda ti ha già risposto:

.. in ogni caso se puoi aggiornare solo quelle informazioni, le aggiorni e sei a posto.

Ho provato a scrivere, ma il messaggio automatico di mail inoltrata dice anche che ti risponderanno in 2/3 settimane..

a me hanno risposto in meno di 24h : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

il CBR mi ha già risposto! velocissimi !

dice che l'italia è esente dalla regola dei 6 mesi...

io a questo punto partirei con il mio passaporto senza problemi...

se ci fosse sta regola dei 6 mesi credo che la polizia di stato lo scriverebbe grosso come una casa sul sito...

PANDA

il documento linkato da te l'ho visto, ma sbaglio o parla di VISAS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...