Vai al contenuto

CountingStars

UOTR People
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di CountingStars

  1. anche noi noleggiamo con alamo... chiederò al banco speriamo di ricevere una spiegazione chiara! l'unica "paura" appunto è quella minaccia di 100 dollari di addebito se sbagli ... grazie ragazzi
  2. ma che cavolo di differenza c'è tra il SUNPASS e il TOLL-BY-PLATE? sono la stessa cosa o no? quale dei due è meglio richiedere al momento del noleggio? non riesco a capire
  3. Per cui anche quella pagina lo conferma, l'italia è esente dalla regola dei 6 mesi, ho capito bene? posso finalmente dormire sonni tranquilli ?
  4. il CBR mi ha già risposto! velocissimi ! dice che l'italia è esente dalla regola dei 6 mesi... io a questo punto partirei con il mio passaporto senza problemi... se ci fosse sta regola dei 6 mesi credo che la polizia di stato lo scriverebbe grosso come una casa sul sito... PANDA il documento linkato da te l'ho visto, ma sbaglio o parla di VISAS?
  5. Mi sono letta tonnellate di siti e riporto il risultato della mia ricerca, utile magari anche per altri viaggiatori se vorrete aggiorbare le vostre faq. Dunque, OVUNQUE, ho letto che : Che validità avrà la mia autorizzazione? Le autorizzazioni hanno una validità di due anni o sino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima. Durante il periodo di validità dell’autorizzazione, il viaggiatore potrà recarsi negli Stati Uniti più volte, senza necessità di richiedere un’altra autorizzazione ESTA. L'UNICA VOLTA in cui ho trovato traccia di questi famosi 6 mesi è qui : http://www.travel.state.gov/content/vis ... quirements MA io credo che sia riferito solo a chi viaggia con un visto. In ogni caso, ho inoltrato una domanda direttamente dal sito della Custom Border Protection e, se mi considerano, sarà mia premura comunicare anche qui la risposta che ottengo (e me la stampo da portare dietro!!!)
  6. ho letto anche io su viaggi sicuri... ma è affidabile? perchè sono gli stessi che consigliano di fare la patente internazionale che cos'è la CBP ?!
  7. ciao a tutti non ho trovato risposta nelle faq quindi chiedo qui.... mi confermate anche voi che NON E' VERO che il passaporto deve avere una validità residua di 6 mesi DOPO il rientro negli USA ? che questa regola vale solo per chi viaggia con visto e non per chi ha un Esta? andrò negli USA dal 14 al 21 Marzo 2015 Il mio passaporto scade il 13 Aprile 2015 il mio esta (che già possiedo essendo stata negli USA a maggio 2014) ha la stessa scadenza del passaporto il sito della polizia di stato NON parla di nessuna scadenza residua... ma sul web ovviamente si legge di tutto.... parto tranquilla?
  8. CountingStars

    NY + varie

    Dags : il telepass (EZ pass) era effettivamente presente sul cruscotto. Purtroppo mi ero scordata di chiederne il funzionamento all'addetto e ce ne siamo ricordati subito appena partiti, quando ho finalmente realizzato che cos'era quell'affare. Se non fossimo stati terribilmente in ritardo sulla tabella di marcia sarei tornata indietro, ma quel giorno non potevamo permetterci ulteriori contrattempi e quindi è andata così. Pazienza. Sfex : abbiamo sempre pagato con banconote. Avevo messo da parte i contanti apposta quindi non abbiamo avuto necessità della carta, però credo che le accettano, abbiamo sempre trovato le persone ai varchi e mai "distributori automatici". Villaggio Amish : devo dire che ne è valsala pena avventurarci fin là, anche se la visita guidata al villaggio è una vera e propria trappola per turisti... la guida era molto gentile (è stata così carina di fornire a mio marito un libretto in italiano per seguire la spiegazione, così io non dovevo più tradurre simultaneamente per lui e ho potuto seguire meglio) abbiamo imparato cose molto interessanti e speso relativamente poco (8 dollari a persona) solo che il tutto è durato poco più di mezz'ora. E' stato sicuramente più "emozionante" incontrarli per caso in giro sui loro carretti. In quel momento realizzi e pensi "oh ma allora esistono davvero!!!". E' una gita che consiglio, se si ha il tempo. Washington è stata una scoperta. Ci è veramente piaciuta moltissimo. visto il poco tempo ci siamo dedicati ai vari momnumenti sul national mall (uno più bello dell'altro) visite di un paio di musei smithsoniani (belli ma pensavo meglio) visita del campidoglio (deludente) e del pentagono (spettacolare!). Vedere la casa bianca è stato molto emozionante!!
  9. CountingStars

    NY + varie

    Noi siamo tornati ! Valen, come ti dicevo via mp, alla fine abbiamo saltato il Pod, perchè abbiamo preso un offertaccia su booking pochi giorni prima della partenza. Per i pedaggi : allora, da NY a Washington e ritorno avremo speso un 30/40 dollari (non ho i conti alla mano, scusate!) di cui almeno 25 solo per ponti e tunnell. Per il resto abbiamo pagato le autostrade solo in New Jersey, ma a cifre veramente modiche, meno di 10 dollari tra andata e ritorno. Le botte sono state il Ponte di Verrazzano (15$) e un paio di tunnell in New Jersey, uno da 5 e uno da 7 dollari. Direi di preventivare un 50 dollari per stare larghi. Benzina, meno di 40$ per tutto il giro. Se posso essere utile a chiunque altro con informazioni su Philly, il villaggio Amish e Washington (visto che su NY siamo quasi tutti abbastanza navigati ) sono a completa disposizione!
  10. CountingStars

    NY + varie

    ti farò sapere al mio ritorno molto volentieri manca poco ormai alla partenza e finalmente sento salire l'emozione.... anche se quasi ancora non ci credo
  11. CountingStars

    NY + varie

    ho da pagare quel ponte, un altro che collega staten island con il new jersey, poi ho visto che un autostrada si chiama "turnpike" quindi a pagamento........... stai a vedere che adesso ci sveniamo con i pedaggi
  12. CountingStars

    NY + varie

    ok devo mettermi a vedere se oltre quel ponte ho altro da pagare.... ansia.... che cos'è l' E-Z pass? una specie di telepass? vedo che con quello costa meno....
  13. CountingStars

    NY + varie

    15 dollari ???? ommammma
  14. CountingStars

    NY + varie

    terremo in macchina degli spiccioli per i ponti considerato che il check-in apre alle 19.30 ore 16 parto dall'outlet... massimo ore 18 sono al JFK.... proprio stando larghi... ho un altra ora e mezza per la riconsegna auto e arrivo al terminal.... così a pelle mi sembra sufficente... se proprio (toccatina) ci fossero ulteriori intoppi avremmo ancora un ora, un ora e mezza jolly
  15. CountingStars

    NY + varie

    prenotato tutto! mi manca solo l'assicurazione sanitaria che pagherò a breve! a proposito, qualcuno che conosce bene il traffico ..... l'ultimo giorno, un sabato , partiremo prestissimo da washington, intorno alle 6/7 del mattino. guideremo fino al new jersey con sosta al jersey garden, dove staremo in base al tempo disponibile.... e poi via al JFK il volo di ritorno è alle 22.30, il check-in apre alle 19.30 google mi dice che sono 50 km, io ho calcolato, per stare tranquilli, di partire dal jersey garden alle 16 al massimo. secondo voi le tempistiche sono adatte? o rischiamo di trovarci intrappolati in un traffico mostruoso?
  16. CountingStars

    NY + varie

    Grazie mille panda Scusate, nel post precedente non mi sono spiegata bene! Abbiamo deciso di eliminare l'escursione al flight 93 memorial, intendevo quella programma definitivo : 1) Milano - JFK 2) NY 3) NY 4) NY 5) NY 6) NY - Philly 7) Philly - Lancaster - Washington 8) Washington 9) Washington 10) Jersey Gardens e JFK partenza i primi di aprile (e ancora dita incrociate per il lavoro.... che non succedano imprevisti)
  17. CountingStars

    NY + varie

    abbiamo definitivamente deciso di lasciare perdere. la strada è tanta, forse è meglio non correre inutili rischi e stancarsi più del dovuto. un pò mi spiace, però credo sia la decisione giusta.
  18. CountingStars

    NY + varie

    grazie ragazzi. sempre gentilissimi. noi ritiriamo a JFK con budget, confido che non mi mandino a piedi fino a manhattan a ritirarla pentagono già prenotato! abbiamo 2 giorni pieni a Washington. Quello sarebbe il giorno prima. I nostri piani iniziali erano di partire da Philadelphia, giro agli amish, arrivo a Washington con calma e finire il pomeriggio/serata al pentagon mall. poi ho trovato quel memorial e si è fatta strada l'idea di questa pazzia.... ma sicuramente sarebbe un bel rischio... molta strada da fare. credo decideremo proprio all'ultimo, ma siamo più per il no.
  19. CountingStars

    NY + varie

    quanto tempo che non scrivo! scusate, lavoro molto pesante.... dunque, manca poco ormai alla partenza... è iniziata la fase ansia e DUBBI punto 1) un amico che mi ha dato della pazza per aver prenotato con enoleggio e con budget... secondo lui solo alamo o hertz negli USA... tutte le altre compagnie sono pessime e sopratutto rischio, con enoleggio, di non trovare la propria prenotazione o di essere mandati chissadove a ritirare l'auto.... mi ha tolto il sonno.... punto 2) non riesco a farmi un idea sui pedaggi da pagare.... google maps mi indica che tutte le autostrade che prenderemo sono a pagamento! si ma quanto??? punto 3) ho partorito un idea folle. voi dovete : A) se è fattibile, incoraggiatemi se non è fattibile, smontatemi subito ho visto che in Pennysilvenia c'è il Flight 93 memorial da visitare... http://www.nps.gov/flni/index.htm l'unico giorno che potremmo andarci, dovremmo partire presto da philadelphia breve sosta a lancaster a vedere gli amish partire per Shanksville, visitare il memorial e tornare indietro arrivare a Washington dove abbiamo prenotato l'hotel ora ditemi.... è una follia? sicuramente al mio ritorno non avrò tempo di fare un resoconto fotografico, ma non mancherò di recensire tutti gli alberghi, i ristoranti e qualsiasi cosa sia utile per arricchire il forum.
  20. CountingStars

    NY + varie

    certamente, grazie!
  21. CountingStars

    NY + varie

    in realtà la mia preoccupazione non è per il noleggio, sono praticamente certa che a loro non interessi e basti quella italiana. la "paura" nasce se ci dovesse fermare la polizia per qualche infrazione e trovassi qualche rompipxxxe che ci contestasse i documenti italiani, o peggio, se capitasse qualche incidente (corna corna corna) e il fatto di averla con noi sarebbe solo che una sicurezza certo, mi risparmierei 50/80€ e lo sbattimento più che volentieri. ma non vorrei poi trovarmi a doverli rimpiangere .... normalmente mio marito (che guiderà) è molto prudente, non va veloce, non fa manovre improvvisate, nemmeno beve... però sulla strada non ci siamo solo noi e sopratutto non si sa mai nella vita.... l'esperienza ci fa stare all'erta perchè sulla strada la prevenzxione non è mai troppa. Ci penso su ancora un pò. intanto Grazie.
  22. CountingStars

    NY + varie

    che dilemma mamma mia...
×
×
  • Crea Nuovo...