Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Avendo cambiato il passaporto, l ho dovuta rifare il 20 ottobre pagando i $ per nuova richiesta anche se aera ancora valida

ma le info erano le stesse ( volo e hotel ) ho visto che oggi le domande sono diverse.

non c'è traccia da quando è stata modificata la procedura.

ma l esta vi è mai stato chiesto sul aereo o all'arrivo?

a noi mai.

percio che ci sia indicato un volo o non ci sia che problemi potresti avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo un'informazione che prima era presente e ora non più...

attualmente sto leggendo l'help dell'ESTA e le uniche info aggiornabili sono l'indirizzo email e l'indirizzo negli USA.

Seguendo il link di Dags, la notizia del Washington Post è del 3 novembre, quindi è appena entrato in vigore...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo ho ricevuto le INUTILI risposte del team ESTA, il quale ha risposto alla mia richiesta con un'email automatica su come recuperare il numero della domanda... : censored :

ma chi ti ha chiesto questo???

ho posto nuovamente la domanda e la risposta è stata:

Dear Sir/Madam,

Thank you for your question. To find the answer and for any additional information, please visit this website: https://help.cbp.gov/app/answers/list

Type your question into the search bar for the best response.

a questo link, non c'è la risposta alla mia domanda.

ho provato ad inviare la domanda ad un'altra Inbox, vediamo se ottengo risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

che ansia :shock: come fanno a rispondere -così pressapoco- per un'autorizzazione che vale l'entrata in un Paese?? : Sad :

aspetto maggiori dettagli, intanto oggi preparo le due domande ex novo

p.s. grazie a tutti per le risposte, indico anche i nomi dei genitori allora.

per il mio aggiornamento aspetto ancora una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente sul sito di help dell'ESTA ho trovato questo:

"Perché è necessario fornire le informazioni sul datore di lavoro?

Ai sensi della Sezione 214b della Legge sull'Immigrazione e la Nazionalità, tutti gli individui devono dimostrare di non aver intenzione di emigrare negli Stati Uniti e di essere idonei allo stato di visitatori o non immigranti. Le informazioni sul posto di lavoro possono aiutare a dimostrare l’idoneità ai sensi di questo requisito legale."

e riguardo all'aggiornamento:

Come aggiornare un'autorizzazione al viaggio

Quali informazioni possono essere aggiornate?

Prima di inoltrare una domanda di autorizzazione al viaggio elettronica con le necessarie informazioni sul pagamento, Lei può aggiornare tutti i campi di dati della domanda, ad eccezione del numero di passaporto e del Paese di rilascio del passaporto. Dopo aver completato la domanda e inoltrato tutte le necessarie informazioni sul pagamento, Lei può comunque aggiornare tutti i seguenti campi:

•Indirizzo e-mail

•Indirizzo negli Stati Uniti

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/WebHelp/h ... t.htm#ata9

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, in teoria, lo stato dell'ESTA viene comunicato dalla compagnia direttamente alle autorità americane, in modo che quando si arriva al check-in gli addetti già sappiano se siete o meno autorizzati ad imbarcarvi verso gli USA. Per questo la stampa non dovrebbe essere necessaria (anche da FAQ ESTA), ma portarla dietro comunque non fa male: una volta a Fiumicino l'hanno chiesta anche a noi.

Piuttosto, quest'anno a Fiumicino abbiamo trovato controlli molto più puntigliosi del solito: non solo ci hanno fatto tirare fuori tutti gli apparecchi elettronici già prima del controllo di sicurezza e del check-in ma, appurato che viaggiavamo insieme, ci hanno chiesto di rispondere contemporaneamente (presumibilmente in modo da vedere se ci saremmo contraddetti) a domande del tipo: "Quando avete fatto le valigie?", "Eravate da soli?", "Qualcuno si è avvicinato alle valigie dal momento in cui le avete chiuse fino ad ora?", "Le avete lasciate incustodite"?, "A chi appartiene questa macchinetta fotografica (PC, tablet, cellulare, ecc.)? L'avete prestata a qualcuno negli ultimi mesi? L'avete mandata in assistenza?" ecc. ecc.

Oltre al tempo impiegato, non è stato affatto rassicurante... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il volo,o la crociera... nelle faq si trova questa pagina...

https://help.cbp.gov/app/answers/detail ... /related/1

secondo me a breve uscirà una faq aggiornata anche se essendo entrata in vigore il 3/11 se qualche titolare di vecchie esta fosse stato bloccato in partenza in aereoporto la cosa sarebbe venuta fuori...

quindi a breve o ci troveremo un messaggio nella mail con la preghiera di aggiornare le vecchie domande con i dati nuovi o di rifare una nuova esta perchè quella vecchia è stata cassata o nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

è arrivata la risposta alla seconda email che ho inviato, e per fortuna non è una risposta automatica come nel precedente caso.

alla mia domanda "la mia domanda ESTA è aggiornata ma contiene i dati dell'ultimo volo utilizzato per entrare negli Stati Uniti (a seguito dei rcenti cambiamenti apportati al sistema ESTA. Potrebbe essere questo un problema?"

risposta:

That will not be a problem. You may ignore the previous flight information.

mi è appena venuto in mente che in realtà ho cambiato il 1° albergo in cui alloggiamo... devo variare l'esta??

direi di sì, questo insieme al tuo indirizzo email è l'unico dato che puoi variare durante il processo di aggiornamento della domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece le informazioni del volo non le avevo inserite in quanto nel momento in cui ho fatto il nuovo Esta non avevo ancora prenotato il volo , contavo di inserirlo successivamente e invece non è più possibile .

Potrebbe essere un problema ?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...