Vai al contenuto

[ESTA, passaporto, etc.] Procedure per l'ingresso negli USA


rickyusa95

Messaggi raccomandati

Neanche a me....

Leggendo la pagina di assistenza in effetti vedo che ...

Quali informazioni possono essere aggiornate?

Prima di inoltrare una domanda di autorizzazione al viaggio elettronica con le necessarie informazioni sul pagamento, Lei può aggiornare tutti i campi di dati della domanda, ad eccezione del numero di passaporto e del Paese di rilascio del passaporto. Dopo aver completato la domanda e inoltrato tutte le necessarie informazioni sul pagamento, Lei può comunque aggiornare tutti i seguenti campi:

Indirizzo e-mail

Indirizzo negli Stati Uniti

Quindi boh...... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che se avessero tolto il campo relativo al volo, allora questo non dovrebbe comparire nemmeno nella versione stampabile della domanda. invece c'è, e contiene le vecchie info : censored :

ho appena mandato un'email al Customs and Border Protection, spiegando il problema (allegando lo screenshot della pagina). vediamo cosa rispondono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me - ma è un'ipotesi, sarebbe da verificare - è dovuto al cambiamento che hanno fatto nella domanda: infatti, se provate a farne una nuova, vedrete che hanno inserito la richiesta di alcune informazioni più particolareggiate, tipo il nome dei genitori o le info sullo status lavorativo, e ne hanno depennate altre probabilmente meno importanti tipo, appunto, il numero di volo o il primo alloggio negli USA (almeno questo è quello che si vede nella prima pagina, non sono andata avanti).

Immagino quindi che sia proprio questo il motivo della mancata possibilità di modificarle: non essendo più richieste, non esiste più la possibilità di accedere al campo con l'informazione registrata.

O almeno credo. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, avevo lensato a qualcosa di simile anch'io.. Ma allora levamelo anche dalla copia domanda. Cosí c'è e non contiene info aggiornate

Ieri sera ho anche pensato che probabilmente potrebbero chiedere di fare una nuova domanda, anche se la vecchia è ancora valida, proprio perchè sono state apportate modifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente non credo faranno storie: se l'autorizzazione è valida due anni, a meno che non sia intervenuta una fedina penale lunga un chilometro, resta comunque valida fino alla scadenza, (un po' come funziona per vecchi e nuovi passaporti o per qualunque altro documento), altrimenti immagino che un qualche alert avviserebbe della necessità di rifarla ex-novo.

Per togliersi ogni dubbio, comunque, forse converrebbe chiedere direttamente all'assistenza ESTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto stasera ho provato a fare la domanda (ex novo) per le mie amiche,e ho notato che ci sono tremila campi in piu' da compilare, compresi i dati dei genitori :sad: se uno non ha più i genitori, van segnati ugualmente? :shock:

e poi "Emergency Contact Information In or Out of the United States": va indicato l'alloggio?

"Employment Information: Do you have a current or previous employer?" -> significa se uno lavora.. in America? perchè altrimenti cosa gliene frega all'Esta se uno lavora in Italia??!

"Emergency Contact Information In or Out of the United States" va indicata la persona da contattare in caso di emergenza?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...