pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 se hai poco tempo, la Valley of the Gods... Cita
deem84 Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 si, avendo visto un pò di recinsioni opto decisamente per Valley of Gods Cita
deem84 Inviato 25 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 a questo punto la parte "critica" dell'itinerario è andata.. soprattutto grazie a Voi! la penultima tappa quindi diventa così: 20/08 Monument Valley (con partenza dopo lo sterrato Valley of Gods ) - Grand Canyon - pernottamento albergo MASWIK LODGE NORTH 21/08 Grand Canyon - Kingman - pernottamento presso albergo HOLIDAY INN EXPRESS KINGMAN Allora.. il percorso dalla Monumento al Maswik Lodge Google Maps me lo calcola in 4 ore circa.. penso siano attendibili giusto? Cita
loveWESTCOAST Inviato 25 Gennaio 2016 Segnala Inviato 25 Gennaio 2016 Minuto più minuto meno il tempo tra MV e GC è quello. Cita
deem84 Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Perfetto! Allora mettendo che ho il pernotto al Grand Canyon Village (Maswik Lodge North) comr potrei organizzare la visita? Mi consigliate view point particolari per tramonto/alba? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Realina Inviato 26 Gennaio 2016 Segnala Inviato 26 Gennaio 2016 Per il tramonto , uno dei posti migliori e' Hopi point. Per l'alba ...io ho passeggiato sul bordo del rim....con i cervi! Cita
deem84 Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 OK, allora io pianificherei in questo modo: arrivo al Grand Canyon nel primo pomeriggio (essendo partiti la mattina del 20/08 dalla Monument Valley dopo Valley of Gods)... sistemazione all'albergo MASWIK LODGE NORTH e giro in auto per alcuni view point per finire con il tramonto a hopi Point. Il 21/08 sveglia presto, alba, colazione e giro (magari facendo le fermate della navetta che parte dal village). a fine giro verso ora di pranzo (è troppo tardi??) partenza per Kingman - pernottamento presso albergo HOLIDAY INN EXPRESS KINGMAN attendo vostri consigli / variazioni Cita
acfraine Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 non ho capito se la MV la visita la stessa mattina della VOTG oppure il giorno precedente perchè se dovessi fare in mattinata le due valli e poi il trasferimento al GC avresti giusto il tempo di fare le varie fermate della parte est del parco (quella dalla quale entri) e poi fermarti in zona village Cita
deem84 Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 No, la MV il giorno precedente la mattina solo la VOTG.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
acfraine Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 allora ci stai dentro con le tempistiche Cita
pandathegreat Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 OK, allora io pianificherei in questo modo: Avevamo in programma il tuo stesso giro lo scorso anno, ma a causa del meteo avverso a Page, abbiamo anticipato di 24 ore la votg... Se partite presto dalla monument, si fa senza problemi. Inviato dal Millennium Falcon Cita
deem84 Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 perfetto! "partire presto dalla monument" che cosa intendi? giusto per regolarmi.. Cita
pandathegreat Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 dai un'occhiata alle 2 giornate nel diario: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/ Cita
mouette Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Beh, considera che dormire alla Monument e non vedere l'alba è reato da codice penale Quindi alba, colazione e partenza, senza troppo cincischiare. Io e Panda siamo partiti poco dopo le otto docciati e profumati, solo per darti l'idea dell'orario visto che siamo andati subito al Grand Canyon. Inviato da Hogwarts Cita
deem84 Inviato 27 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Io, in verità, volevo vedere alba alla Monumento (senza violare il codice penale quindi), poi VOTG e subito direzione Grand Canyon.. Fattibile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
mouette Inviato 27 Gennaio 2016 Segnala Inviato 27 Gennaio 2016 Secondo me, perfetto. Arriverai solo un pochino più tardi di quanto siamo arrivati noi al GC, ma il tramonto non te lo perdi di certo. Abbiamo pranzato a bordo Rim, se voi arrivate per le 15.30 o le 16 avete comunque parecchio tempo, anche per prendere la navetta per Hopi Point o dintorni (confesso che non riesco a ricordare da quale Point abbiamo visto il tramonto) Inviato da Hogwarts Cita
fraxnico Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Io ti consiglio, magari anche accelerando i tempi, ma di andare anche al muley point... se comprimi i tempi i mezz'ora sali e scendi.. Cita
ceemo Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Scusa Frax ma non sono d'accordo. Dalla fine della Monument al Muley point io ci ho messo esattamente 40 minuti. Che tra A+R sono quindi 1 H 20. Poi vuoi non fermarti una mezz'ora a guarda il panorama? vuoi non fare una o due soste o guardare i tornanti della Moki dugway? et voilà che due ore e mezza in più se ne sono andate e rischi di arrivare un pò lungo al Grand Canyon. Cita
fraxnico Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Ok scusa, intendevo mezz'ora dalla deviazione per l'ingresso alla Valley of the Gods, già che sei li... Cita
deem84 Inviato 29 Gennaio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 ok! adesso sotto con l'ultima tappa dell'OTR.. eccola: 21/08 Grand Canyon - Kingman - pernottamento presso albergo HOLIDAY INN EXPRESS KINGMAN 22/08 Kingman - Los Angeles naturalmente il pernottamento a Kingman e successivo giorno in auto direzione Los Angeles è voluto per fare il tratto della Route66.. adesso come mi consigliate di gestire i 2 giorni? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.