Vai al contenuto

Mi tocca il New Mexico - Settembre 2016


ceemo

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, room65 dice:

ma perché non fare subito il Santa Elena Canyon, che è proprio lì dietro?

Avevo considerato che tra vari trail Sant'elena + Tuff canyon + Overlook + sterrata rischiavo che mi andava via più tempo. In generale mi sembra che la parte ovest richieda più tempo della parte est. Ma se dici che non cambia molto in termini di tempo posso valutare di invertire. Invertendo magari potrei pensare di inserire qualche sterrato un pò più tosto.

44 minuti fa, room65 dice:

magari passare in Messico da Boquillas Crossing

Questo lo voglio fare assolutamente, anche se penso non ci sia niente di che dall'altra parte. Ma mi farebbe sentire un pò narcotrafficante. :D

45 minuti fa, room65 dice:

Tra Marathon e Alpine c'è un finto negozio Target (stessa idea di Prada Marfa).

Grandissimo!!! Queste sono le puttante colossali per cui impazzisco :megalol:

Visto che ci siamo, tu che sei stato allo Starlight theater di Terlingua, ti risulta che li organizzino serata con balli Country tipo linedance? Giulia sta cercando una serata di questo tipo. E sul sito non si capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ceemo dice:

In generale mi sembra che la parte ovest richieda più tempo della parte est.

6 ore fa, ceemo dice:

 

 

In linea di massima hai ragione. Però puoi sempre iniziare il giorno dopo a ovest e poi spostarti a est verso mezzogiorno. Avete un SUV spero, visto che gli sterrati non sono proprio battuti ed è possibile trovare qualche salto non proprio salutare per una berlina. Se sì, puoi pensare di farti la Old Maverick Road da Terlingua al Santa Elena Canyon per poi risalire lungo la Ross Maxwell.

 

6 ore fa, ceemo dice:

Visto che ci siamo, tu che sei stato allo Starlight theater di Terlingua, ti risulta che li organizzino serata con balli Country tipo linedance? Giulia sta cercando una serata di questo tipo. E sul sito non si capisce.

 

Ci abbiamo cenato ed è carino, ma quella sera non era prevista alcuna performance dal vivo, causa pioggia (ma dai?). In genere dovrebbero esserci, visto che palco e strumenti esistono ancora.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle indicazioni di Room forse faremmo un cambio al volo dormendo a Terlingua anzichè al chisos mountain. Lo valutiamo solo in usa però visto che la prenotazione a terlingua non è cancellabile.

Andiamo avanti con la programmazzione giornaliera.

26/09 Fort Davis - Roswell

Partenza con molta calma, visita se non ancora fatta a Fort Davis, poi sosta alle piscine del Balmorhea SP dove se la temperatura ce lo consente faremo un pò di snorkeling( a proposito @room65 come era la temperatura dell'acqua? e pesci se ne vedono?), passaggio alla Carlsbad cavern. Qui in base all'orario valuterò se fare la visita o meno. Poi tirata fino a Roswell con visita al museo ufo e pernotto.

 

27/09 Roswell - Amarillo

Passaggio veloce al Bitter lake per un pò di birdwatching, poi Palo Duro canyon con qualche trail. Pensavo sicuro al lighthouse, magari combinato con qualcos'altro. Qualcuno che c'è stato ha fatto altro?? tipo @Chiara_jk @Kate1984 o @fraxnico

Poi Amarillo centro con relax al Big texan e cena al Coyote bluff

 

28/09 Amarillo - Santa Fe

Giornata dedicata alla 66, ci passo per la 3 volta, vedremo se questa volta riesce a prendermi un pelo di più. Cadillac ranch in apertura, poi tucumcari, Santa rosa e Santa fè. Non ho enormi aspettative da queste zona ma spero di essere sorpreso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, noi siamo capitati al Palo Duro il weekend prima di Pasqua ed era letteralmente invaso di gente, tant'è che non siamo praticamente neanche scesi dall'auto.. abbiamo fatto il giro della scenic drive (che comunque porta via un po' di tempo, tieni conto almeno di un'ora e mezza) e basta, ora che me lo fai notare il lighthouse non l'abbiamo neanche visto.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha detto Frax abbiamo fatto solo il loop panoramico (che non mi ha nemmeno fatto impazzire). però ricordo che verso il fondo del canyon, abbiamo visto una marea di gente andare verso una roccia con una mega fessura sulla quale tutti si arrampicavano... dovrebbe essere  big cave palo duro canyon.

 

se non ci fossero stati 2mil di persone sarebbe stata carina da fare. potresti tenerla presente

3 ore fa, fraxnico dice:

noi siamo capitati al Palo Duro il weekend prima di Pasqua

no, era un po' prima ed eravamo in pieno Spring Break... ragazzetti ovunque

3 ore fa, ceemo dice:

Cadillac ranch in apertura

ecco, dopo questo di sicuro confermerai le tue prime impressioni :megalol:

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per le indicazioni. Io spero di ritrovarmici da solo.

 

33 minuti fa, Chiara_jk dice:

ecco, dopo questo di sicuro confermerai le tue prime impressioni 

No dai, so che è una burratinata.

Detto questo, già pregusto l'ennesima delusione della 66, ma va beh, ci devo comunque passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

29/09 Santa fe

Partenza presto al mattino in modo da essere a Bandellier prima delle 9 e quindi prima della chiusura della strada. Visita Bandellier del Nature trail ( 2 ore??), poi Tents rock e poi siesta pomeridiana a Santa fè.

Vorrei inserire di passaggio Valles Caldera dopo Bandiellier, ma non so se ne valga la pena. La zona sembra molto bella, ma per raggiungere le parti interessanti servono permessi e tempo che forse non abbiamo. Qualcuno l'ha fatta di passaggio? merita? Ho visto che c'è una sterrata che collega Bandelier e le tent rocks senza ripassare da Santa fè. Tra l'altro me la da come opzione anche google maps. Qualcuno l'ha fatta? E' consigliabile?

 

30/09 Santa fe - Albuquerque

Partenza con calma, torquoise trail con soste a Cerillos, Madrid e Golden, visita a qualche location di Breking bad, e forse al mall che vuole vedere giulia, e poi a nanna prestissimo.

 

01/10 Albuquerque - Sedona

Giornata campale. Sveglia alle 5 e Ballon fiest fino alle 11 e poi partenza e tiratona fino a Sedona. Tappa che temo un pò. Penso arriverò stravolto a Sedona, ma tant'è. Lungo la strada forse fermata a Winslow.

 

02/10 Sedona

Giulia Relax e shopping. Io trail da decidere in base a tempo e energie. In lista ho Bell rock, Cathedral rock, Devil's bridge, west fork trail, e Coffe pot rock. Impossibili farli tutti.  Decido in zona. Qualche consiglio da chi li ha fatti? mi interessano quelli più scenografici e meno trafficati.

Se riusciamo Holy cross Caphel ma non è indispensabile. Salterei i vortex e il tramonto all'aeroporto che mi pare di capire sia pieno di gente.

 

03/10 Sedona - Phoenix - ita

Se riesco all'alba qualche altro giretto a Sedona (posti consigliati per l'alba?) poi jerome con sosta alla cantina del cantante dei Tool e poi via verso phoenix dove abbiamo volo alle 17.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti dedicare più tempo alle mongolfiere. Ad esempio cercare di vedere anche il volo della sera del 30.
Non so come sia organizzato il raduno ad Albuquerque (e non so come siano le condizioni climatiche là), ma di solito fanno 2 voli, uno al mattino presto ed uno nel tardo pomeriggio-sera, quando la temperatura è più favorevole ai palloni. Se le condizioni non lo consentono (ad esempio c'è troppo vento), non volano: sarebbe davvero un peccato non vederle.

Non per gufare, ci mancherebbe, ma l'anno scorso sono andato al raduno di Metz, in Francia, e se avessi messo in conto di assistere ad un singolo volo probabilmente non l'avrei visto: su 4 voli a cui ho assistito, 2 sono stati cancellati causa vento e/o correnti "non propizie" (ma ti assicuro che da ignorante in materia le condizioni meteo non sembravano affatto difficili).
Luce e colori al mattino ed alla sera sono poi molto diverse. E' uno spettacolo bellissimo.
Prima o poi andrò anche ad Albuquerque...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mirko73 dice:

Ad esempio cercare di vedere anche il volo della sera del 30

Purtroppo il festival comincia l'1. Altrimenti sarei andato prima. E avendo il volo di rientro il 3 da phoenix di meglio non riusciamo a fare.

Se c'è vento e non volano saprò con chi prendermela :D:D:D  ( si scherza eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto! Ammetto di aver parlato senza studiare : hands :

Però ne dico un'altra (sempre senza sapere come funzionano le cose ad Albuquerque), magari è un suggerimento utile: in Francia è stato bello anche spostarsi dalla "pista di decollo" (subito dopo l'ascesa) ed andare nelle zone in cui le mongolfiere andavano ad atterrare. Atterravano nei campi (di grano ormai raccolto) a qualche km di distanza ed è stato bello poterle vedere e fotografare senza tutta la gente che affollava la zona del decollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...