Vai al contenuto

Mi tocca il New Mexico - Settembre 2016


ceemo

Messaggi raccomandati

A me Tombstone è piaciuta: è - ovviamente! - una trappola per turisti, ma considerato che è una sosta veramente breve (un'oretta ad esagerare) può valere una pausa. Non lontano, se può interessarvi di più, si può fare la visita alla miniera di Bisbee.

Peccato per Chaco, Canyon de Chelly e Petrified Forest. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,se può interessarti , tra sedona e tucson c è qualche escursione che mi sembra interessante e che mi sono segnato per un ipotetico 2017

-cibecua falls

-aravaipa canyon

-seven falls

-fossil springs wilderness

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

A sedona fatti Bell rock e Cathedral rock, poi a fine giornata tramonto ad airport vortex, pochi minuti di salita!

Quanto mi portano via? cercavo qualcosa anche di lunghetto. Io ho letto del Bera mountain, e del Brins Mesa ma non trovo nessuno che li abbia fatti. Dei Vortex mi interessa davvero poco.

 

 

Nessuno dei 2 è appassionato di storia e/o di aeronautica?

Storia Si, aeronautica poco poco. Cosa consiglieresti? Il Pima per ora l'ho escluso. Non riesco ad inserire niente tra Sedona ed Albuquerque per il fatto che Albuquerque è una data fissa e non posso spostarla.

 

Peccato per Chaco, Canyon de Chelly e Petrified Forest

Il Pretified non è inseribile ma sugli altri non ci ho ancora messo una pietra sopra. Devo solo capire come tappare le tre tappe col buco.

 

Nessun quindi consiglia un pernotto aggiuntivo ad Albuquerque? C'è niente da vedere in città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio d'ore l'uno!

I due che hai scritto tu non li conosco, il boynton canyon invece? Comunque li c'è l'imbarazzo della scelta.

Albuquerque non è bellissima come città, la old town si gira in 10 minuti, il resto non mi è sembrato degno di nota. Il sandia peak molto bello, puoi arrivare in macchina o con la cabinovia. Lì sopra anche puoi camminare quanto vuoi.

________________________________________

Rifletti prima di pensare!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La sposatezza da vaccino almeno mi ha fatto diventare produttivo e mentre svaccavo sul divano ho quasi definito l'itinerario.

Quindi forse ci siamo.

 

18 Milano - Phoenix - Apache junction

19 Apache junction - Apache trail - Tucson

20 Tucson (saguaro - Outlet forse Mission de San Xavier)

21 Tucson - Tombstone (Se ci è piaciuta Tucson saltiamo tombstone e facciamo altro in zona) - Chiricaua - Wilcox

22 Wilcox - White sands - Alamogordo 

23 Alamogordo - WS - Roswell  Carlsband

24 Carlsband - Terlingua - Big Bend (dove dormo qua? non penso faremo trail ma una visita veloce al national park)

25 Big Bend - Marfa - Fort Davis - Tappa intermedia ( qui penso non prenoteremo e mi fermerò in qualche paese verso Amarillo. Dopo Fort Davis c'è qualche paesino country interessante? )

26 Tappa intermedia -  Palo duro - Amarillo

27 Amarillo - Santa Fe 

28 Santa Fe - Bandelier - Tent Rocks - Santa Fe

29 Santa Fe - Chaco Culture ( ecco questa è la tappa che mi convince di meno)

30 Chaco- Albuquerque

1 Albuquerque - Sedona (Ballon Fiesta e alle 12 partenza per Sedona. E' un Tappone ma lo sappiamo.

2 Sedona (Giulia outlet e relax. Io Trail. )

3 Sedona - Phoenix - Milano ( volo alle 19.35)

 

Abbiamo voluto svoltare verso il Texas sacrificando Taos Farmington e la zona Nord del NM per vedere un pò di Texas. Mi restano qualche dubbio sulla giornata dopo il Big Bend NP e su quella del Chaco culture.

 

Una volta definito l'itinerario entrerò nello specifico di ogni tappa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

San xavier è stata una delusione. A tucson vai a mangiare al bj ottimo cibo e ottime birre.

Cerca di entrare a bandalier prima della chiusura della strada così vai con la tua macchina e soprattutto ti fai il giro che ancora non ci sono le mandrie di occhi a mandorla.

Invece a Tent rocks fai il trail fino su?ti segue anche Giulia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Bandelier ottimo, non mi ero ancora informato e non sapevo chiudessero la strada.

 

A Tent Rocks si conto di andare fino su ma penso da solo. Giulia mi aspetterà al visitor center credo. Penso che in un ora potrei andare e venire. Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...