Vai al contenuto

Mi tocca il New Mexico - Settembre 2016


ceemo

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Arizona 71 dice:

hai la partita di baseball Arizona Diamondbacks vs. Los Angeles Dodgers dunque avrai ( come ho visto di persona)   bar aperti e tante signorine vestite con tutine da Baseball che portano birra ai tavoli ( subito fuori dall ingresso dello stadio)

La partita però è alle 1 di pomeriggio. Mi sarebbe piaciuto partecipare all'evento ma è presto e temo che per ora di cena non ci sarà più nulla. Cooperstown la prendo in considerazione, e valuteremo al momento! Intanto grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati a scottsdale ma non siamo usciti di sera, eravamo ospiti di amici.

 

per tucson...il titan è una visita simpatica di un'oretta. Per cena ti consiglio il bj's, è una Brewery, ottime birre e ottimo cibo.

 

vedo che alla fine sei riuscito ad inserire due notti a sedona

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, ceemo dice:

Avevo trovato tempo fa, non mi ricordo dove delle foto che facevano vedere la possibilità di fare il bagno lungo la strada ma non riesco a trovare posto. Qualcuno ha info a tal proposito? potrebbe essere qualcosa dalle parti di Lake Marina?

 

qui a canyon lake, se hai coraggio, puoi fare il bagno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cooperstown merita e se per caso andate prendete il maxi hot dog che aveva preso adam di man Vs food.

In due persone ce la si fa a mangiarlo tranquillamente ... Noi avevamo anche Vicki che ci aiutava a mangiarlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per il bagno è il lake Marina, avevo visto delle persone che facevano il bagno. Confermo

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendiamo con la programmazzione Day by day:

21/09 Tucson - Willcox

Alla mattina se ci manca qualcosa dalle parti di Tucson completiamo l'opera poi Tombstone con visita veloce, poi Chiricaua con qualche trail. Qui sono un pò indeciso. Vorrei farei Echo canyon + Rhyolite partendo da Massai fino al visitor center. Dovrebbero essere 5 km in discesa e quindi dovrei metterci meno di un ora con Giulia che mi riprende al visitor center. Non so però se ne valga la pena visto che in rete le info sono ridotte al minimo. Qualcuno l'ha fatto? ed in generale sono meritevoli i trail al chiricaua??

Se in giornata ci avanza tempo sosta a Fort Bowie e pernotto a Willcox.

22/09 WillCox - White sands

Ho provato a cercare qualcosa di meritevole lungo la tratta ma non ho trovato quasi nulla per spezzare il viaggio. Giusto due state park, il city of rock e il rockhound ma mi lasciano perplesso. Non ci sono neanche Walmart dove Giulia possa sfogarsi un pò. C'è veramente il nulla assoluto in quella zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il City or Rocks non è dispiaciuto, anche se la cosa che ricordo maggiormente sono le cavallette :eek:!

 

A Silver City (graziosa per una passeggiata di mezz'ora) mi pare che un Walmart ci fosse :Chessygrin:.

 

Ricordati che, oltre alle giornate più corte, in New Mexico scatta il fuso orario, quindi in questa giornata dovrai anche aggiungere un'ora alla durata del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quella tratta c'è niente di niente, tira dritto fino all'estate WS.

 

non so del trail che dici tu ma il massai point e l'annesso trail che gli gira intorno meritano. 

 

Abbiamo fatto il trail dell'echo canyon fino al grotto, bello!

 

A me incuriosiva parecchio la sugarloaf mountain ma non avevamo tempo per salire. Mi sembra ci voglia un'oretta ed è tutta in salita. 

 

 

Adesso che ci penso sopra silver city c'è il gila Cliff dwellings ma forse è troppo lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Arizona 71 dice:

ho deciso per il VLA

Che però mi resta troppo fuori mano.

 

24 minuti fa, al3cs dice:

Ricordati che, oltre alle giornate più corte, in New Mexico scatta il fuso orario, quindi in questa giornata dovrai anche aggiungere un'ora alla durata del viaggio

Si questo me lo sono segnato. Per questo cercavo qualcosa lungo la strada o raggiungibile con piccole deviazioni.

 

13 minuti fa, ieio14 dice:

Adesso che ci penso sopra silver city c'è il gila Cliff dwellings ma forse è troppo lontano

Si decisamente troppo fuori, andrò dritto alle WS mi sa. Grazie per le indicazioni per Chiricaua, do un occhiata al Sugarloaf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti con la pianificazione giornaliera, ora viene la parte per la quale o divorzierò definitivamente con mylady o la convertirò agli spazi desolati.

23/09 Alamogordo - Fort Davis

Mattina con passagio di nuovo dalle white sands, poi si scende subito verso il El paso. Qui in base a quante ore ci siamo fermati la mattina eventualmente passaggio alla Wyler aerial Tramway di el paso ( qualcuno la conosce? dalle foto mi ispira) o al Hueco Tanks state park.Tutto da valutare in base all'orario.

Poi luuuuungo ( e noioso temo) trasferimento verso sud con tappa obbligata a Marfa Prada ( uno dei must del viaggio :D) e arrivo a Fort Davis in serata dove vorremmo fare lo star party al Mcdonald Observatory. @room65 tu che lo hai fatto hai prenotato prima di partire? conviene farlo?

24/09 Fort Davis - Chisos mountain lodge

Qui ho modificato l'itinerario sulle indicazioni del live di room, perciò passaggio veloce da Marfa, poi Presidio , scenic byway fino a lajatas con closed canyon al Big bend SP, Entrata nel National park con sessione di Boquilla crossing e relax serale alle hot springs. Notte al Chisos mountain lodge. Ho dubbi sul ruiscire a fare tutto. @room65 quanto porta via la Scenic drive compresa l'escursione al canyon?

25/09 Chis mountain  - Fort Davis

Alla mattina sveglia presto solo per me è un escursione a piedi nei dintorni del Lodge. Probabilmente the window o old mine trail. Poi ritorno a caricare mylady, si va al Sant'elena Canyon, old maverick road poi ritorno da Terlingua alpine e di nuovo fort davis.

Una domanda sul big bend: trovo qualche negozio dove comprare qualcosa da mangiare per la giornata? tipo una grocery che vende panini o similare o meglio che mi premunisco scendendo da el paso? @criscorpione tu avevi visto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il McDonald Observatory, se non prenoti in anticipo rischi di non entrare, come consigliano loro sul sito

 

https://mcdonaldobservatory.org/visitors/book

 

Puoi però monitorare sempre sul sito quanti posti hanno ancora (al momento 165 per il 23 settembre) e se cominciano a scendere ti consiglio di prenderli al volo. Cominciando alle 21,30 non dovresti avere problemi di ritardo, casomai di nuvole. In questo caso spesso svolgono attività alternative, magari al coperto se piove, e se chi le fa ha la stessa brillantezza di Mark, il nostro anfitrione, direi che il divertimento è comunque assicurato.

 

Riguardo il Big Bend, ottima la scelta di entrare da Lajitas seguendo la Great River Road, ma perché non fare subito il Santa Elena Canyon, che è proprio lì dietro? Potresti dedicare la giornata alla parte ovest (Santa Elena, Ross Maxwell Scenic Drive e relativi overlooks e trails) e quella successiva ad est (Boquillas Canyon, Hot Springs e magari passare in Messico da Boquillas Crossing). Da lì puoi uscire dal parco andando verso Marathon, cenare ad Alpine (carina) da Guzzi Up (pizza decente) e tornare a Fort Davis. Tra Marathon e Alpine c'è un finto negozio Target (stessa idea di Prada Marfa).

 

Per le provviste, aggiungerei anche il Rio Grande Village Store vicino a Boquillas Canyon: ci siamo fermati a prendere qualcosa e non è fornitissimo (ma almeno aveva i cinnamon rolls! :megalol:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...