Vai al contenuto

Mi tocca il New Mexico - Settembre 2016


ceemo

Messaggi raccomandati

Ok grazie considero un ora e mezza/due.

 

Dopo riunione fiume di ieri per organizzare big bend e parte del texas il Chaco è di nuovo in bilico, pronto ad essere gettato giù dalla torre. Povero Chaco!

Intanto il Chisos mountain lodge è già quasi full per la fine di settembre!!! arg!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo qualche ora di studio abbiamo aggiornato l'itinerario che ora è il seguente:

 

18 Milano - Phoenix (Prenotato red roof zona aeroporto) Volevamo arrivare as apache junction ma sembra che li le strutture ricettive facciano schifo

 

19 Phoenix - Apache trail - Tonto NM - Saguaro est - Tucson

20 Tucson - Outlet - Mission de xavier - Saguaro ovest (forse qui vale la pena infilarci altro tipo Pima)

21 Tucson - Tombston - Bisbee (vale la pena se non facciamo la miniera?) - Chiricaua NM - Willcox

22 Willcox - White Sands - Alamogordo (prenotato White sands motel

23 Alamogordo - White sands - Carlsband ( se abbiamo tempo facciamo le grotte)

24 Carlsband - Big bend NP (prenotato a chisos mountain lodge)

25 Big bend - Marfa (Big bend  - Castolom - Marfa Prada - Marfa

26 Marfa - Fort Davis - Fort Stockton - Lubbock (tappa ancora incerta, forse ci fermiamo prima)

27 Lubbock - Palo Duro - Amarillo

28 Amarillo - Santa Fe (route 66)

29 Santa Fe - Bandelier - Tents rocks - Valle caldara - Santa Fe

30 Santa Fe - Tortoise trail - Albuquerque (prenotato motel 6)

01 Albuquerque - Ballon fiesta - Sedona (tappona ma lo sappiamo)

02 Sedona

03 Sedona - Phoenix - Ita (volo alle 21)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 pima e titan(un'oretta di visita guidata, bella)

21 mi sa che a bisbetica c'è solo la miniera.

29 ricorda il bandalier presto la mattina se vuoi andare da solo con la macchina e non rimanere incastrati nel bus che parte da white rock(pieno di occhi a mandorla)

30 torquoise trail immagino ;)

Se vuoi una bella vista sali a sandia peak.

Domanda: come mai motel 6? Ce ne sono vari a prezzi bassi in zona aereoporto(days inn)

1 bravo, così fai due notti a sedona, è lunga ma almeno ti godi sedona per bene. È forse un peccato saltare la petrified forest ma visto che sei obbligato dalle mongolfiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bisbee (vale la pena se non facciamo la miniera?)

 

io ho fatto la miniera e non mi è sembrata interessante nemmeno quella ( hai miniere più belle in zona Salisburgo :wink: )  ovviamente ognuno ha i propri gusti...ma io Bisbee la salterei

 

quoto IEIO,,,,,,,,,  PIMA( + Boneyard) e TITAN 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pima e Titan penso valuteremo in giornata. Intanto li metto tra le ipotesi.

Bisbee la escludo subito allora, dedicheremo più tempo al chiricaua.

A Bandelier saremo sul posto prima delle 8.

30 torquoise trail immagino ;) Se vuoi una bella vista sali a sandia peak. Domanda: come mai motel 6? Ce ne sono vari a prezzi bassi in zona aereoporto(days inn)
   Si ho sbagliato a scrivere, il Sandia Peak l'ho escluso perchè Giulia sopra i 3000 ha sempre sofferto la quota, e li ci si arriva giusti. Il motel 6 è vicino all'ingresso del Ballon Fiesta, e dato che quella sarà la nostra priorità ci siamo mossi di conseguenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motel 6 è vicino all'ingresso del Ballon Fiesta, e dato che quella sarà la nostra priorità ci siamo mossi di conseguenza.

 

Hai già visto bene gli orari e gli eventi della giornata della ballon Fiesta ? Mi raccomando, dovete essere lì prestissimo, quando incominciano a gonfiare le mongolfiere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà sicuramente una giornata bellissima!

 

Anche io e mia moglie, da qualche anno a questa parte, stiamo cercando di organizzare un viaggio ad Albuquerque nel periodo della balloon fiesta.

Mi ero perso questa discussione (che da oggi seguirò, nella speranza di poter organizzare questo viaggio in futuro) altrimenti probabilmente avrei approfittato anch'io del volo in offerta.

Posso chiederti quanto l'hai pagato?

 

L'anno scorso siamo andati al raduno di Metz, in Francia, ed è stato molto bello. Non oso immaginare cosa sarà Albuquerque, dato il numero di mongolfiere ed il panorama.

Mi raccomando, come ti ha consigliato @@Kate1984, cercate di essere sul campo di volo prestissimo: almeno per l'esperienza che ho avuto in francia, i voli del mattino sono stati più piacevoli di quelli della sera; sia per la luce, sia perchè c'era meno gente (era davvero affollato) ed anche perchè le condizioni di temperatura e vento consentivano agli equipaggi di rimanere in volo più a lungo senza disperdersi troppo, formando vere e proprie nuvole di mongolfiere. Ovviamente non so se le condizioni climatiche del new mexico consentono gli stessi tipi di voli (non sono per niente esperto di mongolfiere!).
E' stato bello anche allontanarsi dal campo di volo, una volta decollate tutte le mongolfiere, e spostarsi nelle campagne dove gli equipaggi andavano ad atterrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguirò questa discussione anche per un altro motivo: anche a me probabilmente quest'anno "toccherà il new mexico" ed ho bisogno di consigli!!

 

Qualche giorno fa ho approfittato di un buon prezzo di BA, sui 450 a testa (volo spesso con BA ed avevo anche un po' di avios da spendere) e sarò a lax la seconda settimana di ottobre.

Troppo tardi per la balloon fiesta, ma non posso partire prima.

 

Mi sarebbe piaciuto tornare nella zona di Moab, ma dato il prezzo allettante si va a lax.
Ora però non ho ben idea di che giro fare. Mi piacerebbe scendere nel GC, se riuscissi ad avere il permesso per campeggiare; magari facendo anche un tratto di route 66.
Oppure un giro lungo la costa ovest, magari a san diego, dove non sono mai stato. Anche il sud dell'arizona ed il new mexico sono per me totalmente inesplorati.

Ma qui sto andando fuori tema. Ora racimolo un po' di idee e poi apro una mia discussione dove sono sicuro mi darete delle ottime dritte.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Riporto in auge questa discussione perchè manca meno di un mese alla partenza e abbiamo definito da poco il giro definitivo che sarà:

 

18/09/2016 Phoenix

19/09/2016 Tucson

20/09/2016 Tucson

21/09/2016 Wilcox

22/09/2016 Alamogordo

23/09/2016 Fort Davis

24/09/2016 Big Bend NP

25/09/2016 Fort Davis

26/09/2016 Roswell

27/09/2016 Amarillo

28/09/2016 Santa Fè

29/09/2016 Santa Fè

30/09/2016 Albuquerque

01/10/2016 Sedona

02/10/2016 Sedona

03/01/2016 Phoenix - Italia

 

Ora sto procedendo con la programmazzione giornaliera e mi serve qualche spunto.

 

Il primo giorno arriviamo a Phoenix alle 17, e tra bagagli immigrazione auto e varie ed eventuali penso usciremo per le 18.30/19.00. Abbiamo prenotato un motel in zona Universiti a Tempe, a pochi minuti dall'aeroporto.Vale la pensa spingersi fino a Scottdale per chi c'è stato per la serata? Saremmo stanchi e non penso avremmo voglia di fare niente di particolare, ma un amico ha insistito molto per farmi andare in quella zona ma resto parecchio perplesso.

 

Secondo giorno, partenza da Tempe, passaggio per apache junction e poi nell'ordine Superstition museum, Goldmine, Lost Dutchamn SP, Tortilla Flat, Tonto national monument.

Avevo trovato tempo fa, non mi ricordo dove delle foto che facevano vedere la possibilità di fare il bagno lungo la strada ma non riesco a trovare posto. Qualcuno ha info a tal proposito? potrebbe essere qualcosa dalle parti di Lake Marina?

Dopo Globe tirata diretta fino al Saguaro Est per serata e pernotto a Tucson. Nel mezzo non mi sembra ci sia niente che meriti una fermata. Mi sbaglio? qualcosa di interessante?

 

Terzo giorno: in questa giornata Giulia mi ha chiesto la mattina "libera" per potersi dedicare allo shopping ai nuovi premium outlet. A me l'idea non entusiasma e penso di provare a trovare qualcos'altro da fare in zona. Considerato che il Mini time museum e Misson Xavier potremmi farli assieme il pomeriggio o la mattina seguente e che poi faremo il tramonto al saguaro ovest, tra le alternative ho trovato il Sabino Canyon, la salita al mont Lemmon con relativa Byway o il Catalina state park. Qualcuno li ha fatti? se si opinioni a riguardo? Le alternative potrebbero essere Titan Missile e Pima. Ma non sono grande appassionato di aerei e temo di annoiarmi.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ceemo dice:

ma un amico ha insistito molto per farmi andare in quella zona ma resto parecchio perplesso

Scottsdale è la zona " lusso" di Phoenix, non sono uno  da vita notturna  ma sapendo questo sicuramente ci sarà una vita movimentata  e tanta "bella gente" ( che io prenderei a sprangate sui denti)

 

se vuoi mangiare qualcosa a Downtown hai sia l'HRC  ma specialmente il Cooperstown:2_grimacing: senza contare che hai la partita di baseball Arizona Diamondbacks vs. Los Angeles Dodgers dunque avrai ( come ho visto di persona)   bar aperti e tante signorine vestite con tutine da Baseball che portano birra ai tavoli ( subito fuori dall ingresso dello stadio)

 

ma è tutto li a 3 minuti a piedi uno dall 'altro

 

 

 

se non ti piacciono gli aerei lascia stare il PIMA e vai al TITAN

 

altro consiglio cibareccio per Tucson

 

http://wobtucson.com/menu/

 

lo gestiscono degli ispanici e la cameriera me la sogno ancora la notte...comunque fanno ALI DI POLLO in tutte le salse...quelle NO MERCY...ti spaccano lo stomaco, credo la cosa più piccante mai provata ( ma ti avvisano) ottime quelle al limone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...