Vai al contenuto

Primavera nel South West


sweetysy

Messaggi raccomandati

Lo so che solo qualche mese fa aprivo un topic per un itinerario in Texas & New Mexico, lo so che avevamo poi deciso di posticiparlo......  :rolleyes:

MA... non ce le faccio.. ho bisogno di partire, di svuotare la mente e di iniziare il nuovo anno con il piede giusto.

 

Il mio compagno ha la possibilità di prendere 2 settimane di ferie a febbraio, io fortunatamente me le posso gestire e quindi: siamo già alla ricerca del volo giusto!  : punch :

 

La meta:

L'itinerario che prevedeva il Texas l'ho accantonato perchè le temperature che troveremmo in quella zona non mi convincono.

Ho letto parecchio in questi giorni per capire dove andare e soprattutto dove non trovare troppo freddo, non ho trovato moltissimi diari in versione "winter".... ma quello di Panda e il live di Carmen mi sono piaciuti un sacco e mi hanno ispirato.

Siamo già stati in California e Arizona ma non ci siamo spinti a South...  dalla Route 66 in giù non abbiamo visto nulla.

 

Quindi l'idea sarebbe di volare su Los Angeles (che ha tariffe più convenienti) e verrebbe fuori un itinerario del genere:

 

1 - Italia - Los Angeles - (Se il volo arriva di pomeriggio cercherei già di andare verso sud, tanto LA l'abbiamo già vista.. dove? Newport Beach?)
2 - Oceanside - S. Diego (Costa + Premium Outlet)
3 - San Diego - Cabrillo
4 - San Diego - Gila Bend (o un altra tappa? qualcosa di passaggio??)
5 - Gila Bend - Tucson (*** nella zona di Tucson vorrei fare in due giorni Organ Pipe NP - Saguaro - Apache Trail ma non so quale ordine sia più comodo)
6 - Tucson (***)
7 - Tucson - Las Cruces  (Tombstone - Chiricahua NM)
8 - Las Cruces - Alamogordo (White Sands con tramonto)
9 - Alamogordo - Santa Fe (alba alle White Sands - Santa Fe)
10 - Santa Fe - Holbrook (Petrified Forest NP)
11 - Holbrook - Sedona  (Route 66 - Winslow)
12 - Sedona - Palm Springs (???)
13 - Palm Springs - Joshua Tree (dove dormire??)
14 - Los Angeles - Italia
 
Devo essere sincera, la parte finale non mi convince molto.
La zona di Sedona non ho ancora studiato e non so di preciso cosa c'è da visitare.  : book :
So solo che da li vorrei fare il Joshua Tree... e non passerei dalla Route visto che il tratto da Kingman a LA lo abbiamo già fatto.
 
Mi rendo conto che a febbraio le ore di luce non saranno come in estate, e che devo ancora considerare il meteo, ma mi sembra di non aver inserito troppa roba o comunque tutto mete fattibili anche in condizioni di freddo o neve o gelo.
 
In New Mexico ho tralasciato qualcosa vicino alle White Sands che potrei visitare?
 
Avete consigli sull'itinerario?? togliereste o aggiungereste qualcosa??? 
 
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!  :wink2:
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, un giorno pieno a San Diego è troppo poco...

 

12 - Sedona - Palm Springs (???)

13 - Palm Springs - Joshua Tree (dove dormire??)

 

 

invece di Palm Springs, inserisci una notte a Twentynine Palms... visiti il Joshua al tramonto e la mattina successiva fai un passaggio per Palm Springs e poi vai verso LA.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@pandathegreat, il tuo diario è bellissimo... e mi sta ispirando un sacco!!  :clap:

 

Per S.Diego hai ragione, ma fai conto che non siamo interessati alla Midway e nemmeno al Seaworld o allo Zoo... 

Quindi rimane la old town e le spiagge tipo La Jolla, no?

 

Grazie per il suggerimento degli ultimi giorni.

Per il resto come ti sembra? faresti altri cambiamenti?

Hai altri consigli da darmi per il periodo invernale?

 

@@Realina,  il Canyon de Chelly non è poi così lontano... e dalle foto sembra proprio bello!

Andando a febbraio però devo tener sempre conto del meteo, mi sembra "più in alto" e quindi potrei farci un salto ma neve permettendo..

 

 

@@Chiara_jkHo già segnato la "Pie Town" nel caso passassi anche io da quella strada.... una vera chicca...  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

In Arizona tra tucson e Sedona ci sono delle escursioni molto belle da fare . Non ci sono ancora stato ( o meglio ho fatto queste zone senza però conoscere questi posti ) ma sto progettando per il futuro e guardando foto e video sembrano bellissimi .

-Fossil Springs

-Seven Falls Tucson

- Cibecue Falls

-Aravaipa canyon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@acfraine,  effettivamente la prima parte è piuttosto di corsa... mi sembrava di non aver messo tante cose e invece...  :sad:

Per San Diego, ti dico la verità non interessandoci la Midway pensavo di trascorrere una giornata per visitare spiagge e old town, ma mi perderei qualcos'altro?

 

Posso chiederti come gestiresti la prima parte del viaggio? dal 1° al 6° giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me c'è troppa roba...

il loop su lax non mi convince molto,sei un pò decentrata rispetto al giro che vuoi fare...

e provare un giro su las?

oppure andata su lax(e se arrivi presto ti metti in macchina e arrivi subito a san diego)e ritorno da las?

lasceresti da parte il joshua  e arriveresti da sedona...

oppure dalle white s torna verso l'arizona e lascia stare santa fe che ti porta più a est...

Modificato da valebiz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@valebiz,  stavo giusto pensando la stessa cosa...... io mi ero fissata con Los Angeles per due motivi: i prezzi dei voli che sono leggermente inferiori e per il clima che sulla costa di San Diego è comunque accettabile a febbraio.. 

Però a questo punto dovrei rinunciare a qualcosa... quindi se rimango con i voli su LAX o elimino Santa Fe e dopo le White Sands riparto subito verso ovest....

così recupero un giorno e lo inserisco all'inizio del tour.

Altrimenti provo a cercare qualcosa su LAS o addirittura Phoenix...

Grazie intanto  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a cercare qualcosa su LAS o addirittura Phoenix...

noi ce la siamo cavata con un Phoenix/Los Angeles perchè a Giugno i prezzi per LV erano improponibili.

 

 

logisticamente, non è stata proprio la soluzione perfetta ma ci siamo arrangiati con l'ultima tappa LV/LA fatta il giorno stesso del volo, 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi in firma ci sono un paio di diari in cui ho percorso quelle zone. Uno partendo da LA e passando per Joshua tree, algodones dunes, yuma, organ pipe e tucson. Fatto partendo da LA con pernottamento a blythe, ajo e tucson quindi tre notti.

Nell'altro diario trovi le nostre giornate a san diego senza midway

Essendo un viaggio invernale potreste valutare un posto insolito come Anza Borrego. Noi ad agosto trovammo 45 gradi e più ma in inverno è diverso e potrebbe fare al caso vostro giorni a disposizione permettendo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto GRAZIE per i suggerimenti... non vi smentite mai!!!!  : Thumbup :  

 

Effettivamente S. Diego non ci interessa, è inutile volerlo inserire così giusto per.... mi piacerebbe avere qualche ora da trascorrere sulla costa e riabbracciare l'oceano.... ma inutile andare fino a S. Diego solo per questo.

A questo punto  potrei fare una giornata sulla costa nella zona tra Newport Beach (dove suggerite?)

 

L'ideale sarebbe davvero fare un loop su Phoenix ma per ora i voli sono più cari.

Quindi, ipotizzando che alla fine voleremo su Los Angeles visto la convenienza dei prezzi, potrei fare così:

 

1 Italia - Los Angeles (Newport Beach o ????)
2 LA - Yuma (Attraversando Anza Borrego Desert SP)
3 Yuma - Tucson (Organ Pipe NM e se riusciamo primo giro al Saguaro)
4 Tucson (Saguaro NP - Outlet)
5 Tucson - Las Cruces (Tombstone - Chiricahua NM)
6 Las Cruces - Alamogordo (White Sands)
7 Alamogordo - Santa Fe (White Sands - Santa Fe passando per Albuquerque)
8 Santa Fe - Holbrook (Petrified Forest NP)
9 Holbrook - Sedona (Route 66 - Winslow)
10 Sedona - Palm Springs
11 Palm Springs - Joshua Tree
12 Joshua Tree - Santa Monica
13 Los Angeles - Italia
 

Posso inserire un altro giorno, ma dove??

Delle cose che mi piacerebbe vedere è rimasto fuori l'Apache Trail...... riesco a inserirlo in qualche modo??

 

Grazie ancora  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...