Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la mia non voleva essere una frecciatina...nel dubbio cmq chiedo scusa se ho infastidito qualcuno ed ho posto rimedio  : Sorry! : 

Allo stesso tempo ti ringrazio per i consigli, proverò a modificare qualcosina...ma una curiosità, perché ci vuole così tanto tempo per visitare lo yellowstone, per quanto vasto sia il parco, dalla mappa i punti interessanti mi sembrano tutti relativamente vicini  : book :

Inviato

Su yellowstone non ti parlo per esperienza diretta, ma se leggi la guida del parco e i diari vedrai che oltre alle tante cose da vedere ci sono parecchi km interni al parco per spostarsi,. Spesso inoltre si trovano traffic jam.

Se poi vuoi fare un po' di avvistamenti ti servirà tempo.

Se vuoi puoi fare anche 2gg e mettere la notte altrove, dipende da te.

Inviato (modificato)

Il discorso è sempre lo stesso: sta a te. 4 non è obbligatorio (consigliato magari sí).

Dovessi andare IO a Yellowstone farei 3 notti + Glacier

Ovviamente te lo dico in base ai miei gusti e interessi

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

considera però che anche a Yellowstone potrebbero esserci restrizioni se ritardi troppo il viaggio, leggiti la sezione riguardante la chiusura delle strade nel sito ufficiale del parco

considera sempre nel valutare cosa puoi vedere in una giornata il fattore ore di luce. quello che un utente ha fatto a giugno/luglio non potrà essere replicato fedelmente ad ottobre

Inviato

Anche il meteo potrebbe incidere, e non poco: noi l'anno scorso l'ultima settimana di settembre abbiamo trovato sole e caldo eccezionali (pioggia battente l'ultimo giorno), ma la settimana prima c'erano freddo e neve e la settimana successiva ha nevicato di nuovo!

Inviato

ecco anche questo è giusto. io consiglio sempre 4 giorni a Yellowstone proprio per questo, sono d'accordo che si puo fare anche in tre però a patto che tutte e tre le giornate filino lisce dal punto di vista meteo e questo purtroppo non ve lo assicura nessuno

Inviato

mentre io ad esempio a inizio luglio trovai in alcune zone anche grandine e piogge forti... purtroppo il meteo è una variabile difficile da prevedere...

Per il resto, se vuoi fare le cose come si deve, devi per forza rinunciare a qualcosa, ma come ti hanno gia detto, e come posso comprendere benissimo, il viaggio è tuo e decidi tu  :wink:

ps: per capire quanto è grande Yellowstone considera che è piu o meno esteso come l'umbria

EDIT: ho ripulito la conversazione

Inviato

facendo tesoro delle vostre informazioni specialmente riguardo il meteo, le ore di luce ed i tempi troppo stretti, proverò già da subito (da domani :wink: ) a capire se potrei riuscire ad anticipare le ferie a metà settembre e chissà magari a prendermi anche un giorno in più......vi tengo aggiornati....grazie a tutti per le info e se avete altre dritte, io sono qui ;)

Inviato

una domanda importante...qualcuno di voi ha mai prenotato un'autovettura con AutoEurope su un tragitto "one way" ?

Premesso che dall'aeroporto di Kalispell l'unica agenzia di noleggio che opera la one way è la National, per il noleggio di una vettura midsize autoeurope mi fa un preventivo di 518euro + 399 dollari per la riconsegna in un aeroporto differente.

Andando però sul sito della National direttamente, la stessa autovettura nello stesso periodo mi vien fuori un preventivo di 2800 dollari.  :shock:

Come è possibile una tale differenza?

Sento puzza di bruciato  : hmm : ... ho provato a contattare direttamente autoeurope telefonicamente per capire se ci fossero altri prezzi aggiuntivi da pagare in loco e mi hanno detto di no...qualcuno ha mai noleggiato con autoeurope? c'è da fidarsi?

Inviato

Nessuna puzza di bruciato, i broker di solito hanno prezzi migliori perché assicurano il noleggio di un consistente numero di auto.

Verifica le condizioni, che la franchigia sia 0 e le uniche cose che dovrai pagare saranno il drop-off ed eventualmente la road safe

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

ok grazie acfraine...nel frattempo ho contattato telefonicamente enoleggioauto (che adesso mi pare di capire sia rentalcars), ed ho trovato un personale che mi ha dato maggiori spiegazioni, forse per questo mi ha ispirato maggior fiducia...al 99% prenoterò quindi con rentalcars ;)

P.S. : proprio oggi mi sono letto e riletto il tuo itinerario RealAmerica 2008 nella parte relativa allo yellowstone...ho preso appunti su quel sentiero che conduce ad una visuale dall'alto del Grand Prismatic Spring...quindi anche se a tua insaputa, grazie mille  :wink2:

Inviato

buongiorno, eccomi arrivato al momento della prenotazione del volo. 

Ho trovato un prezzo molto conveniente su un sito consigliato in un altro topic da @nolamers (come si fa a targare qualcuno?? : hmm : ) , e cioè Budgetair.

Io non ho mai prenotato su questo sito e volevo sapere se qualcuno lo aveva mai utilizzato ed è un sito sicuro. Anche perchè per ottenere il prezzo molto vantaggioso dovrei pagare con carta Maestro, ossia bancomat in pratica...non l'ho mai fatto...potete aiutarmi? 

Grazie

Inviato

Per pagare con circuito maestro devi pagare con una carta bancomat abilitata agli acquisti on line. Per questo dovresti rivolgerti alla tua banca perchè in italia non tutte le carte del genere sono automaticamente abilitate agli acquisti on line

Per quanto riguarda l'affidabilità vai tranquillo

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...