Vai al contenuto

California, Agosto 2015: i luoghi immaginati per una vita.


Levov Lo Svedese

Messaggi raccomandati

 

a che ora del 10? perchè non si capisce se parti molto presto la mattina o molto tardi la sera...

 

Giusto. Parto il 10 alle 00.10 (quindi la giornata del 9 è l'ultima).

 

a che ora arrivi? se non è troppo tardi ti direi di iniziare a farti almeno 1h 30'/2h di spostamento verso la meta successiva

 

o addirittura, cerca un volo che da LA ti porti a SF il gg di arrivo. lì non serve l'auto così la affitti 3gg dopo risparmiando anche un po'...

 

in questo modo il 2 sera saresti già a SF e avresti 8gg quasi pieni

Sarebbe un'ottima idea Chiara, ma ho già noleggiato l'auto.

Immagino che potrei cambiare il luogo di pick up, ma sinceramente dopo il volo Londra-LA, preferirei non risalire immediatamente in aereo.

Certo che arrivando alle 17.05, pur considerando il tempo alla dogana, ci sarebbe un volo US alle 20.20 per 63 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

perché l’ho vista nei film

 

Se sei appassionato di film ti consiglio il Warner Bros Studio Tour.

Oltre a passeggiare per i set e le ambientazioni viste nei film, una guida spiega qualche retroscena e racconta qualche aneddoto.

A noi è piaciuto molto...diciamo che potrebbe essere un approfondimento dopo aver visto le "location" esterne.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sorpreso dall'attenzione che mi avete dedicato, e ve ne sono grato.

 

Come detto sopra, la prenotazione per l'auto non è modificabile né cancellabile online: Alamo richiede che si telefoni alla loro sede (cosa che stasera conto di fare).

 

Limitare il mio giro a LA e SD mi trova un po' titubante, perché SF mi attira più di SD; casomai sarei propenso a lasciar fuori San Diego, per questa volta, e dedicarmi a Frisco e LA.

Si torna sempre allo stesso punto: bisogna tagliare e fare solo ciò che è possibile.

Indubbiamente, se mi spostassi a SD in aereo eviterei le 5 ore di guida sulla Interstate 5, che mi dite noiosissima.

Prende forma l'idea di stare due giorni pieni a SF, dedicarne due al viaggio verso sud lungo la Pacific Coast Highway sino ai dintorni di LA, e poi stare a LA per gli ultimi tre giorni.

 

Sinceramente, credevo che sarebbe stato più semplice organizzarmi, ma mi trovo a scontrarmi con una concezione dello spazio e delle distanze molto diversa da quella che abbiamo noi italiani.

Adesso capisco perché quando mi capita di dire ad un americano che un luogo si trova a 3-4 ore di auto da dove ci troviamo, scrolla le spalle ed esclama sorridendo "so what?", come a dire "è dietro l'angolo". :)

Modificato da Levov lo Svedese
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sinceramente, credevo che sarebbe stato più semplice organizzarmi, ma mi trovo a scontrarmi con una concezione dello spazio e delle distanze molto diversa da quella che abbiamo noi italiani.

Adesso capisco perché quando mi capita di dire ad un americano che un luogo si trova a 3-4 ore di auto da dove ci troviamo, scrolla le spalle ed esclama sorridendo "so what?", come a dire "è dietro l'angolo". :)

 

Questo è verissimo, ma loro hanno anche le strade che permettono di dire "so what?" :grin:  :grin:

 

Mi piace come stai organizzando il tuo viaggio, molto personale ed originale : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è verissimo, ma loro hanno anche le strade che permettono di dire "so what?" :grin:  :grin:

 

Mi piace come stai organizzando il tuo viaggio, molto personale ed originale : Thumbup :

 

Grazie Frafrà! :)

 

Alla fine ho deciso (nonostante il pensiero contrario dei "roadies" del forum), di dormire a LA la prima notte: ha prevalso la mia pigrizia.

Arrivo a LAX alle 17.45 del 2 Agosto: alloggerò nei pressi dell'aeroporto (Hi View Inn, South Sepulveda) e credo passerò la serata a Santa Monica.

La mattina mi dirigerò a San Francisco viaggiando sulla I-5, e vi resterò le notti del 3 e 4; devo prenotare un albergo, quindi è tempo di spulciare i vostri consigli e confrontarli con le offerte di Trivago.

Il 5 si parte verso sud lungo la Pacific Coast Highway: ho prenotato al Super 8 tra Monterey e Carmel.

Il 6 arriverò nei pressi di LA e mi rimane la sera dello stesso giorno più il 7 e 8 per visitarla.

Il 9 sarà una strana giornata, perché prenderò l'aereo per la Repubblica Dominicana alle 00.10 e mi sentirò in uno stato di sospesa precarietà, come uno che è ancora in un posto, ma già proiettato altrove: chiederò di avere un late check out in albergo, così da non partire in condizioni igieniche moleste per gli altri passeggeri.

 

Mi mancano: gli alloggi a SF e LA (penso andrò verso Santa Monica), per i quali ogni consiglio sarà benvenuto, e la decisione finale su cosa vedere e cosa tagliare nelle due città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora, da quel che ricordo, Santa Monica è abbastanza cara per gli alberghi, prova al limite, se ne hai voglia a cercare qualche alloggio...non l'ho mai fatto ma ricordo che qualche anno fa avevamo provato ed effettivamente c'era risparmio rispetto agli alberghi tradizionali...C'è anche chi li affitta per una sola notte, mi sembra di ricordare ma a questo punto non so quanto possano essere convenienti...anzi, ho dato uno sguardo ora su homeaway e mi sembra siano cari pure quelli ormai a Santa Monica... il più cheap sta a 150$ per notte...

Per San Francisco che è diventata negli ultimi anni abbastanza cara, secondo me, io mi sposto sempre a San Rafael che è praticamente attacata a SF e vado al travelodge, che se dai retta alle recensioni su tripadvisor lo eviti come la peste, ma a me è sembrato ok...

Spero di esserti stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a San Francisco avevo dormito al Lombard Motor Inn l'anno scorso. La posizione era buona, il prezzo accettabile e aveva anche il parcheggio gratuito.

A Los Angeles invece avevamo una camera privata ai Banana Bungalows a West Hollywood, spartani, ma puliti e sempre con parcheggio. Inoltre la zona è molto carina, piena di negozi e locali anche per passeggiare la sera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine:

Sì, un giorno e mezzo a SF è proprio poco. Per motivi personali questo viaggio è nato così, come parte di una vacanza diversa da quella che avrei immaginato, e sto inanellando una serie di passi falsi (avrei voluto scrivere "cazzate", ma mi sono trattenuto :Chessygrin: ).

Vabbè, se la salute mi assiste e il conto corrente tiene botta, ci saranno altri viaggi, "fuhgeddaboudit".

 

@polli77, @lespaul:

Vi ringrazio per i consigli sugli alloggi a San Francisco; in effetti, i prezzi sono ormai altissimi. Ho prenotato due notti qui (camera con letto queen e colazione continentale); le recensioni sono mediamente molto positive, ma ho pagato parecchio (quasi 200 euro a notte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...