supertoffo Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 A me la hanno utilizzata... con la carta risalgono ai biglietti... cmq se lo hanno scritto sarà da fare e no, la fotocopia non va bene... poi scusa... non porti la carta di credito in USA? Cita
MIKE123456789 Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Certo che la porto... ma volevo portare solo la carta classica ed evitare di portare la prepagata (carta eura). Vorrà dire che le porterò entrambe e la seconda la utilizzerò solo come deposito contante da prelevare in caso di bisogno. Cita
MIKE123456789 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Ho alzato plafond a 3000. E' sufficente calcolando che gli hotel e l'auto saranno già prepagati dall' Italia ?? In più avro un po di contanti e una visa electron come deposito in caso di bisogno. Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 io di solito cerco di averne 2, per emergenza... Cita
MIKE123456789 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Eh lo so ma purtroppo non è possibile... la mia ragazza ha però la postepay. Avremo quindi Mastercard con plafond di 3000, visa electron e postepay con entrambe un po di valuta e contanti... Cita
MIKE123456789 Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Scusate, ma se utilizzassi la carta di credito classica solo per cauzioni (hotel e noleggio) 3000 euro di plafond dovrebbero bastare. Poi per tutti gli altri pagamenti tipo benzina, pranzi, cene, varie ed eventuali posso utilizzare la visa electron. E' accettata ovunque? Quindi c.c. solo per cauzioni e visa eletron per tutto il resto. Che dite? Cita
sara80 Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 ciao ragazzi...da un pò di tempo stiamo meditando di cambiare banca e di conseguenza tutte le carte di quel conto verrebbero chiuse e aperte di nuove... non ci sarebbe nessun problema se non avessi già fatto un bel pò di prenotazioni per gli alberghi di questa estate. domani vado in banca a sentire..ma a qualcuno è già capitata un'esperienza simile? sarà il male di comunicare a tutti gli alberghi i nuovi numeri della carta di credito? Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 @mike va bene, magari portati dietro anche il bancomat @sara era successo una volta a me una cosa simile, mi avevano cambiato carta , ma non avevo avuto nessun problema con i vari motel, all'arrivo pagavo con quella nuova, mi ricordo che alcuni li avevo riprenotati con la carta nuova e poi avevo disdetto la prenotazione vecchia, ma non tutti Cita
usa2012 Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 salve a tutti mi potete consigliare una carta di credito ricaricabile? siamo in 4 e per facilitare il pagamento dei pranzi, cene, benzina insolmma di tutte le spese comuni avevo pensato a questa soluzione. grazie a tutti. Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 qualsiasi ricaricabile di un circuito bancario, collegata magari ad un conto on line per poterla ricaricare anche in viaggio Cita
Shining Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 E' successo anche a me un paio di anni fa. Non succede nulla, in quanto al momento della prenotazione, verificano la carta e poi non la controllano piu' fino al momento dell'arrivo, o fino al momento del pagamento vero e proprio. Io non avevo comunicato nulla e non ho avuto problemi... Solamente un appunto. Se voli british, spesso scrivono di portare la carta con la quale si e' effettuata la prenotazione...inoltre anche la prenotazione della macchina, se fatta sul sito ufficiale ( no i broker ) meriterebbe l'aggiornamento..per tutti gli altri casi non mi preoccuperei... Cita
alanpigi1980 Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 dovrei comprare i biglietti aerei e vorrei utilizzare la postepay perchè il plafond della carta è per ora troppo bassa... Sapete per caso il tasso di cambio di riferimento e la % trattenuta? La mia carta usa iltasso visa e trattenuta 2%, ma poi alla fine cambia sempre... [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
supertoffo Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 La mia postepay è su circuito VISA... perciò applica quelle condizioni... la carta tradizionale che ho è mastercard... e applica le stesse condizioni... tasso + 2%... Cita
cireufo Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Ciao! Dovrò stare in Canada (Montreal) per 4 mesi abbondanti (settembre - gennaio 2013) e sto cercando di capire un attimo la questione carta di credito... Dato che starò là un bel po' di tempo, quanto pagherò prelevando contante agli sportelli? Più o meno intendo...se faccio un pagamento là con carta di credito (abbonamento mezzi, negozi, qualsiasi altra cosa per sopravvivere là insomma) avrò delle commissioni da pagare solo per il fatto di essere in America e non in Europa? Grazie! Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 se ritiri i soldi con la carta di credito hai una commissione anche abbastanza alta, è sempre consigliato prelevare con bancomat o carte ricaricabili se invece usi la carta di credito per pagare o acquistare servizi pagherai in moneta locale e ci sarà una più piccola commissione sul cambio comunque varia da gestore di carta, per le commissioni esatte leggi le condizioni Cita
cireufo Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Cioè qualsiasi cosa pagherò quando sarò là sarà soggetta a commissione????? ma cavolo di regole sono? Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 è normale, se acquisti che il dollaro vale al cambio 1.40, tu acquisterai ad esempio a 1.38, stessa cosa se vai a cambiare i soldi in banca, non te li cambiano per il valore che vedi di cambio reale Cita
MaxMontella Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Domandina: io ho una MasterCard collegata ad un cc ed ho una PostePay ed una PayPal sulle quali metterò giusto poche centinaia di euro per sicurezza, una seconda banca mi ha proposto la carta di credito gratuita per il 2012, secondo voi mi converrebbe fare una seconda MasterCard o avere anche una Visa? Cita
Shining Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 SE proprio devi prendere un altra carta, prendi una VISA, cosi' almeno hai due circuiti e puoi stare sereno... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.