Vai al contenuto

bene9

UOTR People
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

bene9 ha vinto l'ultima volta il giorno 17 Maggio 2023

bene9 ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su bene9

  • Compleanno 28/04/1990

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Brescia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di bene9

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

137

Reputazione Forum

  1. bene9

    Viaggio di Nozze OTR

    È una piccola cittadina nel deserto del Mojave. L'abbiamo scelta come tappa tra Sequoia e Death Valley perchè vicina a Lancaster dove si trova la Chiesa dove è stato girato Kill Bill. Essendo appassionati Tarantiniani è tappa obbligata 😁. Immagino 🥲 ma avendo alcune date e orari già programmati non sapevo come farlo rientrare nel giro. Perfetto, grazie mille!
  2. bene9

    Viaggio di Nozze OTR

    Ciao a tutti! Pur non essendo riusciti a partire la scorsa estate, non ci siamo persi d'animo e abbiamo deciso di posticipare il viaggio a quest'estate (sperando che la situazione Covid non faccia altri scherzi 🤞). L'itinerario rimane esattamente lo stesso: 1. Arrivo- San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. San Francisco 5. San Francisco – Sequoia N.P. 6. Sequoia N.P. – California City 7. California City – Death Valley 8. Death Valley – L.V. 9. L.V. 10. L.V. – Bryce Canyon 11. Bryce Canyon – Page 12. Page – Monument 13. Monument – G.C. 14. G.C. – ? 15. ? – San Diego 16. San Diego 17. San Diego 18. San Diego – L.A. 19. L.A. (Universal) 20. Anaheim (Disneyland) 21. Santa Monica 22. Santa Monica 23. Santa Monica – Morro Bay 24. Morro Bay – Santa Cruz 25. Santa Cruz – San Francisco (ritorno) con l'unica differenza che mia sorella, che attualmente sta lavorando come ragazza alla pari vicino a Sacramento, ci raggiungerà a San Diego e rimarrà con noi fino alla ripartenza da Los Angeles. Come da programma, una volta ripartiti dal Grand Canyon, passando per Williams, Seligman, Kingman e Oatman, ci dirigeremo verso San Diego. Il consiglio che vi chiedo è dove far tappa la sera precedente. Le alternative a cui stavamo pensando sono o Barstow (San Bernardino se vogliamo fare più strada possibile) o Palm Springs. Contando che dovremo recuperare mia sorella in aeroporto la mattina dell'arrivo a San Diego e che quindi per motivi di tempo è impossibile una visita al Joshua Tree N.P., conviene comunque pernottare a Palm Springs (pernottamento e colazione con rapida passeggiata per la città) o tanto vale fare la strada più veloce (almeno da quanto indica Google Maps) passando per Barstow? Grazie mille per l'aiuto!!
  3. bene9

    Viaggio di Nozze OTR

    ok perfetto, grazie. Verifico e in caso non siano variate le condizioni riscatterò i premi circa tre mesi prima della data desiderata. pensavo di partecipare solo a quella online e apportare eventuali modifiche in caso di remota vittoria. In qualsiasi caso vorremmo pernottare a Santa Monica. Grazie mille per l'aiuto!
  4. bene9

    Viaggio di Nozze OTR

    Ok ragazzi, dove aver ri-letto lo stupendo diario di @pandathegreat e @mouette ho deciso che la cosa migliore da fare fosse seguire il loro itinerario con l'aggiunta di San Diego. Quindi: 1. S.F. - ARRIVO 2. S.F. Union Square, Chinatown, Coit Tower, Lombard St., Ghirardelli Square, Pier39, Alcatraz. 3. S.F. Presidio, Golden Gate Bridge, Alamo sq., High Ashbury, Castro. 4. S.F. Sausalito in bici. 5. S.F. - Sequoia Stanford University, Silicon Valley, Levi's Stadium Santa Clara, Three Rivers. 6. Sequoia - Mojave General Sherman Trail, Congress Trail. 7. Mojave - Death Valley Barstow, Calico, Baker, tramonto Zabriskie Point. 8. Death Valley - L.V. Badwater Basin, Strip e Freemont. 9. L.V. Shopping outlet, Strip. 10. L.V. - Bryce Navajo Loop Trail + Queens Garden Trail 11. Bryce - Page Antelope Canyon, Horseshoe Bend (lotteria the wave) 12. Page-Monument Forrest Gump Point, Navajo Tribal Park 13. Monument - G.C. Desert View Point, Grandview Point, Hermits Rest Route 14. G.C. - Needles Williams, Seligman, Kingman, Oatman 15. Needles - San Diego Mission Beach, Gaslamp 16. San Diego USS Midway, Coronado Beach 17. San Diego La Jolla, old town, Point Loma 18. San Diego - L.A. Laguna Beach, Huntington Beach, Hollywood Boulevard, Griffith Observatory 19. L.A. Universal Studios 20. L.A. Santa Monica e Venice beach. 21. L.A. - Big Sur Malibu, Santa Barbara, Big Sur 22. Big Sur - S.F. 23. S.F. - RITONO Lasceremo ad un secondo momento la scelta se iniziare il loop da San Francisco o Los Angeles a seconda della convenienza del volo. In attesa di un vostro parere sul nuovo itinerario vi chiedo un'informazione riguardo a MyVegas: non mi è chiaro quando richiedere i premi. Se ipotizziamo pernotteremo a L.V. l'8 e il 9 Agosto, quando andranno riscossi i premi dal sito? C'è un termine temporale tra la riscossione e l'effettiva prenotazione della camera?
  5. bene9

    Viaggio di Nozze OTR

    Grazie mille @pandathegreat!! Corro a ri-rileggerlo, è uno dei diari che mi sono salvato 😉 e sicuramente ne approfitto per modificare l'itinerario. Eh sì, è quello il problema, vorrei vedere una marea di cose ma mi rendo conto che effettivamente vorrebbe dire non visitarle a dovere. Pazienza, vorrà dire che appena rientrerò da questo viaggio comincerò a pianificarne uno nuovo 😁
  6. bene9

    Viaggio di Nozze OTR

    @Marty74 esatto, la voglia di vedere tutto è tanta e ci ha portati ad azzardare questo itinerario. Meglio aver chiesto anziché aver deciso da soli! Appena riesco modifico sulla falsa riga di quanto fatto da @AJ83 includendo anche San Diego che mi dispiacerebbe non visitare a questo punto. Tempo di recuperare quella che era l'idea iniziale dell'itinerario e torno a chiedervi consigli. @Fabio2711 Allora non cestino il tutto ma tengo le informazioni recuperate su Yellowstone e PNW per il 2022 😂!!
  7. bene9

    Viaggio di Nozze OTR

    Grazie mille per le vostre rapide risposte!! Premetto che negli USA siamo stati solo a NY un paio d'anni fa a natale/capodanno, quindi questo sarebbe il primo viaggio OTR. So che c'è parecchia carne al fuoco e che alcuni spostamenti sono davvero impegnativi in termini di tempo e km. Inizialmente pensavamo ad un classico giro dei parchi ma il fatto di poter contare su così tanti giorni grazie al viaggio di nozze (non so quando ricapiterà di averne così tanti a disposizione) ci ha portato a cercare di includere posti che difficilmente riusciremo ad incastrare in altre vacanze. @Fabio2711 grazie mille per la tua risposta! Il PNW mi affascina tantissimo dalle foto dei diari che ho letto. Aggiungici che nel corso della mia infanzia avrò visto centinaia di volte il film Goonies ed il gioco è fatto. Ho ipotizzato di lasciare Yellowstone a malincuore per un altro viaggio ma ipotizzando un volo per Seattle, riconsegnando l'auto magari a Los Angeles, aumenterebbe di non poco il prezzo. Grazie mille @Lizzina!! Per San Francisco alla fine sarebbero 3 giorni. Da Redwood arriveremmo in serata e per il Sequoia partiremmo la mattina quindi in linea con il tuo ragionamento. Sicuramente limitando il viaggio al classico giro aggiungerei i parchi che mi hai suggerito. Come dice @AJ83, che ringrazio, è il fatto di non sapere se e quando riusciremo ad organizzare un altro viaggio negli USA (sicuramente non a breve) che ci ha portato a cercare di forzare l'itinerario per inserire tutto ciò che ci affascina del west. In attesa di altri interventi da parte degli altri membri del forum per prendere una decisione definitiva, provo a pensare ad un itinerario classico da porre alla vostra valutazione! Grazie ancora intanto! @Vale23 Grazie mille!! Allora siamo 3 a 1 con la modifica dell'itinerario 😆. In caso di stravolgimento dell'itinerario sarebbe davvero interessante inserire anche San Diego in caso. In questi giorni provo a pensare ad un percorso ad anello e se avrete piacere ne approfitto nuovamente per i vostri suggerimenti!!
  8. bene9

    Viaggio di Nozze OTR

    Ciao a tutti!! Un pò di anticipo sto preparando l'itinerario del viaggio di nozze per Agosto 2021. Il sogno sarebbe avere a disposizione tre settimane abbondanti, lavoro permettendo. In caso non fosse possibile modificheremo il tutto senza rinunciare ad un viaggio nella west-coast. Essendo un viaggio abbastanza ambizioso vorrei avere un parere di voi veterani riguardo la fattibilità dell'itinerario che posto di seguito e una volta definito avrei piacere a farvi qualche domanda specifica per le varie tappe. Io e Michela ci sposeremo a Maggio ma già sappiamo che per motivi lavorativi non potremo partire prima di Agosto e che il 4 Settembre, sposandosi una coppia di nostri amici, dovremo essere già rientrati. L'ideale sarebbe stato partire a Settembre ma ad Agosto possiamo sfruttare la chiusura delle attività per ferie a cui aggiungeremmo i giorni di permesso per il viaggio di nozze. Leggendo i vari diari di viaggio so già che alcune tappe come Yellowstone necessiterebbero di almeno 3-4 giorni per essere visitate ma ci accontenteremmo di un mordi e fuggi di un paio di giorni per osservare i geyser e avvistare qualche bisonte. Non siamo alla ricerca di un viaggio relax ma di un on the road che ci possa permettere di godere degli splendidi panorami che la west-coast offre. Nessun problema per alzatacce e km da macinare ma sempre che quanto abbiamo pensato, per voi sia fattibile. Grazie mille in anticipo!! GIORNO ITINERARIO 1 Salt Lake City - Jackson 2 Jackson - Yellowstone 3 Yellowstone - Idaho Falls 4 Idaho Falls - Portland 5 Portland - Astoria 6 Astoria - Newport 7 Newport - Redwood 8 Redwood - S.F. 9 S.F. 10 S.F. 11 S.F. 12 S.F. - Sequoia 13 Sequoia - Bakersfield 14 Bakersfield - LA 15 LA 16 LA 17 LA - LV 18 LV 19 LV - GC 20 GC - Page 21 Page - Monument 22 Monument - Arches 23 Arches - Salt Lake City 24 rientro 1. Milano - Salt Lake City – Jackson Arrivo e rientro da Salt Lake City: essendo "vicino" alla Monument Valley ci permetterebbe di fare un giro ad anello risparmiando notevolmente su voli e noleggio auto riconsegnandola nello stesso aeroporto. Pernottamento a Jackson in modo da partire presto per Yellowstone il giorno successivo. 2. Jackson – Yellowstone Hayden Valley, Grand Canyon of Yellowstone. 3. Yellowstone - Idaho Falls West Thumb, Upper Geyser Basin, Grand Prismatic Spring. 4. Idaho Falls – Portland Tappone da 10 ore con tappa alle cascate di Shoshone e Boise per il pranzo sfruttando il FUSO ORARIO -1. 5. Portland – Astoria Location Goonies, Column e città. 6. Astoria – Newport Ecola state Park, Cape Meares State Scenic Viewpoint, Cape Kiwanda State Natural Area, Newport. 7. Newport – Redwood Cape Perpetua, Florence, Bandon, Crescent City fino alle porte del Redwood N.P. 8. Redwood - S.F. Lady Bird Johnson Grove Trail, San Francisco. 9. S.F. Union Square, Chinatown, Coit Tower, Lombard St., Ghirardelli Square, Pier39, Alcatraz. 10. S.F. Presidio, Golden Gate Bridge, Alamo sq., High Ashbury, Castro. 11. S.F. Sausalito in bici. 12. S.F. – Sequoia Stanford University, Silicon Valley, Levi's Stadium Santa Clara, Three Rivers. 13. Sequoia – Backersfield General Sherman Trail, Congress Trail, Bakersfield. 14. Backersfield – LA Hollywood Boulevard, Hollywood Sign (3000 Canyon Lake Dr (90068)), Griffith Observatory. 15. LA Universal Studios. 16. LA Santa Monica e Venice beach. 17. LA – LV Strip e Freemont. 18. LV Shopping outlet, Strip. 19. LV – GC Hermits Rest Route. 20. GC – Page Viewpoints, Horseshoe Bend e Antelope Canyon. 21. Page – Monument giro in auto classico. FUSO ORARIO +1. 22. Monument – Arches Delicate Arch Trailhead. 23. Arches - Salt Lake City Visita di Salt Lake City. 24. Salt Lake City – Milano Ritorno.
  9. bene9

    Presentatevi!

    Ciao a tutti ragazzi!! Mi chiamo Marco, sono un ragazzo di 23 anni e scrivo da Brescia. Vorrei farvi i complementi per questo fantastico forum! Ho già avuto modo di leggere qualche diario e per un ragazzo come me, per il quale gli States per ora sono soltanto un sogno, l’invidia nei vostri confronti è d’obbligo!! La passione per questa fantastica terra è nata per svariati motivi, a partire dalla mia infanzia, sono cresciuto a suon di telefilm made in USA (Happy Days e Willy il principe di Bel-Air su tutti) e devo dire che il passare degli anni, attraverso i racconti dei viaggi di amici e parenti, film, documentari, riviste … ha alimentato l’interesse e il desiderio di visitare questi luoghi. Sono un ragazzo molto sportivo, gioco a calcio da quando avevo 6 anni ma il mio interesse si estende anche a parecchi altri sport, principalmente a quelli di squadra ed inevitabilmente agli sport made in USA, in particolare sono un appassionato di football, sia a livello NFL (Da Bears!!!) che collegiale, non mi perdo nessuna partita, orari permettendo! Inutile dire che invidio profondamente l’organizzazione statunitense a livello scolastico-sportivo… Tra qualche anno spero di poter coronare il sogno di visitare gli USA, magari un on the road sulla West Coast, quella che più mi affascina, per allora sono sicuro di poter contare sui vostri preziosissimi consigli!! Ciao!!
×
×
  • Crea Nuovo...