Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

La prepagata puoi usarla tranquillamente per pagare in negozi ecc, il bancomat no, io l'ho usato solo per fare benzina e mi hanno bloccato 100 dollari per 3 giorni, anche se ne avevo fatti meno di 50 di benzina, perchè era una carta di debito e non di credito.

Comunque con la paypal + postapay non dovresti avere problemi, forse appunto solo dal benzinaio (a me la postapay non l'hanno mai accettata) e negli hotel (e ovviamente all'autonoleggio).

Il plafond è cumulativo che io sappia, se ti bloccano 500 euro in 3 posti l'hai esaurito (puoi anche chiedere di alzarlo eh, però non so se te lo alzano così sulla fiducia, se ancora non hanno testato le tue capacità di rimborso del credito), ma di solito non bloccano nulla negli alberghi, almeno a me non è mai capitato (e se è successo non me ne sono resa conto perchè me li hanno sbloccati subito) quindi secondo me puoi stare tranquillo. Ecco magari paga con le prepagate quando puoi, così tieni intatto il plafond della carta "vera".

Il bancomat di ingdirect, come ti dicevo, non potrai usarlo perchè gira sul circuito Vpay, non accettato negli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non conosco il bancomat della ingdirect, ma con un qualsiasi bancomato dove c'è scritto cirrus e maestro puoi prelevare e pagare anche nei negozi

la poste pay funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, mi sono confuso tra v-pay e visa electron..

quindi se una parte di soldi me li porto in contanti, una parte me li metto sulla poste pay e un'altra parte sulla prepagata mastercard paypal, oltre alla carta di credito visa oro, e al bancomat v-pay della ING DIRECT, sto apposto..? che dite..?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il bancomat della ingdirect, ma con un qualsiasi bancomato dove c'è scritto cirrus e maestro puoi prelevare e pagare anche nei negozi

Uh, questo non lo sapevo, il bancomat l'abbiamo praticamente ignorato a parte che per il prelievo e per quell'unica volta dal benzinaio, grazie giacopiu, buono a sapersi! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi ho parlato oggi con la banca e mi hanno detto che non rilasciano 2 carte di credito alla stessa persona :/

L'avevo chiesta perchè dovendo andare da solo per un OTR nella west coast, ho pensato che avendo una sola carta di credito, se questa avesse avuto problemi sarei praticamente fregato.... però mi hanno negato una seconda carta.

Ora sono un po perplesso, non saprei come procedere.

Secondo voi vado tranquillo con una sola carta? altrimenti ho visto che l'american express è gratuita il primo anno: poteri richiedere quella e poi disdirla al ritorno dal viaggio.

Al momento ho una visa cartasi.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Misteri di queste simpatiche banche... chi capisce le loro regole è bravo... :mad:

Il mio fidanzato ha avuto, per un certo periodo, due carte di credito, entrambre intestate a lui e appoggiate sullo stesso conto corrente, di circuiti differenti.

Quindi penso di poter dire che la tua filiale applica questa regola, purtroppo, ma non tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo anno è gratis, te la tieni fino quasi alla scadenza e poi un mesetto prima mandi una raccomandata per dire che non vuoi il rinnovo, nessuna penale.

Io l'ho fatta proprio perchè il primo anno è gratis e mi trovo benissimo, ho fatto un sacco di punti che poi convertirò in miglia (penso british perchè ne ho altre già accumulate) e quando ho chiamato per chiedere come funzionava per la disdetta l'impiegato mi ha detto che siccome ne faccio un uso abbastanza frequente (effettivamente ci pago quasi tutto, dagli acquisti su internet alla spesa, alle bollette del telefono) ne parliamo e vedono se si può abbassare o azzerare il costo annuale. Me lo auguro perchè mi trovo bene, altrimenti darò disdetta perchè il costo è effettivamente altino.

Altra cosa importantissima di Amex: sono sempre a disposizione e sono sempre gentilissimi e disponibili alle richieste, non mi sono mai trovata così bene con un servizio clienti.

Comunque, come dicevo, mio marito l'anno scorso aveva fatto una carta agos (carta attiva) in tutta fretta perchè la nostra banca non ci aveva emesso la carta di credito e forse non arrivava in tempo per la partenza, invece in agos avevamo un amico che ha accelerato le pratiche, volevamo disdirla quest'anno ma alla fine l'abbiamo tenuta perchè:

1) non ha costo annuale, è totalmente gratis

2) non ha commissioni su pagamenti in valuta extra euro

È una revolving ma noi paghiamo a saldo, quindi nessun interesse, l'unico costo aggiuntivo è 1,81 di imposte a fine mese (come amex, solo se l'estratto conto supera una certa cifra, mi pare 77 euro e qualcosa) e 1,25 di gestione pratica (questa sempre, ovviamente solo quando viene emesso l'estratto conto, quindi solo nei mesi in cui viene speso qualcosa), quindi in tutti i mesi in cui non l'abbiamo usata era totalmente gratuita, l'ho riutilizzata da un paio di mesi per prenotare gli alberghi che dovevo prepagare in dollari (tipo yellowstone o quelli che richiedono di pagare la 1° notte), in modo da non pagare commissioni.

Comunque secondo me una seconda carta non è indispensabile (puoi farti una postapay) ma è meglio averla, a noi, appena arrivati a L.A. lo scorso anno, non funzionava la carta della banca, se non avessimo avuto l'agos non penso ci avrebbero dato l'auto, la postapay non penso proprio sia accettata dall'autonoleggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi hai convinto, ho fatto ora il fax per la richiesta delle AmEX

L'unica cosa che non trovo sono le commissioni.... quanto si paga per un pagamento all'estero?

ricapitolando ho: carta di credito visa, carta di credi AmEX che terrò al sicur da qualche parte ed utilizzerò solo in casi di emergenza), carta di debito della banca che caricherò con l'home banking ed utilizzerò all'occorrenza, ed in piu porterò qualche contante :)

dovrei essere a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...