Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

secondo me l'idea della prepagata non è male, oppure pagare di volta in volta uno dei partecipanti (fatevi alzare il plafond secondo me).

io l'unica volta che ho fatto un viaggio di gruppo avevo un blocco dove segnavo le varie spese e chi pagava, poi a fine vacanza saldo finale e c'è chi ha aggiunto e chi ha preso.. molto comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono accettate purché ci sia la disponibilità perché altrimenti non funzionano : Wink :

Io li pagai con la postepay addirittura.. ma una carta prepagata di una banca (e non è una carta di credito!!) direi che è meglio.

Per quanto riguarda la cauzione non ti so dire.. prelevano un tot (credo l'equivalente di una notte) e poi la restituiscono o al check-out o dopo qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho la postepay... Ognuno di noi ha la carta di credito personale ma volevamo avere una carta Per tutti i pagamenti di pranzi, cene, pedaggi... Se c'è rischio che non funzioni si va di contanti e stop... In 8 bisogna fare nel modo più semplice possibile!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda MOLTO importante vista l'evoluzione dello stato delle cose..

Sapendo di dover viaggiare a settembre in USA, ho aperto un c/c apposta (c/c arancio) per avere bancomat e carta di credito, visto che non ne avevo uno ancora.. Passati i 2 mesi necessari per poter richiedere l'aumento del plafond, mi sono trovato negato la richiesta di aumento sia tramite internet sia tramite operatore.. Per di più, per poter fare nuovamente una richiesta, devo aspettare 30 giorni..

Quindi dopo tutto ciò, il succo è che mi ritrovo ad andare in USA con una carta con plafond di 1.500€ e senza bancomat (visto che v-pay non funziona fuori dall'europa).. Le uniche "armi" a disposizione sono la PostePay e la carta prepagata PayPal con circuito MasterCard, e ovviamente i contanti che porterò dall'Italia..

Ovviamente a settembre proverò di nuovo a farmi aumentare il plafond almeno a 3.000€, ma se rimane così la situazione cosa mi consigliate di fare..? PostePay e le altre prepagate funzionano in California/Nevada..? Ce la farò..? Alternative/Consigli..?

Inoltre, c'è da precisare anche il fatto che la mia ragazza non ha niente, quindi i suoi soldi dovrebbe darli a me..

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

La postepay funziona abbastanza, ma avere un'altra prepagata Mastercard è sicuramente una buona idea, noi l'abbiamo usata molto spesso e senza particolari problemi. Io al tuo posto prepagherei tutto il possibile da qui (per questo di norma va bene anche la postepay), poi lì per i pagamenti userei, nell'ordine, Postepay, prepagata Mastercard, carta di credito e contanti.

Con un po' di attenzione ce la farai senza problemi!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Al3

La Postepay funziona.. ma se te la clonano non ti rimborsano nulla : Wink :

Io sono stato fortunato in USA, visto che ci ho pagato quasi tutti i motels.. ma poi al rientro me l'hanno clonata in Italia (va bé per pochi soldi..) senza aver possibilità di rimborso.

Se vuoi stare un po' tranquillo richiedi una ricaricabile della banca di circuito visa o mastercard da affiancare alle altre carte e quando puoi usa i contanti. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu non abbia molta scelta.....

Sinceramente che ti concedessero l'aumento dopo solo due mesi mi sembrava un pò difficile...generalmente meno di 6 mesi la vedo difficile in qualsiasi Banca.

A questo punto o ti fai delle carte prepagate...o non hai scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato la carta di credito per hotels e auto, e poi avevo una prepagata della banca (spider - monte dei paschi) che ho usato per qualsiasi altra cosa e me l'hanno accettata ovunque. Se non funzionava facevo selezionare credit al posto di debit e andava. A volte è capitato che hanno preso dei soldi come autorizzazione (tipo 100 € alla pompa di benzina), ma poi mi venivano stornati dopo 4 o 5 giorni, quindi se vi mancano dei soldi dalla prepagata , e se l'avete usata come carta di credito, state tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! ho letto e spulciato quasi tutto il post e ho cercato moltissimo in giro per il web, ma ho ancora le idee molto confuse.. parto tra una settimana per ny (11 giorni) ; ho 250dollari in contanti, una postepay e un bancomat del conto bancoposta (postamat circuito cirrus-maestro). So che la carta di credito è vivamente consigliata, infatti il mio ragazzo ne ha un paio perciò su quello siamo a posto. Per quanto riguarda me però, vorrei capire l'utilità del postamat maestro:

- posso pagare con quello in negozi e ristoranti? in questo caso devo dire che si tratta di una Debit card (no credit)?

- posso prelevare con quello dagli sportelli ATM?

- la postepay è quindi accettata quasi ovunque, ma dipende dai negozi? perciò, mi consigliate di non ricaricarla di molto e di puntare di più a usare il bancomat? volevo ricaricarla di 500 euro, ma ho paura che sia troppo (soprattutto perchè in caso in giro non me la accettassero,le commissioni per prelevare sono ben 5 euro.. )

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...