Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Come ti hanno già detto, puoi segnalarlo alla Polizia tramite il commissariato online http://www.commissariatodips.it/stanze.php?strparent=10 : io ricevo almeno tre mail al giorno di questo tenore, ma cestino direttamente senza passare dal via (anche perché non possiedo alcuna Cartasì).

In ogni caso segnalalo anche a Cartasì http://www.cartasi.it/gtwpages/common/index.jsp?id=kjnlkGRowy : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

è una classica mail di phishing, per rubarti i dati, arrivano a tutti, se proprio vuoi fallo presente a carta si o alla polizia postale, ma l'importante è che quelle mail li cestini,

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho prenotato sui rispettivi siti i biglietti della statua della libertà, una tragitto da new york a philadelphia della compagnia megabus e altre varie cose a new york.

Ho pagato tutto con la mia carta ricaricabile superflash della banca intesa sanpaolo.E' una normalissima carta prepagata.

Solo oggi mi è sorto un dubbio.

Nel momento in cui io andrò a ritirare biglietti e ticket vari con i fogli di conferma, non è che mi chiedono di esibire la tessere con cui ho effettuato le prenotazioni e pagato? Il problema è che la carta prapagata non è identificabile con il nome, nel senso che non cè inciso sopra il nome come nella carte di credito/bancomat.

Secondo voi ci possono essere dei problemi?

"aggiornamento": ho effettivamente pagato e prenotato un concerto a NY con ritiro biglietto in loco.Nelle note cè scritto che potrà ritirare i biglietto solo l'intestatario della carta con cui ha prenotato, esibendo la carta stessa.Solo che la mia è una prepagata e non cè il mio nome.

Chissà se riuscirò a prenderli comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si, ma non so se si accontentano di mettere a confronto due firme....ecco perchè:

""In order to pick up your tickets, you may be required to present:

Your valid state (if a resident of the United States) or government issued (if a resident of Canada or other country) photo ID, driver's license or passport. A valid ID must be duly issued by a government agency and include a photo and a signature.

The credit card you used to purchase the tickets.

Your confirmation number.

The box office will not release tickets if the name on the ID and credit card does not match the name used to purchase the tickets from Live Nation or if the photo on the ID does not appear to be the photo of the person retrieving the tickets. To find out what other types of photo ID are acceptable at the venue's Will Call, please contact the venue directly.""

Queste sono le condizioni pre prendere i biglietti in cambio della prenotazione cartacea.Questa è una prenotazione che riguarda dei biglietti per un concerto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... anche se è prepagata dietro l'avrai ben firmata!

Grazie!

in effetti poco fa ho parlato con un operatore direttamente con l'ottimo servizio di chat offerto dal sito statuecruiser.com e mi ha rassicurato che se cè la firma, al massimo me la fanno rifare per controllarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vi risulta per caso se Amazon effettua doppi addebiti a titolo cauzionale?

Avevo fatto un acquisto di 200 euro circa il 1 giugno, poi è seguito un doppo addebito il 4 giugno (entrambi c'è scritto che è Amazon che ha richiesto l'operazione).. e stamani un sms alert per l'autorizzazione a prelevare 200 euro sul conto (ma non c'è scritto niente).

Sono andato alla banca, da principio non risultava che io avessi una carta di credito.. e poi dopo mi hanno detto che Amazon ha fatto il doppio addebito per cauzione e che poi verranno restituiti dopo 40 giorni : censored :

Cioè manco avessi noleggiato dieci dvd e un HD esterno.. li ho comprati semmai..

La carta di credito non la capirò mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a me sembra molto strano che Amazon prenda soldi a titolo cauzionale.. e credo che sia solo una scusa data dalla banca.. ma fino a che non vedo l'estratto conto o che non passano 40 giorni non posso farci molto mi sa.

Del resto ho deciso di non utilizzare più la carta di credito per queste operazioni (purtroppo era sabato sera e la postepay era vuota). perché per uno studente squattrinato come me la carta di credito + banca è solo uno stress inutile.

Speriamo si risolva presto e nel migliore dei modi. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, vorrei evitare di rileggere tutta la conversazione ma di base da quello che ho capito leggendo un po' in giro la postepay a volte funziona ed a volte no. Quindi MEGLIO NON RISCHIARE. Sono una ragazza e parto da sola,poi li mi aggrego ad un tour quindi non ho il problema del noleggio auto ma prima del tour dovrò stare alcuni giorni in ostello quindi anche lì immagino richiederanno la carta. A questo punto considerando che parto i primi di agosto cosa mi suggerite di fare non avendo una vera e propria carta di credito?

Mi è stata suggerita questa, circuito mastercard...potrebbe andare o è una prepagata?

http://www.ubibanca.com/carta-enjoy-la- ... o-corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...