Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Se vuoi stare un po' tranquillo richiedi una ricaricabile della banca di circuito visa o mastercard da affiancare alle altre carte e quando puoi usa i contanti.  : Wink :
A questo punto o ti fai delle carte prepagate...o non hai scelta...

allora, sul fatto che la PostePay dovrebbe funzionare in molte attività ok, meglio così, ma avevo scritto anche che già avevo un'altra prepagata oltre la PostePay, ovvero la PayPal su circuito MasterCard.. quindi va bene così, oppure oltre a quelle devo farne un'altra..?

la mia idea era questa: 2.000€ a persona, siamo in 2 quindi 4.000 totali:

- 600€ in contanti;

- 900€ sulla PostePay;

- 1.000€ sulla prepagata PayPal;

- 1.500€ sul c/c per coprire il plafond della carta.

Così andrebbe bene..? Logicamente se mi aumentano il plafond, aumenterò i soldi sul c/c e diminuirò nelle altre parti..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh.. sto evitando di portare il portatile (scusate il gioco di parole : Chessygrin : ), quindi non potrò ricaricarla online ogni volta..

comunque ok, diminuirò PostePay.. metterò solo 500€, così aumenterò a 1.200€ quelli sulla PayPal, e a 800€ i contanti.. o poi diventano troppi i contanti..? vediamo un pò..

ma è così facile clonare la PostePay..? sento che molti di voi hanno avuto brutte esperienze o ci vanno mooolto cauti; io ce l'ho da ormai 4 anni e (tocchiamo ferro) non ho mai avuto problemi.. boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho da otto, anche per me zero problemi. Ma il discorso non riguarda la facilità di clonazione, quanto il fatto che la Postepay in caso di clonazione non offre praticamente alcuna garanzia come invece fanno le prepagate legate alle banche : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto su quanto detto sulla postepay. Alla fine è questione di fortuna.. se non te la clonano in viaggio bene.. ma se te la clonano.. : Wink :

Sul conto corrente ci metterei di più del plafond della carta.. ok che spenderai massimo 1500 euro ma se li spendi tutti, il rischio di andare in rosso è minimo : Wink :

Perché fra una cauzione e l'altra si fa presto ad andare in rosso, anche se poi il giorno dopo restituiscono i soldi.. ma delle banche non mi fido con quei tassi su tassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dalle garanzie su clonazione & co., il problema delle ricaricabili è che non sempre negli esercizi di vario genere sono accettate: tanto per fare un esempio, al Gold & Silver Pawn Shop di Las Vegas - quello di Affari di famiglia, non un negozietto di quartiere! - la deficiente alla cassa non ha voluto la nostra sostenendo che non fosse una vera carta di credito mentre due metri più in là troneggiava la pubblicità di questa https://www.moderncashprepaid.com/GSPawn/index.php : censored : .

Secondo me l'dea della prepagata non è male, ma io gli affiancherei anche un fondo cassa contanti di $ 200/300 per ogni evenienza! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che ognuno abbia carta e contanti, ma io intendevo dire che oltre a fare un fondo cassa sulla prepagata fate un fondo cassa in contanti (tipo 50 dollari a cranio) e attingete nel caso la prepagata non fosse accettata. Così limitate al minimo i conti a fine vacanza: quello che avanza lo ridividete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...