Ospite anonimo Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 ti ricordo che la guida su strade non asfaltate non è coperta da nessuna compagnia in caso di danni all'auto quella che forse vuoi dire tu è la road safe, ma è solo un assicurazione stradale classica, non ti copre in caso di guida su sterrate la monument è fattibile da tutte le vetture, facendo un mino di attenzione alle buche Cita
MaxMontella Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 essendo da solo una compatta va più che bene Innanzitutto sarei portato a dirti che l'America è la patria delle auto potenti, anche se non le puoi far urlare a dovere. Per il giro che vuoi fare ti consiglierei un SUV (visto che parli di sterrati, ma attenzione che come dice giacopiu non le potresti usare su sterrati e non ti pagano i danni in fuoristrada, ma tra il dire ed il fare...) o prenditi un mostrone, che ne so, una Mustang, una Dodge Charger... non costano uno sproposito (sicuramente non sono nemmeno economiche come la Aveo...). Cita
american35 Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 max però valuta anche che essendo da solo le spese son alte di carburante, facendo una simulazione da SF a LV si spende già il doppio. io, non avessi problemi economici, andrei di midsuv tutta la vita, ma avendone mi "accontento" di una compact che mi fa risparmiare davvero tanto tra noleggi oe benzina. insomma , tutto è relativo. Cita
MaxMontella Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Guarda, io campeggio e quindi non ho proprio il problema di abbassare le spese che son già più basse della norma per questo fatto; se è quello il motivo, comunque, non ci metto becco... semplicemente, sei in vacanza! Cita
american35 Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 si in effetti bilanci molto tu dormendo in auto o in tenda e risparmi tanto, per il discorso.. sei in vacanza è giustissimo ma , personalmente, mi devo dare (purtroppo) qualche limite ma sicuramente non è quello che rovina una vacanza, alla fine basta essere li Cita
MaxMontella Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 Io non lo faccio per risparmiare, io molte sere dormo anche più comodo di chi è in albergo, ma non è qquesto il discorso... Se spendo 100 € in più su una cosa fondamentale per un On The Road, e cioè il mezzo sul quale farò l'On The Road, sono soldi spesi meglio, per il mio parere personale si intende eh! La macchina sarà la tua compagna di viaggio, ma poi son discorsi personali. Cita
american35 Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 max, fossero solo 100euro chissenefrega e via, non cambian certo la vita ma oltre al costo di noleggio che può essere 100euro c'è tutta la mole di benzina che fa fuori e non è boca la differenza su un 6000km, poi guarda, te lo dico io con le lacrime perchè son un malato di motori, mi son tatuato la mia moto sul braccio, e godrei come un riccio con sotto il sedere un pickup v8 ma... tengo famiglia e i conti devono sempre tornare, o brucio benzina o brucio bisteccone, devo scegliere tornando seri, più volte ho discusso su sta cosa e in molti tenete conto solo del prezzo di noleggio e poco o niente della benzina, basta farci due comparazioni sul egasbuddy e la differenze su lugnhe percorrenze è tanta. comunque dai chiudiamo qui il discorso anche perchè è esageratamente offtopic mi auto Cita
Silviettina83 Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Ciao ragazzi, ho prenotato l'auto con enoleggioauto (il fornitore sarà Alamo). Ecco le assicurazioni: - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) ) - Tasse locali - Sovrattassa aeroportuale - Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) - Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee) Quindi, aiutatemi a tradurre in parole semplici... Sono coperta in caso di furto, danni o incidenti stradali... ma cos'è la tassa sulla sicurezza? E' esclusa la Roadsafe di cui vi ho sentito parlare giusto? Che mi darebbe la possibilità di chiamare il carroattrezzi .... E sono esclusi i cristalli... Ho perso qualcosa? Altro da commentare, consigliare? Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 con quelle sei a posto completamente i cristalli sono di solito inclusi nella CDW Cita
Silviettina83 Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 con quelle sei a posto completamente anche la Roadsafe è già inclusa? Cita
Barby79 Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 In genere la roadsafe te la propongono al desk :-) [ Post made via iPad ] Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 alcuni come alamo.com se vuoi puoi già acquistarla da qui, altrimenti la maggior parte in loco, costo sui 5$ al giorno Cita
Mousexx74 Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Ciao ragazzi, sto guardando per la prenotazione dell'auto per un giro dei parchi ad agosto di circa 20 giorni. Saremmo in 4 adulti di dimensioni normali e stavo guardando la classica Ford Escape che viene data per 5 persone. Domanda 1 molto pratica... Ci stiamo o siamo stretti? :-D Altra domandona.. ho fatto dei preventivi su alamo.com e su enoleggioauto.it. Stessa macchina ci sono circa più 50€ di differenza al ribasso prendendola su enoleggioauto. E dovrebbe essere sempre un noleggio Alamo perchè ho scelto come punto di ritiro la San Franscico Union (che è di Alamo) visto che ho l'albergo lì dietro per i 3 giorni precedenti e non devo sbattermi per tornare in aeroporto a prendere l'auto. Come al solito enoleggioauto prevede questo: Il vostro noleggio include * Chilometraggio Illimitato * Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) ) * Tasse locali * Sovrattassa aeroportuale * Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) * Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee) e mi pare che le franchigie fossero tutte a zero. Direi che ho tutto tranne la roadsafe che devo fare al banco se non ho capito male. Giusto? Dettaglio dele spese: Spesa per il noleggio auto: 644,89 € Rimborso Della Franchigia per Danni: 0,00 € Commissione sulla Carta di Credito: 0,00 € Deposito da pagare: 95,00 € Saldo da pagare (20 Jul 2013): 549,89 € Totale: 644,89 € Qui sembra che il saldo venga pagato il 20 luglio e cioè circa 1 mese prima del primo giorno di prenotazione dell'auto. E' corretta la mia interpretazione? Quindi al banco non dovrò pagare nulla se non una eventuale Roadsafe. Altra domanda... cita anche la patente internazionale? E' meglio richiederla o è sufficiente la patente italiana nel formato nuovo (quella a carta di credito non cartacea) Ciao e grazie a tutti Fabio Cita
dariuz Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 Per la patente guarda qua: viewtopic.php?p=305342#p305342 Per il saldo è corretto, paghi 30 giorni prima della partenza Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 ti conviene pagare tutto l'importo cosi in caso di cancellazione non perdi l'acconto si la road safe la fai in loco Cita
dante-galli-76 Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Domanda veloce: provando con enoleggio a cercare un premium SUV (Chrysler Suburban LS per intenderci, siamo in 6...) non viene offerta come opzione (nemmeno al telefono, non lo trattano proprio) e quindi mi sono dovuto rivolgere direttamente alla Dollar che lo come parco macchine. Ho fatto una semplice prenotazione on line riservando la macchina. La domanda è: non mi sembra che all`atto della prenotazione, nel preventivo, sia inclusa alcuna assicurazione, che quindi dovró fare al banco. (questo è il preventivo - nessuna menzione delle assicurazioni) Currency: U.S. DOLLAR Rate Code: RXHW8 Your Rate: 1 Week at $534.59 per week. Unlimited mileage. 2 Extra Days at $74.84 per day. Base Rate: $684.27 Charges: Apt Conc Recov Fee: $115.52 One Way: $355.52 Rental Tax: $127.08 State Tax: $102.53 Estimated Grand Total: $1,384.92 Potete darmi una stima di quanto potrà costarmi includere le classiche assicurazioni offerte da enoleggio in automatico? GRAZIE! D. Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 ti ricordo cha tutte le compagnie ti garantisco la categoria ma non i modello esatto, quindi non è detto che troverai quell'auto per le assicurazione prenotando direttamente con dollar dovrai farle al banco la cdw conta circa una ventina di $ al giorno la lis altri 12$ Cita
dante-galli-76 Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Ok giacopiù, grazie. Si si, so bene che non viene garantito il modello ma quello che mi interessa è un premium SUV il più grande possible - più di quello non ho trovato e anche sui vari siti dei broker non viene proprio offerta come categoria, al massimo se cerco per 6-7 posti viene offerto il classico minivan tipo dodge grand caravan o simili che peró viaggiando in 6 ha un bagaglio irrisorio. D`altra parte come categoria suburban LS non so se ci sono altri modelli simili, non mi pare...certo, 30-35 dollari in più al giorno sono una bella sommetta da aggiungere ad un noleggio già costosetto (drop-off da NY a Chicago, 350 dollari...aargh!) grazie ancora, D. Cita
darcanoid Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 ma la road safe mi dovrebbe garantire in caso l'auto mi lascia a piedi? sarò ingenuo ma la colpa se resto a piedi non della agenzia di noleggio? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.