Vai al contenuto

Informazioni sulle assicurazioni auto


Soledad

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
scusate ho noleggiato una macchina con la National. Ma per la copertura contro le rotture dei cristalli??? ho cercato sul sito e la ROADSIDE PLUS, ma dove c'e' scritto che copre i cristalli????

infatti non le copre la roadside, devi chiedere al banco del noleggio

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho noleggiato una macchina con la National. Ma per la copertura contro le rotture dei cristalli??? ho cercato sul sito e la ROADSIDE PLUS, ma dove c'e' scritto che copre i cristalli????

infatti non le copre la roadside, devi chiedere al banco del noleggio

non per fare il pignolo ma giaco qui mi dici che sono esclusi i vetri e qui invece dici sono inclusi... quale delle due volte ti sei confuso?? : Chessygrin :: Chessygrin :: Thumbup : o magari in un anno hanno cambiato le regole : hmm :

Re: Roadside Plus

Messaggiodi giacopiu il venerdì 27 agosto 2010, 1:10

io lo fatta, costa 5$ al giorno, comprende il soccorso con carro attrezzi, rottura vetri e perdita chiavi della macchina, conta che solo se sei sfigato e ti becchi una pietra sul parabrezza 185 $ ti volano come niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

hai ragione : Wink :

ma infatti lo scorso anno chiesi al banco e mi avevano detto che era inclusa, ma sinceramente poi andando a leggere nelle condizioni non c'era

nel 2008 con la hertz mi dissero che erano inclusi e c'era anche scritto sul contratto

l'unica e chiedere al banco, non vorrei che abbiano cambiato ed ora la includano

ma mi sembra strano

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione : Wink :

ma infatti lo scorso anno chiesi al banco e mi avevano detto che era inclusa, ma sinceramente poi andando a leggere nelle condizioni non c'era

nel 2008 con la hertz mi dissero che erano inclusi e c'era anche scritto sul contratto

l'unica e chiedere al banco, non vorrei che abbiano cambiato ed ora la includano

ma mi sembra strano

in effetti mi pare strano che si facciano sfuggire la possibilità di farci pagare un ulteriore extra... secondo me la prima volta si son sbagliati e ancora si mangiano le mani :grin::grin::grin:

ora sarei curioso di sapere quanto chiedono per la cristalli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

secondo voi conviene farla l'assicurazione per i cristalli??? Io dovro' fare un coast2coast da Los Angeles a NYC passando per i parchi(sequoia,death,moab,zion,gran canyon,monument valley). Sono quasi sicuro di non fare le altre assicurazioni che ci proporranno al banco sia perche' abbiamo noleggiato con enoleggioauto, sia perche' dispongo di un ulteriore garanzia che mi dà la carta di credito.

L'unico mio dubbio e' proprio sui cristalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ho noleggiato (tramite broker) un'auto DOLLAR a LOS ANGELES.

Nel voucher erano riportate come incluse le seguenti assicurazioni:

Collision damage waiver (CDW) No Excess

Theft waiver (TW)

Third party liability protection (TP)

In più ho stipulato un'ulteriore assicurazione con MONDIAL (zero gap).

Secondo voi sono sufficienti ? Sapete i massimali standard ? Conoscete un'assicurazione denominata UMP ?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

con che broker hai prenoatato?

comunque con quello che hai scritto sei ok : Thumbup :

i massimali per la Third party liability protection (TP) sono di 1 milione di $

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve.. non ho capito bene alla seconda pagina di questo 3ad se l'assicurazione Road Safe comprenda anche i cristalli e i pneumatici (o se ti soccorrono solo in caso di macchina guastata).. o nel caso dei cristalli sia un'altra assicurazione a parte.. qualche conferma in merito? : Wink :

Perché sul sito della Dollar mi sembra di aver capito che copra solo le spese del carro attrezzi ma non eventuali danni a gomme e vetri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.. non ho capito bene alla seconda pagina di questo 3ad se l'assicurazione Road Safe comprenda anche i cristalli e i pneumatici (o se ti soccorrono solo in caso di macchina guastata).. o nel caso dei cristalli sia un'altra assicurazione a parte.. qualche conferma in merito? : Wink :

Perché sul sito della Dollar mi sembra di aver capito che copra solo le spese del carro attrezzi ma non eventuali danni a gomme e vetri..

non posso darti la certezza ma credo che per i cristalli sia una a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo il post, ho deciso che x l'auto vale la pena fare la Roadside Plus o RoadSafe ho noleggiato tramite enoleggio con la dollar.. se viene 5$ al gg sembra m utile..

ma sopratutto vorrei sapere se esiste qualcosa di simile per i camper?

inclusi nel noleggio ho per quanto riguarda l'assicurazione:

CDW/VIP insurance with an excess of only US$ 1,000 per incident

- SLI additional public liability insurance option with US$ 1 million sum insured

ho trovato questo paragrafo nel contratto

The CDW/VIP vehicle insurance is also included in the rental rate for all vehicles. This insurance reduces the renter's personal level of risk/excess to US$ 1,000 (per incident) if the rental vehicle is damaged, in the event of theft or vandalism, regardless of how or by whom any damage to the vehicle occurs - including if the renter is not at fault. There are no additional insurance options available which waive or further reduce the excess. To see what kind of damage is not covered by the insurance see below under the heading 'Insurance Exclusions'.

possibile che il minimo di franchigia sia di 1000$?

ho noleggiato con cruise america un 19c

e poi un altra domanda sperando di nn essere ot

a me sembra che il secondo guidatore sia free

Additional Drivers

Additional drivers can be registered at pick-up time at no extra cost. Anyone wanting to drive the motorhome must have their

details entered in the rental agreement and present a valid driving license.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buona domenica a tutti, questa giornata uggiosa oltre ad annoiarci mi fa venire dei dubbi per il noleggio (e non solo !!) , per fortuna mancano solo 23 giorni alla partenza altrimenti rischierei di rivoluzionare parte del programma. Vengo al dunque, abbiamo pren. con enoleggio, Dollar, le assicurazioni sono complete-CDW-TP-SLI-UMP - quindi dovremmo fare eventualmente solo la Roadsafe, giusto ? Per il carburante, non avevamo scelto la quotazione senza , ma nel Voucher si fa menzione dell Polizza Carurante, ovvero il carburante e' da pagare in loco e riconsegnare la macchina con il pieno, ma se io non voglio l'auto con il pieno posso farlo e scegliere di arrangiarmi appena esco dal parcheggio e di conseguenza consegnare la macchina con il serbatoio al limite ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Polizza Carurante, ovvero il carburante e' da pagare in loco e riconsegnare la macchina con il pieno

forse non ho capito io...ma la con la polizza carburante hai compreso nel prezzo 1 pieno.

la macchina viene sempre consegnata con il serbatoio PIENO cambia la restituzione

CON POLIZZA : restituisci la macchina A SECCO...in riserva se puoi' dato che hai gia' pagato quel pieno

SENZA: devi riconsegnare la macchina con il serbatoio PIENO

Link al commento
Condividi su altri siti

Polizza Carurante, ovvero il carburante e' da pagare in loco e riconsegnare la macchina con il pieno

forse non ho capito io...ma la con la polizza carburante hai compreso nel prezzo 1 pieno.

la macchina viene sempre consegnata con il serbatoio PIENO cambia la restituzione

CON POLIZZA : restituisci la macchina A SECCO...in riserva se puoi' dato che hai gia' pagato quel pieno

SENZA: devi riconsegnare la macchina con il serbatoio PIENO

... ho scritto NON invece di NOI, scusate ...nel voucher c'e' la sezione Polizza Carb. dove c'e' scritto "Il carburante viene pagato al momento del ritiro e non e' necessario riconsegnare la vettura con il pieno" . Tu mi dici quindi che la macchina e' sempre consegnata con il pieno, ma dobbiamo pagarlo al momento, giusto ? Non ci sono altre possibilita', ovvero prendere la macchina e fare il pieno subito dopo ? E' una domanda assurd la mia ? Mi sembrava di avere letto qui nel forum da qualche parte, che fosse possibile farlo e si faceva riferimento a dei sovrapprezzi sul carburante da parte del noleggiatore, ho letto/capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di avere letto qui nel forum

penso che tu abbia frainteso. non penso che nessuna compagnia ti dia la macchina a secco : Wink :

la macchina viene sempre consegnata col PIENO.

se NON vuoi la polizza carburante fallo presente ( a meno che non sia gia' nel contratto bello e pagata) al Desk.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

rientrato!

con enoleggioauto confermo che le assicurazioni sono tutte comprese e zero franchigia! ho solo aggiunto in loco la Road Assistance , la macchina consegnata riportava qualche ammaccatura sulla carrozzeria e quando glieli ho fatti notare dicendo che onon mi avevano neanche rilasciato il foglio dove venivano indicati... i ltipo del noleggio mi congeda con un "ma parti tranquillo, con il tuo noleggio è tutto compreso e coperto , non serve segnare nulla, buon viaggio senza pensieri!" : Wink :

decisamente bello, ho viaggiato senza patemi di rovinare la macchina rispetto agli altri anni, tutta un altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...