Vai al contenuto

Soledad

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Soledad

Obiettivi di Soledad

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Soledad

    Viaggio invernale nel west

    ciao, ho fatto un viaggio simile al tuo tra dicembre 2009 e gennaio 2010. Inizialmente avevamo incluso il Grand Canyon, anzi...avevamo già prenotato un hotel a Tusayan!! Poi, qualche settimana prima, verificando su the weather channel....abbiamo deciso di modificare tutto....!! causa neve e temperature glaciali nel Grand Canyon... No, non siamo pronti, ci siamo detti!! Per cui siamo arrivati a Las Vegas e poi scesi verso Mojave Nationall Preserve, route 66, e poi Los Angeles in cui siamo stati 3 giorni pieni e ne siamo stati entusiasti, per poi risalire verso S. francisco lungo la Pacific Coast Highway. Mai scelta fu più azzeccata: è stato un viaggio indimenticabile; di certo in agosto non è la stessa cosa. Ci siamo forse un po' pentiti di non aver avuto le p... di affrontare il gelo nel Grand Canyon, ma fa niente... ci andremo ques'estate. Comuque quello che posso e voglio dirti in base alla mia esperienza è che il periodo è fantastico per visitare la Death Valley... noi avevamo trovato una piacevole temperatura di circa 22°C, abbiamo potuto passeggiare tranquillamente, e non c'era molta gente. Fantastico! Ti consiglio di fermarti un po' a Los Angeles. Il clima è favoloso e a noi personalmente ci è piaciuta troppo, sarà che siamo cresciuti con la musica rock proveniente da quelle parti, per cui è stato come andare alla ricerca delle proprie origini
  2. Soledad

    Inverno nel West!

    Ops....scusa..CarmeN !! eheheh, è proprio l'emozione.... ho delle idee più chiare ora, ma credo che un paio di tappe restino in "sospeso" e saranno da vedere lì al momento: san francisco 2 gg death valley..... abbiamo deciso che quando saremo lì decideremo che fare, perchè l'unica soluzione per vederla (rispettando i tempi delle tappe successive già decise) sarebbe fare una tirata da Sanfrancisco a qualche paesino prima della valle, solo per dormire cmq: sarebbero tipo 7 ore fino a Ridgecrest...una mazzata, ma se ne vale la pena e se ce la sentiremo, faremo così, quindi in caso non pernotteremo nella death valley ma la visiteremo l'indomani mattina, così poi nel pomeriggio saremo a las vegas come deciso. Buona idea quella di Carmen del volo sfo-las vegas, ma purtroppo abbiamo già prenotato l'auto...proprio un paio di giorni fa... las vegas 1 gg grand canyon 1 gg dal grand canyon a los angeles attraverso la route 66 facendo una tappa solo per dormire da qualche parte lungo il "cammino" los angeles 3 gg pacific coast highway con due tappe intermedie, una a san louis obispo/san simeon e una a monterey/santacruz, poi decideremo al momento o in base alle disponibilità degli hotel grazie per le dritte dei leoni marini di piedras blancas, e anche delle balene...avevo letto che durante l'inverno passano lungo la costa (anche se a centinaia di metri, chiaramente) perchè vengono dall'alaska, chissà magari saremo fortunati...non chiedo di vederle tuffarsi, ma almeno spero di vedere uno spruzzetto in lontananza... dove potremmo pernottare nel tragitto tra grand canyon e los angeles? da google map ho visto che dopo un meraviglioso tratto di route66 (quello dove Carmen mi diceva che c'è Oatman,anzi grazie per la dritta dei gioielli!! queste cose per me valgono più di 5 trilogy messi insieme...!!), c'è un paesino che si chiama needles, magari potremmo dormire nei dintorni di questo centro abitato
  3. Soledad

    Inverno nel West!

    carmel, hai toccato il punto che personalmente mi emoziona di più: lungo la Pacific Coast Hwy pensavamo di fare due tappe, una presso San Simeon; il giorno dopo, continuare la strada lungo il Big Sur, per arrivare a Santa Cruz dove volevamo passare mezza giornata e la notte. A proposito: ho sentito parlare della "17-mile Drive" di Monterey, ma non capisco se ne vale la pena percorrerla. Qualcuno l'ha percorsa e sa darmi un giudizio in merito?
  4. Soledad

    Inverno nel West!

    Pensavamo tappa a Bakersfiled...(e il country di BucK Owens)... san francisco-bakersfield, pernottamento qui il giorno dopo: bakersfield-las vegas dici che a 'sto punto è meglio fare una tappa alla Death Valley anzichè a Bakersfield? E in tal caso pernottare dove, dentro il parco o no? Aiut! dazed & confused.
  5. Soledad

    Inverno nel West!

    ehm...cioè...veramente io....huummm...... sì, la tralasciamo.... è stata dura decidere di lasciar perdere la Death Valley, ti dico la verità...ci abbiamo pensato tanto... ma abbiamo deciso così altrimenti non ce la faremmo a vedere il Grand Canyon che nel nostro immaginario ci ispira di più, percorrere parte della route 66 e arrivare a Los Angeles per il 31/12.... bhè, non andarci è un'ottima scusa per tornare sulla west coast, magari d'estate così è veramente figo e al limite della mia sopportazione del caldo!!!!!!
  6. Soledad

    Inverno nel West!

    ciao a tutti, intanto..grazie per i consigli, sia diretti che indiretti!!! mooooooooolto utili! e poi, volevo sottoporvi il nostro itinerario, che è già pronto in generale, però mancano alcuni particolari.. dal 25 dicembre al 5 gennaio, (pochi giorni...ma è il massimo che possiamo avere...sigh...) arrivo e ritorno da SFO l'itinerrio non è il solito circle perchè visto il periodo alcuni parchi li dobbiamo tralasciare, per cui quel tipo di itinerario lo vedremo di certo in futuro, magari con qualche pargoletto in auto con noi due . il ns è un itinerario in cui abbiamo voluto viaggiare lungo le strade e le situazioni che hanno dato vita, natali, successo alla musica rock che amiamo, alla letteratura, alla natura che non ti aspetti .. oltre anche ad un po' di sano divertimento!! Partiamo con San Francisco, andiamo verso la follia di Las Vegas passando per il Bakersfiedl sound country anni '50, Grand Canyon perchè non potremmo farne a meno, poi alcuni tratti della route 66 verso Los Angeles, lì due giorni e mezzo (tra cui capodanno al Whisky a gogo, suona una tribute band dei Guns 'n roses, ritorno all'adolescenza! ), e poi relax mentale lungo la hwy 1 verso il Big sur, i leoni marini, l'oceano meraviglioso, e purtroppo il 5/01 arrivo a SFO per il ritorno... Che ne dite? Ci sono cose particolari che suggertite tra una tappa e l'altra?
  7. grazie!! ieri sera ho prenotato l'auto, tipo "Intermediate" con la Alamo, ritiro a San Francisco Union Square (Bush Street), ho letto che non sono dei simpaticoni, ma tant'è...e ho letto pure di colonnine per il ritiro automatico dell'auto...spero ci siano anche lì, forse così risparmieremo in termini di tempo. che emozioneeeee..... A proposito di cartine/navigatori: stasera scarico le mappe USA per il mio, ma volevo in ogni caso comprare una cartina cartacea in loco (sono troppo sentimentale... ), le troverò tranquillamente nelle stazioni di servizio o mi suggerite qualche buona edizione da comprare già qui in Italia ?
  8. Grazie 1000!! ora posso prenotare l'auto serenamente.. Il guidatore aggiuntivo è inserito nella tariffa Gold della Alamo, anzi, ce ne sono addirittura 3 compresi...!!!! Grazie anche per il suggerimento mappa, che io quoto da sempre...ma sai, il giocattolo-navigatore di mio marito, comprato e usato 1-2 volte al massimo............................. ..................................................forse è ora di usarlo veramente visto che c'è!! grazie 1000
  9. ciao a tutti, a fine dicembre sarò in California e per la prima volta noleggerò un'auto negli USA. mi sono stati utili i vs post per molte cose, ma una cosa non mi è chiara...ossia le assicurazioni !!! Nel preventivo Alamo Gold che ho fatto, le assicurazioni comprese nel prezzo sono le seguenti: Collision Damage Waiver Extended Protection ne dovrò aggiungere altre in loco, o anzi dovrò fare attenzione a non farmi abbindolare dagli addetti presso l'agenzia? Se avete già discusso di ciò, scusate, non ho trovato i relativi post...anzi, vi chiedo di linkarmeli casomai... Visto che ci sono: siccome il noleggio del navigatore costa circa 100$, io pensavo di portare il mio visto che ce l'ho e caricare le mappe USA che mi costano solo 40€ e che poi potrò tenere, in vista di altri (spero!) viaggi negli USA. Qualcuno di voi ha mai fatto così? Le mappe USA per navigatore comprate in Italia sono ok secondo voi? grazie 1000!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...