Vai al contenuto

Informazioni sulle assicurazioni auto


Soledad

Messaggi raccomandati

Io la road safe e' l'unica assicurazione che ho sempre fatto costa circa 6$+tax al gg...ma almeno sei tranquillo i costi dei carri attrezzi in usa sono molto alti...ho visto una serie TV in usa su discovery che durante una nevicata per "toglierti" dalla strada e parcheggiarti nella gas station più vicina chiedevano fai 500 ai 2000$

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io negli ultimi viaggi l'ho fatta, oltre al carroattrezzi ci sono anche altre cose come ad esempio la perdita delle chiavi, che in caso non avessi la road safe ti addebitano circa 100/200 $

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questa risposta di Giacomo:

i cristalli sono di solito inclusi nella CDW

perchè ieri ho telefonato ad Enoleggio per chiarimenti riguardo il mio preventivo e mi hanno detto che le assicurazioni proposte coprono praticamente tutto, una sorta di kasco, ad esclusione di:

- Cristalli

- Danni al sottoscocca

- Danni all'abitacolo

Mi ha detto una palla il tipo oppure i cristalli non sono più compresi nella CDW?

Link al commento
Condividi su altri siti

le assicurazioni proposte coprono praticamente tutto, una sorta di kasco, ad esclusione di:

- Cristalli

- Danni al sottoscocca

- Danni all'abitacolo

Solo a scopo informativo, dato che per il cliente non cambia niente. La cdw non è un' assicurazione. Le compagnie di noleggio non possono assicurare niente poiché non sono compagnie assicurative. Quando di compra la cdw si aderisce ad un accordo privato fra la compagnia di noleggio e chi noleggia. Praticamente, in cambio di una cifra, la compagnia di noleggio rinuncia a rivalersi sul cliente in caso di danni al veicolo o a tutto ciò che è specificato nel contratto. Waiver, infatti, significa rinuncia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad onor del vero però la CDW non la si acquista ma è proposta di default nel contratto che si stipula con Enoleggio.

Enoleggio è un broker, non una compagnia di noleggio. Se noleggi direttamente dalle compagnie non sei obbligato ad acquistare la cdw, la puoi rifiutare, probabile che per i non residenti USA sia obbligatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso io ho prenotato tramite il broker economycarrentals la quale sbandierava che tutto era compreso, anche la cdw.

durante l'otr si scheggio il parabrezza davanti. nelle clausole della economy c'era scritto che i cristalli non erano coperti, mentre la national non mi fece pagare nulla perchè per loro era compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, in Agosto andrò in california per fare il classico giro "on the road".

Vorrei quindi chiedervi una cosa per l'assicurazione auto: una mia amica che ha abitato là per diversi mesi mi ha detto che nelle auto a noleggio non viene data l'assicurazione in caso di sinistro, e quindi bisogna comprarla a parte.

Lei mi ha detto che costa circa 300€ per 20gg ed è fondamentale farla altrimenti in caso di incidente rischi di pagare migliaia di € per il risarcimento!

Che mi dite al riguardo? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto ho letto e mi è stato riferito la lis non è compresa nell'assicurazione del noleggio.

fonte: Lis (liability Insurance Supplement)

E' un assicurazione supplementare molto importante, che vi copre quando siete voi i responsabili dell'incidente. All'atto della prenotazione bisogna controllare che abbia un massimale alto (1.000.000 $) in caso qualcuno vi facesse causa.

sbaglio? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

YOUR RENTAL INCLUDES

Unlimited mileage.

Collision Damage Waiver, Roadside Protection (RSP) (except USA, Latin USA

and Canadian citizens).

Airport Surcharge.

Local taxes.

ciao!! per il nostro OTR dal 7 al 31 agosto abbiamo prenotato con economybooking.com una escape or similar al costo di 660 euro. la compagnia di riferimento è Alamo e il prezzo mi sembra buono ma mi chiedevo a livello assicurativo se manca qualcosa...

voi che dite???

Dovevo forse metterlo nel mio itinerario?

però mi sembra che come argomento sia + azzeccato qui!! :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...