Vai al contenuto

Idea OTR agosto 2015: Loop su Denver

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo aver assaporato gli USA nello scorso settembre la voglia di un nuovo otr è forte! Si sta valutando di sfruttare il periodo estivo per intraprendere una nuova avventura con nuovi compagni di viaggio ...

Non abbiamo le idee chiare su dove andare ... per ora ci piace molto l'idea di andare :)

Io ho una piccola idea ma non la dico per non influenzarvi ... vediamo se alla fine è uan buona idea!

Vi dico le variabili in gioco in questo ipotetico viaggio e poi ne parliamo insieme ok ?

• Saremo in 4, adulti ... almeno anagraficamente ...
  • Periodo agosto 2015, circa 16-18 gg
  • Per abbattere i costi del drop-off forse sarebbe il caso di fare un loop ?!
  • Ci piacerebbe fare un percorso misto che comprenda città e natura e che ci permetta di vedere la vera america.
  • Km da percorrere ... non oltre i 4mila
  • Lo scorso anno abbiamo fatto NYC-Chigago-Route66-LV-SF-LA ... ci piacerebbe uscire fuori da questo giro.

Più o meno credo sia tutto ... avanzate le vostre idee, io nel frattempo mi sto leggendo i diari :)

Grazie, a presto

Inviato

credo si riesca a stare nei 4000 km che con i giorni a disposizione 

sembra che la tendenza sia ormai questa:

1° tour =  West

2° tour =  Real 

(è così anche per noi )

Inviato

Un loop su Denver con Mount Rushmore, Yellowsrone e Moab? Non so quante miglia sono pero.

Interessante ... sono scarse 2000 miglia secondo google ...grazie per l'idea Realina! 

2° tour =  Real 

Si questa era una delle idee...  vediamo cosa altro esce ... :)

Grazie alessipe

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

per una serie di motivi stiamo valutando la possibilità di fare un loop su Austin in Texas, possibile partenza 1 agosto, rientro 21 agosto.

Loop_Austin.png

Sono circa 5000 Km ... un po' troppi rispetto a quello che avevo preventivato.

Che ne pensate? Come potrei ristrutturare questa idea ?

Inviato

Salve! Leggendo il tuo post mi è venuto in mente subito un percorso, che sicuramente farò (con qualche deviazione ) in un futuro molto prossimo (forse anche quest'estate :) ). Il percorso lo identifico con una parola e un numero : ROUTE 61.Credo sia un itinerario che riesce a farti percepire l'essenza della vera America. Uno di quegli itinerari che ti mostra gli States per quelli che sono nel bene e nel meno bene.  Partire da Minneapolis ed arrivare a New Orleans. Costeggiando per tutta la strada il Mississippi River; vedere nascere il Grande Fiume, camminare insieme a lui lungo lo Stato dello Iowa,Missouri, Tennessee e vederlo sfociare nel Golfo del Messico.

Credo che possa trasmettere delle emozioni uniche ( almeno per il mio stile di viaggio naturalmente  :Chessygrin: )

Sono all'incirca 2000 km senza deviazioni verso le grandi città .

buona serata a tutti Amici viaggiatori!

Lorenzo

Inviato

Se vuoi puoi dare un'occhiata anche al mio diario del 2014 in firma. Noi siamo stati a Dallas, Fort Worth, Austin, Hill Country, San Antonio, Houston e Galveston.

Potrebbe interessarti anche il diario di Kate del 2013.

Inviato

Quello che vedo già dalla mappa è che c'è un vero stacco tra il Texas e tutto il resto, da White Sands a San Antonio e da Fort Worth a Denver hai praticamente il vuoto...

Non sto ad indagare sui motivi che ti portano a Austin, ma i tuoi 5000 km fanno presto a diventare 7000...

Inviato
Se vuoi puoi dare un'occhiata anche al mio diario del 2014 in firma

Sisi grazie ... gia letto :) 

Non sto ad indagare sui motivi che ti portano a Austin

Panda il motivo era un buon volo sotto i 600 euro ... però l'idea sta sfumando ... austin mi rimane comoda solo per un loop verso est che però non mi entusiasma ...

Siamo in alto mare con l'otr 2015 ... i prezzi dei voli sono veramente alti ad agosto!!!! Mannaggia!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi alla fine abbiamo acquistato i biglietti (non con pochi sacrifici del portafoglio!!!!) !!! Roma-Denver A/R ...

A questo punto mi conviene a aprire un altro post nella sezione giusta (quale? West o C2C ? ) oppure continuare su questo (anche se andrebbe cambiato il titolo) ed eventualmente spostarlo nella sezione giusta?

Ditemi voi :)

Inviato

Allora partenza da Roma il 1 agosto e rientro il 21 agosto.

Per abbassare un po' il prezzo dei voli abbiamo preso un pacchetto volo+hotel con due notti a Denver.

Praticamente ariviamo a Denver circa alle 20 di sera pernottiamo li il primo ed il 2 agosto.

Quindi sicuramente possiamo scrivere:

1 Agosto:  Roma- Denver

2 Agosto: Denver

...

...

...

...

...

...

...

21 Agosto: Denver-Roma

Di seguito alcuni posti che ci piacerebbe toccare ed un bozza di giro, in realtà ci piacerebbe aggiungere anche San Francisco, voi cosa ne pensate ?

2nvats4.png

xfwy9.png

Grazie in anticipo dei preziosi consigli.

A presto.

Inviato

secondo me in tre settimane potete pensare di fare le black hilles più yellowstone e grand teton e fin qui sono circa 12/13 giorni, con un ulteriore settimana e dovendo tornare a denver io aggiungerei solamente la zona di moab ed il rocky mountains con qualeche fermata intermedia tra i due

san francisco è impensabile m anche vegas dovendo tornare a denver

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...