Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

no il 5 a west glaicer è ok per lo stesso discorso di prima

arrivi ad east glacier da banff e ti visiti la parte orientale del parco

il secondo giorno ti fai l'hike e la zona di st mary

il terzo percorri tutta la going to the sun road

sunroadmap1.gif

e chiudi a west glacier cosi non torni indietro e sei pronta per il giorno dopo.

Inviato (modificato)

Non voglio crearti confusione, ma anche il giorno 10 mi sembra un po' vuoto.

esatto..quindi ho di nuovo fatto lo spostamento del pernotto, perchè ho pensato che potrebbe farci comodo passare il pomeriggio al Tanger Outlet. quindi back to Lincoln City!

questa dovrebbe essere la pianificazione finale (speriamo...) della costa Oregon/Washington:

8 Bandon - Yachats

Faraglioni Bandon (alba), Oregon Sand Dunes, Cape Perpetua Scenic Area (Wishpering Spurce trail, capt cook trail, cape cove trail, restless water trail, Devils Churn - Thorn's well)

9 Yachats - Lincoln City

Yaquina Lighthouse, Devils Punch Bowl State Park, Otter Cresp Look, Tanger Outlet

10 Lincoln City - Astoria

Pacific City,  Three Capes Scenic Drive (Cape Kiwanda, Cape Lookout State Park, Cape Meares State Park), Ecola SP, Cannon Beach, Fort Stevens SP,  Goonies locations

11 Astoria - Forks

lake Quinault,  Beach 4-1,  Ruby Beach,  Hoh Rain Forest, La Push, Rialto beach (tramonto)

12 Forks - Port Angeles

Shi Shi Beach,  Cape Flattery,  Hurricane Ridge, Lake Crescent,

13 Port Angeles - Seattle

partenza subito al mattino per Seattle

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Inviato

Oooook!

Sapevo fosse piccolo ma ho visto che ha i principali negozi nei quali andiamo di solito quindi va bene.

Ahhhhh.. Finalmente la costa é a posto!!!

Sent from "Chiara, una scassap..."

Inviato (modificato)

questo we quasi sicuramente compreremo i voli. stavo quindi facendo un po' di conti e mi è venuta in mente un'ennesima versione di questo giro che si basi nuovamente su un a/r su Seattle.

a livello di costi di volo, la differenza di costo facendo  un a/r su Seattle piuttosto che un multicity Vancouver/Calgary è davvero minima. quello che cambierebbe e credo non di poco (almeno 250€, ma credo anche di più...) sarebbe il costo auto. noleggiarla per un loop negli US è sicuramente meno costoso che noleggiare in Canada.

nell'ottica quindi di questo risparmio e considerando anche che più guardiamo i parchi del Canada e più ce ne innamoriamo, ho cercato di inserire anche il Jasper, principalmente per 2 motivi:

- in questo modo finiremmo il "trittico" Glacier/Banff/Jasper percorrendo anche la Icefields Parkway che mi pare di capire essere molto bella

- per inserire il Jasper dovrei sacrificare Vancouver, ma vedo più semplice inserire in un futuro viaggio Vancouver + Vancouver Island e altre cose in zona piuttosto che il Jasper che sarebbe l'unico che mi rimane fuori in quella zona

detto questo, ecco la versione (con -purtroppo- la tappa unica Seattle/Jasper, ma siamo all'inizio del viaggio e questo sarebbe anche l'unico modo per non perdere un giorno [che non abbiamo] di solo spostamento):

1 ITA - Seattle
2 Seattle
3 Seattle - Jasper NP
4 Jasper NP
5 Jasper NP - Banff NP
6 Banff NP
7 Banff NP - East Glacier
8 East Glacier
9 East Glacier - West Glacier
10 West Glacier - Coeur d'Alene
11 Coeur d'Alene - Bandon
12 Bandon - Yachats
13 Yachats - Lincoln City
14 Lincoln City - Astoria
15 Astoria - Forks
16 Forks - Port Angeles
17 Port Angeles - Seattle

cosa ne pensate?

quale giro consigliereste? il loop su Seattle o quello postato ieri?

:flowers:

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Ma scusa Chiara, perchè a questo punto non abbandonate la costa dell'Oregon e fate meglio il giro dei parchi canadesi, insomma iI giro che aveva fatto Derio nel 2009 e che volevo copiare anch'io per la prossima estate?

P.S. Noi alla fine andremo in Islanda.

Inviato
- in questo modo finiremmo il "trittico" Glacier/Banff/Jasper percorrendo anche la Icefields Parkway che mi pare di capire essere molto bella - per inserire il Jasper dovrei sacrificare Vancouver, ma vedo più semplice inserire in un futuro viaggio Vancouver + Vancouver Island e altre cose in zona piuttosto che il Jasper che sarebbe l'unico che mi rimane fuori in quella zona

parto da qui per darti il mio personalissimo ed opinabile parere

d'accordo su quanto ho quotato però io continuo a vedere di troppo  in un giro che vuole comprendere glacier, banff e jasper proprio la costa pacifica. per cairtà non che non sia bella perchè non ci sono stato ma l'ho studiata tanto ed il prossimo viaggio negli usa, non so quando, sarà sicuramente da quelle parti però ritengo che c'entri poco geograficamente con le altre zone soprattutto in 15 giorni

ti faccio un ragionamento come se dovessi partire io: ho 15 giorni la costa me la faccio per bene e non a metà mettendo dentro anche l'interno dell'oregon che è molto interessante. ho 15 giorni mi faccio per bene i parchi canadesi più jasper e banff perchè cosi come sei ora hai un giorno pieno solamente per jasper visto che arrivi dal tappone da seattle, tralasci completamente come diceva giustamente amanda il mt robson e wells grey, due parchi che mi pento ogni giorno di non aver approfondito. hai un giorno per la icefield parkway ed è perfetto e poi uno solo pieno per banff e come per jasper è poco

partiamo da Banff che poi fa un parco tutt'uno con Yoho e Kootenay quindi è bello esteso: la zona del sinclair canyon è anche evitabile però hector gorges, vermillion river e paint pots non me li perderei.

marble canyon imperdibile così come il johnston canyon. un giro lungo il fiume con le cascate nel centro cittadino e gli spettacolari panorami della bow valley

il top del top per usare un vostro termine poi è il Moraine Lake così come a ruota vengono le Takakkaw Falls, altissime e rumorosissime e la zona di natural bridge

altro lago meraviglioso è l'emerald lake, con un ome del genere non potrebbe essere altrimenti e naturalmente il più famoso di tutti, il lake louise

e poi ci sono gli stop pe rgli animali, insomma chiara in un giorno pieno non ce la fai a vedere tutto e sarebbe un peccato lasciasrsi qualcosa dietro perchè poi in queste zone quando ci torni???

adesso potrei fare lo stesso con jasper però ti risparmio la tiritera, trovi tutti i luoghi nel diario e capirai da te che di cose anche lì è pieno

la mia solita tiritera: se si va da quelle parti 2 giorni pieni banff, 1 per la icefield e 2 jasper al quale aggiungerei sicuramente un giorno per mt robson e well gray

spero di non essere stato pesante però è il mio pensiero, con 3 giorni al galcier, un apio a seatlle ed 1 a mt rainier per me fate un giro perfetto e con tempi giustissimi

se invece il pacific nw è imprescindibile mi concentrerei prevalentemente su quello perl non farei i parchi canadesi

that's all

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

no no.. la costa Oregon è tassativa!! :D

Islanda! bella! sarò molto curiosa di leggere il diario...

edit: ho risposto prima di leggere la risposta di Derio... ne parlerò con Frax e vediamo cosa fare...

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

d'accordo su quanto ho quotato però io continuo a vedere di troppo  ...... proprio la costa pacifica. ...... ritengo che c'entri poco geograficamente con le altre zone soprattutto in 15 giorni

devo dire che a me questa diversità di scenari è invece una cosa che attira proprio tanto di questo viaggio..

(sapete che ogni tanto ho gusti fuori "dal normale"..quello che di solito piace a tutti a me non piace e viceversa... :grin:

la costa me la faccio per bene e non a metà mettendo dentro anche l'interno dell'oregon che è molto interessante.

ecco, ad esempio a me l'interno (per quello che ho visto nei diari) non fa impazzire...

come detto prima, l'unica è mettersi a tavolino con Mr. Frax e decidere cosa vogliamo fare...

@fraxnico, preparati per questo weekend! :grin:

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

aspetta io però non parlavo della diversità degli scenari ma proprio della lontananza geografica dei posti

banff e jasper sono un pò in culonia e se quella volta che ci vai non hai tempo per vedere quello che c'è da vedere diventa un problema rimediare ed un peccato lasciare qualcosa dimolto bello per strada

vediamo se @fraxnico è più bravo di me a convincerti ;)

Inviato (modificato)

Ma no dai, non devo essere convinta

Nel senso che sia che faremo canada, pacific nw o un mix saró contenta...

L'unica cosa è che se decidessimo x la costa allora devo capire bene cosa mettere nella seconda parte x' l'interno doll'oregon proprio non mi va

Meglio vancouver island e limitrofi

Modificato da Chiara_Jk
Inviato (modificato)

Esatto... Credo che l'argomento lo possa interessare

Anche x quello ci piacevano i parchi, x tutti gli animali che si possono vedere

Edit: comunque @acfraine ]mi confermi che un a/r su seattle possa andare bene in tutti e 3 i casi?

-parchi canada

- costa pnw

- mix

Modificato da Chiara_Jk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...