Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

bene bene, io sono di parte per questo itinerario lo sapete  :grin:

io come avrete letto la giornata 12 l'ho fatta cosi, e sono arrivato anche abbastanza presto a forks. Il problema è che mi sono distrutto, è molto stancante e fai tantissimi km in macchina, anche se non sembra guardando maps.

Considera poi che io a shi shi beach ho preso un tempo penoso, quindi arrivato in spiaggia me ne sono subito ritornato. Voi invece, come vi auguro, se trovate bel tempo sicuramente farete una passeggiata e impiegherete altro tempo.

Le altre giornate sono ok, a parte il fatto che io vancouver forks non la farei, e spezzerei a port angeles

Depoe bay alla fine ci passi in macchina, ma non è niente di che

Inviato (modificato)

confermo di aver già sostituito Fork con Port Angeles per quel giorno, se non erro l'aveva suggerito anche Derio qualche post fa

io come avrete letto la giornata 12 l'ho fatta cosi, e sono arrivato anche abbastanza presto a forks. Il problema è che mi sono distrutto, è molto stancante e fai tantissimi km in macchina, anche se non sembra guardando maps.

Considera poi che io a shi shi beach ho preso un tempo penoso, quindi arrivato in spiaggia me ne sono subito ritornato.

quindi occorre scegliere... : hmm :

quale delle 2 sceglieresti?

Modificato da Chiara_jk
Inviato

Diciamo che, visto il meteo che ho avuto io, cape flattery mi ha lasciato qualcosa in piu, ma a giudicare dalle foto forse shi shi beach merita di piu.

Io mi baserei sul meteo: se piove o è piovuto il giorno precedente andrei senza dubbio su CF, altrimenti shi shi beach. Occhio anche agli orari delle maree (ti danno uno specchietto in ogni VC), se è molto alta è inutile andare a shi shi beach

Inviato

stavo leggendo il tuo diario Luisa e per il Crater Lake, a parte la mancanza di tempo, devo dire che non mi attira più di tanto.

nel frattempo ho aggiunto il gg libero sulla costa dell'Oregon e ho cercato di suddividere le cose da vedere. potrebbe andare così?

12 Port Angeles - Forks

Hurricane Ridge, Lake Crescent, Shi Shi Beach o Cape Flattery [eventualmente riusciremmo a farli entrambi in questa giornata?]

13 Forks - Astoria

La Push, Rialto beach, Hoh Rain Forest, Ruby Beach, Beach 4-1

14 Astoria - Lincoln City

Goonies's locations, Ecola SP, Cannon Beach, Three Capes Scenic Drive - Sandlake Road,

15 Lincoln City - Yachats

Cape Meares, (Depoe Bay ???), Otter Cresp Loop/ Devils Punch Bowl SP, Yaquina Lighthouse

16 Yachats - Bandon - Coos Bay

Cape Perpetua scenic area (Wishpering Spurce trail, capt cook trail, cape cove trail, restless water trail, Devils Churn - Thorn's well), Oregon Dunes, Faraglioni Bandon

Bella questa pianificazione!  complimenti!

Ma invece scendendo ancora sotto Coos Bay e ipotizzando di entrare in california la costa ci riserva ancra qcs di imperdibile o meglio virare verso l'interno?

Inviato

:shock: :shock: :eek: :eek:  uddio cosa mi stavo perdendo!!!

(appena ho un attimo ti giro tutti gli appunti presi dai vari diari!!!)

E a quando scambio di idee con aperitivo annesso??? (della serie...sfruttamento della Kate :megalol:  )

Inviato (modificato)

Presto ovviamente!

Più che altro spero riusciremo a prendere presto i voli x' senza non mi ci metto nemmeno ad andare avanti con la programmazione... Anche perchè non avendo il numero finale dei gg sarebbe inutile

Sent from "Chiara, una scassap..."

Modificato da Chiara_jk
Inviato (modificato)

rieccoci... i giorni sono ufficialmente 17, non uno di più. sto quindi cercando il modo per ottenere il massimo possibile da questo viaggio, perchè mi ero già affezionata all'itinerario postato recentemente...

per sfruttare al massimo i 17gg ho pensato di modificare il giro, passando da un loop su Seattle ad un multicity Milano-Vancouver-Calgary-Milano (in termini di costo dei voli la differenza non è significativa). arrivando e ripartendo dal Canada, non avrei il problema dell'auto che non può essere lasciata in uno stato diverso.

per rendere il giro più scorrevole e non perdere un giorno chiave nè al Glacier nè sulla costa dell'Oregon,  ho inserito un mega tappone dolomitico: Coos Bay - Spokane (Spokane scelta perchè è proprio lì nel mezzo, poco più che a metà strada...ma se avete altri consigli ditemi pure...) -sulle 8h abbondanti-, ma un tappone era previsto anche nella versione precedente nella quale avrei fatto Seattle/West Glacier che ha all'incirca la stessa lunghezza di spostamento.

questo è il giro che al momento coniuga al meglio giorni a disposizione/cose che assolutamente vogliamo vedere...

cosa ne pensate?

1 ITA - Vancouver
2 Vancouver
3 Vancouver - Seattle
4 Seattle
5 Seattle - Port Angeles
6 Port Angeles - Forks
7 Forks - Astoria
8 Astoria - Lincoln City
9 Lincoln City - Yachats
10 Yachats - Bandon - Coos Bay
11 Coos Bay - Spokane
12 Spokane - West Glacier
13 West Glacier NP
14 West Glacier NP
15 West Glacier NP- East Glacier NP - Banff NP
16 Banff NP
17 Banff NP - Calgary - ITA

e sinceramente stavo anche pensando di farlo al contrario (partendo dunque da Calgary) in modo da avere i parchi ad inizio settembre (quindi un clima leggermente più favorevole..si spera) ed essere anche più freschi a livello di energie (anche per il tappone)

Modificato da Chiara_jk
Inviato

non male.

l'idea di farlo al contrario mi sembra molto buona., per le ragioni che hai descritto.

un tappone in un viaggio ci può stare, soprattutto in quelle zone che sono molto grandi e con cose da vedere sparse :D

Spokane come gia detto altre volte mi ha lasciato una pessima impressione, ma del resto se ci arrivate giusto a sera per dormire e basta può andare bene  :smile:

Come alternativa potreste considerare coeur d'alene, poco piu avanti, località turistica che ho trovato molto carina, potrebbe essere l'ideale per rilassarvi dopo la mega traversata!

Inviato

ottimo, grazie Kurtino.

coeur d'alene è un'ora circa ancora più avanti, ma già che siamo in ballo...balliamo. così risparmiamo un'oretta per il gg successivo che è quello sicuramente più importante.

Inviato (modificato)

nel frattempo mi sono anche informata sul noleggio in Canada e il relativo cross-border.

ho chiamato sia enoleggio che le singole compagnie (Thrifty e National - le uniche con disponibilità su Calgary/Vancouver) e ho avuto conferma da tutti che il cross-border è permesso (con eccezioni per spostamenti in  Alaska e Messico).

ovviamente il noleggio in Canada (con one-way di 250CAD) è meno economico di un loop su Seattle, ma non si può avere tutto... : hands :

Modificato da Chiara_jk
Inviato

ottimo, grazie Kurtino.

coeur d'alene è un'ora circa ancora più avanti, ma già che siamo in ballo...balliamo. così risparmiamo un'oretta per il gg successivo che è quello sicuramente più importante.

Sono poco più di 30 miglia. Il limite sulle interstate è 70 (almeno in Washington),quindi non dovrebbe prendere più di 30 minuti, senza traffico.

Sent from my SM-G900P

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...