Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

moab di corsa, il rocky mountains lo attraversate appena, dormire a mammoth lakes volendo visitare mono lake e bodie vuol dire andare un'ora e mezza a nord di mammoth lakes per raggiungere bodie per poi tornare indietro di un'ora e mezza ed il giorno seguente andare di nuovo verso nord per imboccare la tioga, non era meglio cercare un posto in zona mono lake per dormire?

Inviato

In generale direi: tanta carne al fuoco, in parte decisamente troppo di corsa. Personalmente eliminerei tutto ad est di Yellowstone, queste mete ti fanno fare tutto molto di corsa e secondo me non sono così imperdibili rispetto al resto (in particolare Mt.Rushmore e Cody).

In particolare: il giorno 27 grida vendetta, sei a Yosemite nel periodo più bello e non avrai quasi il tempo neppure di entrare nella Valley.

Anche a Moab il tempo è decisamente poco, ci sono due parchi nazionali ed un parco statale da vedere, così ne intravedi solo uno.

Se vai a maggio tieni presente che ci sono delle strade chiuse a Yellowstone, tienine conto se vuoi attraversarlo. Ecco le informazioni dal sito ufficiale:

2015 Spring Road Opening Dates

Weather permitting, roads open at 8 am. Changes and delays are always possible.

• April 17: Mammoth to Old Faithful;Madison to West Entrance;Norris to Canyon.
  • May 1: Canyon Junction to Lake;Lake to East Entrance (Sylvan Pass).
  • May 8: Lake to South Entrance;Tower Junction to Tower Fall.
  • May 22: Tower Fall to Canyon Junction (Dunraven Pass); Beartooth Highway.
  • June 11: Old Faithful to West Thumb (Craig Pass).

Chiedi notizie sul tempo: a San Francisco sarà mite e soleggiato, così come lungo la costa. C'è sempre la possibilità di vento freddo. In montagna, ad esempio a Yellowstone, ci potrebbe essere ancora parecchia neve (di qui le chiusure delle strade), immagina di andare a maggio sulle Dolomiti.

Inviato

provando a considerare i vostri consigli e le nostre esigenze ho ributtato giù tutto un po meglio e mi è venuta fuori una cosa del genere:

14/05. ITA - SF

15/05. SF

16/05. SF

17/05. SF

18/05. SF - MORRO BAY

19/05. MORRO BAY - SANTA MONICA

20/05. SANTAMONICA - KINGMAN

21/05. KINGMAN - GRAND CANYON

22/05. GRAND CANYON - PAGE

23/05. PAGE - MEXICAN HAT - MONUMENT VALLEY

24/05. MONUMENT VALLEY - MOAB

25/05. MOAB

26/05. MOAB - YELLOWSTONE

27/05. YELLOWSTONE

28/05. YELLOWSTONE

29/05. YELLOWSTONE

30/05. YELLOWSTONE - GRAND TETON

31/05. GRAND TETON - SALT LAKE CITY

01/06. SALT LAKE CITY - TORREY

02/06. TORREY - BRYCE CANYON

03/06. BRYCE CANYON - ZION NP

04/06. ZION NP - LAS VEGAS

05/06. LAS VEGAS

06/06. LAS VEGAS - DEATH VALLEY

07/06. DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKES (o qualcosa di piu vicino....)

08/06. MAMMOTH LAKE - YOSEMITE (dormire dall'altra parte del parco... dove mi consigliate?)

09/06. YOSEMITE - SEQUOIA

10/06. SEQUOIA - LOS ANGELES

11/06. LOS ANGELES

12/06. LOS ANGELES

13/06. LOS ANGELES

14/06. LOS ANGELES - ITA

Che ne dite così? meglio?

Yellowstone avrebbe 3gg e mezzo e per quello che vogliamo vedere crediamo siano sufficienti.

A L.A. abbiamo aggiunto un giorno di proposito da dedicare al completo relax prima di ripartire :wink2:  :wink2:  

ps: come faccio a cambiare il titolo della discussione?? Direi che ormai non è piu WEST/NORTHWEST ma solo WEST  :grin:  :grin:

Inviato

Così mi piace di più. Al posto di Mammoth che è un pò fuori strada cercate qualcosa a Lee Vining o Bridgeport. Personalmente taglierei un giorno da LA per spezzare il tappone Moab Yellowstone. Ma se non temete il tappone in giornata si può fare.

Inviato
  Il 19/03/2015 at 13:56, ladyokkipinti ha scritto:
ps: come faccio a cambiare il titolo della discussione?? Direi che ormai non è piu WEST/NORTHWEST ma solo WEST

Fatto! :flowers:  

Inviato

Spero di trovare ancora qualcosina nei pressi di lee vining... Ho dato solo un'occhiata veloce ed è quasi tutto pieno!! june lake eventualmente andrebbe bene? Rimane tra mammoth e lee vining.

Poi sempre per lo Yosemite dove mi consigliate di dormire? Dentro il parco ho trovato pochi posti e a prezzi improponibili!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Hai provato al Virginia Creek Settlement prima di Bridgeport?

Per Yosemite non ci sono molte alternative. O scegli di dormire dentro al parco e spendere di più, o ti sposti fuori per spendere di meno ma avrai un bel pò di km da fare. A mio parere l'unico compromesso esterno fattibile è qualcosa a El Portal. Le altre cittadine sono davvero troppo distanti.

Inviato

Trovata una camera a El Portal!!!

grazie panda per la dritta  ;)

Per il sequoia invece cosa mi consigliate??

Venendo da nord sarebbe meglio dormire vicino all'entrata nord del parco giusto?? Dentro il parco invece? è preferibile anche io questo caso?

Inviato

Butto un'idea: leverei il giorno di relax a LA e sistemeri meglio l'A/R a Yellowstone.. il tratto da Moab è davvero lungo... magari valutate una sosta intermedia (es. noi abbiamo dormito a Thayne in un bel B&B, ma ci sono anche altri posti con qualche accomodation tipo Montpelier o le varie città più grandi che ci sono lungo il percorso) e ci infilate anche un salto nella valle dei Goblin..

Inviato

Dormire all'interno dei parchi, se possibile, è sempre altamente consigliabile. Sia per la bellezza dei luoghi, sia per vedere più animali, che escono soprattutto la sera e la mattina presto, sia per motivi logistici ed evitare ore di avanti ed indietro.

Unica eccezione forse Bryce NP, che è molto piccolo come estensione ed ha un paesetto ai suoi confini, e quindi dormire dentro o fuori dal punto di vista logistico non fa molta differenza.

Inviato

Stavo pensando a come organizzare le giornate in questi due parchi... Ricapitolando: venendo dalla death valley ci fermiamo a lee vining per la notte. Il giorno successivo dedicato alla visita dello yosemite con pernotto a El portal. Ora il dubbio é:

- dedico anche questa giornata alla visita del parco cercando di avvicinarmi per dormire al sequoia ( tipo Fresno) e avere quindi la giornata successiva tutta per il sequoiA (con notte a three rivers)

Oppure

- dedico meno tempo allo Yosemite l ultimo giorno e raggiungo grant grove per la nottein maniera tale che per il giorno successivo sono già lì e potrei arrivare direttamente a LA per dormire.

Spero di non essermi incartata

Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Dormi a El Portal e dedica la mattina a Yosemite, con spostamento a Sequoia verso l'ora di pranzo, quindi tramonto in zona Grant Grove, la mattina successiva fai il giro per le sequoie e torni verso San Francisco

Inviato

Dipende quello che vuoi fare...A Yosemite potresti starci anche una settimana senza annoiarti.

Considerando che andrai al Sequoia e vedrai lì le sequoie immagino che non vorrai fermarti a Mariposa Grove, o si?

Hai intenzione di fare dei trails?

Inviato

Si, le sequoie le salto allo yosemite.

Per quello che riguarda i trails si, se non siamo sfiniti  :grin:  (siamo a fine vacanza...speriamo di avere ancora voglia/forza di camminare!!!) l'idea è quella di camminare..ovviamente tutte cose fattibili, niente di difficile visto che non siamo dei professionisti!! Dite che i trail classificati "moderate" sono fattibili? Cosa mi consigliate allo yosemite? Io dando un'occhiata veloce ho visto che potrebbero interessarci i trails per

lower yosemite falls,

bridalveil,

glacier point

artist e inspiration point? me li consigliate?

vernal e nevada falls che tra questi dovrebbe essere quello più lungo e impegnativo

Leggendo sul sito del parco, vedo che tutti sn fattibili in un paio d 'ore max. sono attendibili come tempi? o sono per chi va tutto sparato come un treno?  :D

C'è qualcosa in particolare che mi consigliate di fare?

Inviato

Lower Yosemite Falls e Bridaveil sono alla portata di tutti. Glacier Point già è più impegnativo.

Inspiration Point non è un must.

Vernal e Nevada sono 8km round trip. Meritano ma vedi tu se ti senti e hai tempo di farle.

Inviato

la lunghezza dei trail non mi spaventa più di tanto.. cioè se c'è il bel sentiero tutto più o meno dritto so che posso camminare per parecchi km.. mi preoccupano più che altro sono le condizioni del percorso, se è tutta in pendenza o se ci sono tratti un po' scoperti o cmq più impegnativi perchè poi so che mi prende il panico  :grin: