Vai al contenuto

I° tour USA - WEST


ladyokkipinti

Messaggi raccomandati

@@acfraine dice cose giustissime.

vorrei aggiungerne un'altra: fare meno km non vuol dire vedere meno cose. Vedrai tantissime cose, posti magnifici che con il tuo giro avresti sfiorato magari senza notare! 

solo che per fare queste soste serve qualche giorno in più: alla fine vedrai molte piùcose con i consigli del forum ,te lo posso assicurare: la maggior parte di noi l'hanno provato sulla propria pelle!! 

 

PS le agenzie turistiche giapponesi fanno fare ai loro clienti il giro roma-bus-firenze-bus-pisa-bus-venezia .... saltando tutto quel che c'è in mezzo... tu da italiana glielo consiglieresti!?!?  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho dubbi che possa venire bellissimo e non ho alcun dubbio sul fatto che i vostri consigli siano preziosi, io volevo solo farvi capire che non mi aspettavo risposte simili... Ripeto é il primo viaggio on the road e sinceramente credevo di essermi fatta un'idea più che valida di quello che avrei visto o comunque di essermi affidata a persone competenti. Ignoravo l'esistenza di questo forum fino a 2 gg fa e quando ho deciso di scrivere mi aspettavo più qualcosa tipo "togli una notte qui per metterla di qua" "fai questa strada piuttosto che quest'altra" o robe simili e non " non ce la farai mai rivedi tutto il percorso"

Comunque passato lo shock/panico iniziale...io ci sono. Datemi una mano a costruire questo viaggio!!! e davvero, scusate se sono sembrata stronza ma mi sono sentita un attimo "attaccata"

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché nessuno parla di goblin valley, capitol reef, Escalante ed il Gran Staircase, il Muley point, la Valley of Gods, Mammoth Lakes, solo per inserire qualche cosa tra le mille meraviglie che si incontrano per strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma ce ne sono  anstro....altro che agenzie.

 Il primo viaggio  organizzato insieme e non solo con agenzie, ho fatto S.Francisco fino a Yellowstone i 22 giorni.

 Tornato a casa e conscio di quanto avevo perso...mi sono preparto da solo  e con questo sito  per l'anno successivo un altro giro proprio per inserire almeno una parte di quanto avevo tralasciato...e questo e' forse stato il piu' bel viaggio che ho fatto........

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady non preoccuparti che qui quasi tutti noi all'inizio si sono presi una tirata di orecchie per l'itinerario :D

Io stessa se solo penso al primo itinerario postato qui su adesso mi dò della matta da sola... è quasi "imbarazzante" :megalol: .

 

Chi lavora in agenzia e ha fatto l'otr nel west, l'ha fatto quasi sempre da tour operator, quindi facilmente non conosce tante cose.

Anch'io ti suggerisco di dedicarti al west più classico con Yellowstone (visto che i giorni non ti mancano) e con quello che ci risparmi seguendo i consigli del forum l'anno prossimo ti fai il NorthWest.

 

Capitol Reef...è un posto sconosciuto al grande "pubblico", ma vale assolutamente la pena di vederlo (i miei amici ancora mi ringraziano per averli portati lì). Così come l'Antelope e tanti altri.

 

Yosemite simile a Yellowstone??? Non ho parole... : WallBash : 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qui: considerando 30 giorni a disposizione io opterei per questo:

 

01 italia-los angeles

02 LA

03 LA

04 LA-route 66-Grand Canyon (partenza da LA, passaggio per la 66, Oatman, Kingman, Hackberry, Seligman, Williams ed arrivo al GC per il tramonto)

05 Grand Canyon-Page (giornata dedicata al GC, oltre ai viewpoint al mattino potete prevedere di scendere per un tratto all'interno del canyon per avere un punto di vista differente oppure fare il sorvolo in elicottero, nel pomeriggio visitate la zona est in uscita dal parco ed arrivate per cena a Page)

06 Page-Mexican Hat (antelope canyon, orario migliore per la prenotazione 11:30, horseshoe bend, Lake Powell) Nel pomeriggio trasferimento a Mexican Hat e cena alla Swingin' Steak

07 Mexican Hat-Monument Valley (al mattino trittico di Mexican Hat e poi nel pomeriggio Monument Valley con tramonto e pernotto al The View)

08 MV-Moab (Canyonlands NP e Deadhorse Point)

09 Moab (Arches NP)

10 Moab-Salt Lake City (al mattino UT128 con deviazione per Castle Valley e Fisher Towers) (Giro in città a SLC)

11 SLC-Grand Teton NP

12 Grand Teton-Yellowstone

13 Yellowstone

14 Yellowstone

15 Yellowstone

16 Yellowstone-SLC (Antelope Island)

17 SLC-Torrey (Capitol Reef NP)

18 Capitol Reef-Bryce Canyon

19 Bryce Canyon-Zion

20 Zion-Las Vegas

21 LV

22 LV-Death Valley

23 DV-Bodie Ghost Town-Yosemite

24 Yosemite

25 Yosemite-San Francisco

26 SF

27 SF

28 SF

29 SF-Big Sur-Morro Bay

30 Morro Bay-Los Angeles

 

aggiungo una cosa a quanto scritto da @lunrancio82: capisco il desideriodi voler vedere il più possibile però le cose da vedere secondo me non le devi calcolare in base a quante città hai visto,ad esempio se fai un giro di corsa coem quello del primo post segni MOAB come vista poi un'altro posto ed un altro ancora e sei a tre però se tu stai più di un giorno a Moab e vedi Arches, Canyonlands, Deadhorse Point, UT128 vedrai che con una sola città hai visto ben 4 attrazioni quindi non fare un puro calcolo delle cittadine viste o da vedere ma con una sosta prolungata o meglio giusta nei tempi riesci a vedere tantissime cose e per bene


aggiungo che ho messo volutamente il giro in questo ordine in quanto essendo a maggio iltour ho preferito inserire più tardi possibile yellowstone e yosemite in modo da permettere l'apertura delle strade

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspettavo la tua proposta ho dato un'occhiata alla cartina con una prospettiva (decisamente) diversa.. ti dico quello circa cosa è venuto fuori: a grandi linee come quello che hai fatto tu, solo che avevo tralasciato Capitol reef (devo ancora documentarmi meglio) e avevo considerato lo Zion. Dici che è fattibile inserire la deviazione Mt. Rushmore/crazyhorse? Considera che l'itinerario precedente aveva 33gg... magari stringendo qualcosina qua e la...


ps: grazie  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo sempre al solito discorso: faresti tante miglia in più per vedere Mt rushmore e crazy horse la cui visita si risolve in una mattinata? Poi dopo tutta quella strada non vai in un posto unico come le badlands? Ad ogni modo dal posto più vicino che è Moab dovresti calcolare un giorno di viaggio per arrivare, uno per stare e vedere qualcosa ed uno per poi tornare verso Yellowstone che è la tappa naturale successiva e per un giorno di viaggio intendo una giornata solo auto

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea era di passare da moab dentro le rocky m. fino estes park, poi salire verso le badland, vedere quello che c'è da vedere e ritornare a yellostone passando per sheridan (bighorn) e poi scendere. Per fare un giro simile, quanti giorni mi andrebbero via? so che un paio di tratte sono decisamente più lunghe.. però vorrei capire per fare decentemente questo pezzo quanti giorni mi ci vorrebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io quoto riquoto e straquoto al millemilionipercento l'itinerario di acfraine. In 30 giorni ti vedi il best of the best dell'Ovest degli USA. Personalmente non cambierei una virgola.

Se vuoi ficcarci dentro anche il Mount Rushmore ti servono, come ti hanno detto, tre giorni in più, ma tieni presente che sono tre giorni di ferie che ti vanno via solo per quello, e secondo non è proprio una meta imperdibile. Personalmente non l'ho apprezzato per niente, sia dal punto di vista estetico (architettura stile Ventennio, patriottismo roboante), sia per l'insulto che rappresenta per i nativi americani (l'hanno costruito su un territorio a loro sacro).

Se proprio ci tieni a vederlo aggiungilo in più, ma non togliere niente del resto, ti perderesti mete molto ma molto più meritevoli!

Considera anche il fatto che la Beartooth Highway apre molto tardi, quindi fino al 22 maggio è diffcile entrare a Yellowstone da est.

http://www.nps.gov/yell/planyourvisit/parkroads.htm

Quanto al Rocky Mountain NP: è un parco nazionale di montagna che riserva attrattive particolari solo per chi fa camminate "toste".

Se non intendi farle (e occhio all'altitudine) puoi tranquillamente saltarlo. Le nostre Dolomiti sono molto più spettacolari, per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Visto che abbiamo escluso il North-West sicuramente in un ipotetico viaggio futuro non avrebbe molto senso inserire le badlands, perchè sarebbero davvero fuori mano.

Comunque anche il periodo a questo punto potrebbe variare, se riusciamo spostiamo tutto di un paio di settimane più tardi in modo da stare via tutto il mese di giugno ed evitare problemi con eventuali strade chiuse/parchi/ ecc ecc

Ah dimenticavo: il sequoia l'hai lasciato fuori perché "merita meno degli altri" o per un fatto logistico?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il sequoia l'ho escluso per limitare i giorni perchè mi ero fermato a 30. dopo morro bay puoi deviare lì se vuoi visto che hai 33 giorni come mi hai detto

 

tornando al discorso black hills

 

 

guardando questa mappa Moab è il posto più "vicino" al Monte Rushmore del tuo viaggio. Sono 11 ore di sola guida calcolate da googlemaps che considera che tu riesca a fare tutta la tratta, 1165 km, sempre tenendo la velocità massima consentita, senza mai fermarti per mangiare, bere, fare una foto, pipì e qualt'altro, capirai che ce ne metterai almeno due in più il che vuol dire partire alle 7 del mattino ed arrivare alle 8 di sera, una giornata in viaggio

 

lo stesso faresti, ti risparmio la mappa, per raggiungere poi yellowstone

 

in pratica due giorni di solo viaggio per vedere i presidenti sulla roccia ed un monumento ad un capo indiano completo al 10%, non voglio sminuire i luoghi ed il loro valore, se sei li ha un senso andare e ci sono andato pure io ma giocarsi tre giorni di viaggio apposta non saprei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe solo per i presidente.. io vorrei vedere il Rocky Mountains, quindi pensavo: il secondo giorno a Moab, dopo aver visto l'arches potremmo incamminarci verso le R.M. (in maniera da accorciare la tratta il giorno successivo) e fermarci a dormire in un posto intermedio tipo Glenwood springs (3 ore scarse da moab). Ripartire il giorno successivo e fare 4h di viaggio passando all'interno delle R.M. fino ad arrivare a estes park e dormire a cheyenne (1h40). da qui ripartire e arrivare al mt. rushmore (altre 4h e qualcosa) e arrivare fino a sheridan (altre 4 ore con devil's tower), dormire qui. il mattino vedere bighorn e poi continuare per yellowstone.

Fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in difficoltà perché sono andata da 10 agenzie circa e alla fine mi hanno proposto tutte più o meno questo giro

Nel 90% dei casi le agenzie non conoscono quello che ti propongono, ma ti cuciono insieme pezzi di vari itinerari, fino a raggiungere la durata... 

Poi, ad esempio, per le agenzie Lee Vining non esiste e ti daranno un hotel a Mammoth Lakes... non sempre inseriscono Page e se Yosemite somiglia a Yellowstone, io sono George Clooney...

 

Purtroppo non posso consigliarti sulla zona di Yellowstone, ma il resto del giro di acfraine è perfetto!

 

Per i km... per quanto accurata sia la tua pianificazione, considera sempre che farai davvero tanta strada in più... lo scorso anno, avevo previsto di percorrere 2100 miglia... beh, in 11 giorni on the road, ne ho percorse 3200...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...