Vai al contenuto

I° tour USA - WEST


ladyokkipinti

Messaggi raccomandati

Forse dedicate poco tempo al GC visto che arriverete la sera (magariu potresti valutare l'idea di partire il giorno 3, dopo pranzo con una sosta intermedia lungo la route66 e poi ripartire il 4 al mattino.. così avreste un pò più di tempo per il GC e magari fare il volo in elicottero la mattino presto.  per il GC, puoi dare un'occhiata qui.

 

A Page potete vedere anche la Lower prima dell'Upper.. prenotando il tour delle 11,30 all'Upper (anche noi abbiam fatto così), avete il tempo per andare alla Lower e visitarla con i primi tour del mattino (mi sembra inizino alle 8,45).

 

PS. Io sono un fan della Valley of Fire (una bella scoperta nel nostro viaggio) e secondo me non sarebbe male se riuscite ad organizzare un passaggio in mezzo a quei colori.

 

Comunque è davvero un gran bel giro.. complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

04 LA-route 66-Grand Canyon (partenza da LA, passaggio per la 66, Oatman, Kingman, Hackberry, Seligman, Williams ed arrivo al GC per il tramonto)

 

Parti presto da LA, rischi di fare tutto di corsa... sinceramente... io partirei il giorno prima verso le 13 da LA... ti godi il viaggio, la strada e arrivi al Grand Canyon senza correre.

 

 

 

06 Page-Mexican Hat (antelope canyon, orario migliore per la prenotazione 11:30, horseshoe bend, Lake Powell) Nel pomeriggio trasferimento a Mexican Hat e cena alla Swingin' Steak
07 Mexican Hat-Monument Valley (al mattino trittico di Mexican Hat e poi nel pomeriggio Monument Valley con tramonto e pernotto al The View)

 

Mi sa un po' di un pernotto sprecato, quello a Mexican Hat... in finale è a mezz'ora dalla Monument e partendo dopo l'alba del 7, riesci a fare il trittico e poi proseguire per Moab.

 

 

 

26 Sequoia - Ventura 27 Ventura - Morro Bay 
28 Morro Bay - Big Sur - SF

A Ventura hai qualche impegno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

io la butto lì... ma per me Antelope Lower, mettendosi in fondo alla fila e rimando da soli....è un gusto unico....un'ora di sballo tra i mille colori a differenza della folla e dei limitati spazi della Upper.  Con la Upper e' necessario andare con la Jeep dei Navajo, alla Lower ci arrivi con i tuoi mezzi e aspetti che ti chiamino e scendi a piedi ed e' subito un incanto......Le ho fatte tutte e due a distanza di un anno ed in orari simili..... Ho perso alla upper è vero il magico momento delle 12 ma l'ho fatto con il turno di mezzora dopo e c'era una calca in quel punto che per vedere il raggio non pefetto ma comunque discreto era quasi complicato.... la lower è fantastica....  basta, ripeto, mettersi ultimi, lasciare sfilare il gruppo e si è soli!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Pensavate che fossi sparita, eh? magari un po' col culo tirato? ahahaha eh no, eccomi qua.

Ho i miei tempi e me li sono presi tutti. Ho fatto i compiti a casa e mi sono documentata su tutto... TUTTO.

Ora, qualche dettaglio sarà sicuramente ancora da definire, ma dopo mille variazioni (booking and company dovrebbero farmi causa per le volte che ho prenotato e poi disdetto e poi riprenotato!!!!!  :D ) direi che abbiamo partorito il nostro viaggio!!!

Mi sono letta quasi tutti i vostri diari, confrontando opinioni ed esperienze e l'unica cosa che ho capito è che, alla fine di tutta la giostra, organizzare un viaggio è una cosa moooolto più personale di quello che credevo. Ci sono un'infinità di posti da visitare, cose da fare, esperienze da vivere e sono partita dal presupposto che tutto non riuscirò mai a farlo!!  :grin:  :grin:  :grin:

Quindi la premessa è questa: abbiamo stilato una lista di priorità.. di cose che non vorremmo perderci assolutamente e di cose "meno importanti" (passatemi il termine) sia secondo i nostri interessi ma anche considerando il viaggio nel suo insieme. Insomma per farla breve non vorremmo che alla fine, il fatto di stare via un mese ci si ritorcesse contro... portandoci ad essere sfiniti per le troppe ore di macchina o di camminate o per la frenesia di dover correre da un posto all'altro per rispettare un'impossibile tabella di marcia.

 

Ovviamente ho mille mila cosa da chiedervi quindi preparatevi a una serie infinita di domande a raffica  :megalol:  :megalol:

 

1. ITA - SAN FRANCISCO (14 maggio)

2. SAN FRANCISCO

3. SAN FRANCISCO

4. SAN FRANCISCO

5. SAN FRANSISCO - MORRO BAY

6. MORRO BAY - SANTA MONICA (abbiamo lasciato L.A. per la fine visto che ripartiremo da lì)

7. SANTA MONICA - KINGMAN

8. KINGMAN - GRAND CANYON

9. GRAND CANYON - PAGE 

10. PAGE - MEXICAN HAT - MONUMENT VALLEY

11. MONUMENT VALLEY - MOAB (arches)

12. MOAB - GRAND LAKE

13. GRAND LAKE - CHEYENNE

14. CHEYENNE - (badlands) RAPID CITY 

15. RAPID CITY (Mt. Rushmore) - CODY (giornata dedicata alla guida!!)

16. CODY - WEST YELLOWSTONE

17. WEST YELLOSTONE

18. WEST YELLOSTONE

19. WEST YELLOSTONE - GRAND TETON (Jackson Hole)

20. GRAND TETON - SALT LAKE CITY

21. SLC - GOBLIN VALLEY - CAPITOL REEF 

22. CAPITOL REEF - BRYCE CANYON

23. BRYCE CANYON - ZION

24. ZION - LAS VEGAS

25. LAS VEGAS

26. LAS VEGAS - DEATH VALLEY

27. DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKE ( Bodie, Mono Lake)

28. MAMMOTH LAKE -YOSEMITE - FRESNO

29. FRESNO - SEQUOIA (toccata e fuga) - LOS ANGELES (per cena/pernotto)

30. LOS ANGELES

31. LOS ANGELES 

32. LOS ANGELES - ITALIA (volo in mattinata, quindi la giornata a LA praticamente non esiste) (14 giugno)

 

 

Che ne pensate?! (ho quasi paura a chiedervelo...  :D  :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è male il giro, anche se non farei quelle lunghe tirate per arrivare fino alle Badlands costringendoti a fare delle visite molto affrettate, in particolare di Yosemite che a maggio dovrebbe essere veramente spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tema "badlands" é stato preso e abbandonato più volte.... Rimane un po' fuori da tutto e richiede quindi una bella deviazione... Però alla fine ci siamo decisi ad inserirla sia perché rimarrebbe fuori qualsiasi altro itinerario futuro sia per vedere un paesaggio un po diverso da tutti gli altri. Se avessimo escluso le badlands e il mt. Rushmore avremmo avuto più giorni da dedicare a posti sicuramente bellissimi e che meritano ma molto simili tra loro ( parchi rossi o verdi quindi) e c ha preso un po la paranoia di "averne la nausea" dopo un po'! ( so che dirlo sembra una follia...ma é la prima vacanza on the road che facciamo e non siamo certo degli escursionisti esperti! ). L'ideale sarebbe stato metterci un'altra città che spezzava un po la serie di parchi ma sinceramente non ne abbiamo trovata una che valesse la pena di dedicarle 3 giorni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il giorno dedicato a Moab sarebbe organizzato così: partenza dopo aver visto l'alba dalla monument valley, arrivo a moab in mattinata giornata dedicata all arches che era la nostra priorità. Il giorno seguente qualche ora a disposizione in mattinata ( da valutare come sfruttarle) e poi partenza x grand lake.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le cose che volevo chiedervi: c'è qualcuno che é stato in questi posti più o meno in questo periodo (14 maggio/15 giugno)???? Che tempo devo aspettarmi? Ho provato a dare un'occhiata su internet ma ci sono o le medie stagionali o comunque solo le temperature e non le condizioni meteorologiche. La zona dei parchi Rossi non mi preoccupa molto... Dovrebbe essere fattibile... Ho paura di trovare il freddo allo Yellowstone o alle Rocky Mountains visto che sarò lì tra fine maggio e primi di giugno. Idem per San Francisco..... Dai vostri diari mi sembra di aver capito che non é così calda neanche in estate...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Nabo. La zona delle black hill, delle rocky mountains  e delle badlands è fatta eccessivamente di corsa. Il paesaggio poi delle badlands è bellissimo ma non così' diverso da altri posti che vedrai. Io taglierei quelle zone per fare meglioYellowstone ( dove manca una notte) e Yosemite che con la notte a Fresno mi pare davvero sacrificato, visto anche che in quel periodo da il suo massimo con le cascate piene.Quindi da Moab punterei direttamente verso Yellowstone.

Moab in un giorno è davvero sacrificata. E' un posto fantastico dove si potrebbe stare una settimana, Starci solo un giorno grida un pò vendetta. Io piuttosto salterei altro come la tappa che finisce a S. Monica o qualche altro parco, ed inserirei almeno un secondo giorno a Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...