Vai al contenuto

I° tour USA - WEST


ladyokkipinti

Messaggi raccomandati

moab di corsa, il rocky mountains lo attraversate appena, dormire a mammoth lakes volendo visitare mono lake e bodie vuol dire andare un'ora e mezza a nord di mammoth lakes per raggiungere bodie per poi tornare indietro di un'ora e mezza ed il giorno seguente andare di nuovo verso nord per imboccare la tioga, non era meglio cercare un posto in zona mono lake per dormire?

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale direi: tanta carne al fuoco, in parte decisamente troppo di corsa. Personalmente eliminerei tutto ad est di Yellowstone, queste mete ti fanno fare tutto molto di corsa e secondo me non sono così imperdibili rispetto al resto (in particolare Mt.Rushmore e Cody).

 

In particolare: il giorno 27 grida vendetta, sei a Yosemite nel periodo più bello e non avrai quasi il tempo neppure di entrare nella Valley.

Anche a Moab il tempo è decisamente poco, ci sono due parchi nazionali ed un parco statale da vedere, così ne intravedi solo uno.

 

Se vai a maggio tieni presente che ci sono delle strade chiuse a Yellowstone, tienine conto se vuoi attraversarlo. Ecco le informazioni dal sito ufficiale:

2015 Spring Road Opening Dates

Weather permitting, roads open at 8 am. Changes and delays are always possible.

  • April 17: Mammoth to Old Faithful;Madison to West Entrance;Norris to Canyon.
  • May 1: Canyon Junction to Lake;Lake to East Entrance (Sylvan Pass).
  • May 8: Lake to South Entrance;Tower Junction to Tower Fall.
  • May 22: Tower Fall to Canyon Junction (Dunraven Pass); Beartooth Highway.
  • June 11: Old Faithful to West Thumb (Craig Pass).

Chiedi notizie sul tempo: a San Francisco sarà mite e soleggiato, così come lungo la costa. C'è sempre la possibilità di vento freddo. In montagna, ad esempio a Yellowstone, ci potrebbe essere ancora parecchia neve (di qui le chiusure delle strade), immagina di andare a maggio sulle Dolomiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

provando a considerare i vostri consigli e le nostre esigenze ho ributtato giù tutto un po meglio e mi è venuta fuori una cosa del genere:

 

14/05. ITA - SF

15/05. SF

16/05. SF

17/05. SF

18/05. SF - MORRO BAY

19/05. MORRO BAY - SANTA MONICA

20/05. SANTAMONICA - KINGMAN

21/05. KINGMAN - GRAND CANYON

22/05. GRAND CANYON - PAGE

23/05. PAGE - MEXICAN HAT - MONUMENT VALLEY

24/05. MONUMENT VALLEY - MOAB

25/05. MOAB

26/05. MOAB - YELLOWSTONE

27/05. YELLOWSTONE

28/05. YELLOWSTONE

29/05. YELLOWSTONE

30/05. YELLOWSTONE - GRAND TETON

31/05. GRAND TETON - SALT LAKE CITY

01/06. SALT LAKE CITY - TORREY

02/06. TORREY - BRYCE CANYON

03/06. BRYCE CANYON - ZION NP

04/06. ZION NP - LAS VEGAS

05/06. LAS VEGAS

06/06. LAS VEGAS - DEATH VALLEY

07/06. DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKES (o qualcosa di piu vicino....)

08/06. MAMMOTH LAKE - YOSEMITE (dormire dall'altra parte del parco... dove mi consigliate?)

09/06. YOSEMITE - SEQUOIA

10/06. SEQUOIA - LOS ANGELES

11/06. LOS ANGELES

12/06. LOS ANGELES

13/06. LOS ANGELES

14/06. LOS ANGELES - ITA

 

 

Che ne dite così? meglio?

Yellowstone avrebbe 3gg e mezzo e per quello che vogliamo vedere crediamo siano sufficienti.

A L.A. abbiamo aggiunto un giorno di proposito da dedicare al completo relax prima di ripartire :wink2:  :wink2:  


ps: come faccio a cambiare il titolo della discussione?? Direi che ormai non è piu WEST/NORTHWEST ma solo WEST  :grin:  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi piace di più. Al posto di Mammoth che è un pò fuori strada cercate qualcosa a Lee Vining o Bridgeport. Personalmente taglierei un giorno da LA per spezzare il tappone Moab Yellowstone. Ma se non temete il tappone in giornata si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di trovare ancora qualcosina nei pressi di lee vining... Ho dato solo un'occhiata veloce ed è quasi tutto pieno!! june lake eventualmente andrebbe bene? Rimane tra mammoth e lee vining.

Poi sempre per lo Yosemite dove mi consigliate di dormire? Dentro il parco ho trovato pochi posti e a prezzi improponibili!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato al Virginia Creek Settlement prima di Bridgeport?

Per Yosemite non ci sono molte alternative. O scegli di dormire dentro al parco e spendere di più, o ti sposti fuori per spendere di meno ma avrai un bel pò di km da fare. A mio parere l'unico compromesso esterno fattibile è qualcosa a El Portal. Le altre cittadine sono davvero troppo distanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto un'idea: leverei il giorno di relax a LA e sistemeri meglio l'A/R a Yellowstone.. il tratto da Moab è davvero lungo... magari valutate una sosta intermedia (es. noi abbiamo dormito a Thayne in un bel B&B, ma ci sono anche altri posti con qualche accomodation tipo Montpelier o le varie città più grandi che ci sono lungo il percorso) e ci infilate anche un salto nella valle dei Goblin..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormire all'interno dei parchi, se possibile, è sempre altamente consigliabile. Sia per la bellezza dei luoghi, sia per vedere più animali, che escono soprattutto la sera e la mattina presto, sia per motivi logistici ed evitare ore di avanti ed indietro.

Unica eccezione forse Bryce NP, che è molto piccolo come estensione ed ha un paesetto ai suoi confini, e quindi dormire dentro o fuori dal punto di vista logistico non fa molta differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando a come organizzare le giornate in questi due parchi... Ricapitolando: venendo dalla death valley ci fermiamo a lee vining per la notte. Il giorno successivo dedicato alla visita dello yosemite con pernotto a El portal. Ora il dubbio é:

- dedico anche questa giornata alla visita del parco cercando di avvicinarmi per dormire al sequoia ( tipo Fresno) e avere quindi la giornata successiva tutta per il sequoiA (con notte a three rivers)

Oppure

- dedico meno tempo allo Yosemite l ultimo giorno e raggiungo grant grove per la nottein maniera tale che per il giorno successivo sono già lì e potrei arrivare direttamente a LA per dormire.

Spero di non essermi incartata

Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quello che vuoi fare...A Yosemite potresti starci anche una settimana senza annoiarti.

Considerando che andrai al Sequoia e vedrai lì le sequoie immagino che non vorrai fermarti a Mariposa Grove, o si?

Hai intenzione di fare dei trails?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, le sequoie le salto allo yosemite.

Per quello che riguarda i trails si, se non siamo sfiniti  :grin:  (siamo a fine vacanza...speriamo di avere ancora voglia/forza di camminare!!!) l'idea è quella di camminare..ovviamente tutte cose fattibili, niente di difficile visto che non siamo dei professionisti!! Dite che i trail classificati "moderate" sono fattibili? Cosa mi consigliate allo yosemite? Io dando un'occhiata veloce ho visto che potrebbero interessarci i trails per

lower yosemite falls,

bridalveil,

glacier point

artist e inspiration point? me li consigliate?

vernal e nevada falls che tra questi dovrebbe essere quello più lungo e impegnativo

 

Leggendo sul sito del parco, vedo che tutti sn fattibili in un paio d 'ore max. sono attendibili come tempi? o sono per chi va tutto sparato come un treno?  :D

 

C'è qualcosa in particolare che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lower Yosemite Falls e Bridaveil sono alla portata di tutti. Glacier Point già è più impegnativo.

Inspiration Point non è un must.

Vernal e Nevada sono 8km round trip. Meritano ma vedi tu se ti senti e hai tempo di farle.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lunghezza dei trail non mi spaventa più di tanto.. cioè se c'è il bel sentiero tutto più o meno dritto so che posso camminare per parecchi km.. mi preoccupano più che altro sono le condizioni del percorso, se è tutta in pendenza o se ci sono tratti un po' scoperti o cmq più impegnativi perchè poi so che mi prende il panico  :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...