Vai al contenuto

Primo OTR: West Coast + Parchi


AndreaPis

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi!! dopo anni FINALMENTE sto organizzando il mio primo on the road in America per il prossimo mese di agosto!! Siamo 3 ragazzi (forse si aggiungerà il 4°) e abbiamo 15 giorni a disposizione.

Il tour che avevo pensato era più o meno questo:

 

1 italia - san francisco
2 san francisco (visita alcatraz)
3 san francisco
4 san francisco - yosemite
5 yosemite - death valley
6 death valley - las vegas
7 las vegas
8 las vegas - bryce canyon
9 bryce canyon - page
10 page - monument valley
11 monument valley - grand canyon
12 grand canyon - kingman
13 kingman - los angeles
14 los angeles (universal studios)
15 los angeles
16 los angeles - italia

 

Avrei qualche consiglio da chiedere:

- tra lo yosemite e la death valley mi sarebbe piaciuto visitare Bodie. Ne vale veramente la pena visto che comunque si allunga un po' la strada? certo che andare nel west e non visitare almeno una Ghost town...

 

- il giro tra il bryce e il grand canyon che avevo previsto (stando anche a quanto letto nei vari post) credo sia il più "comodo" e breve da fare; chiedevo un vostro consiglio nel caso lo cambiassi così:

...

9 bryce canyon - monument valley (passando per Mexican Hat e la I-163)
10 monument valley - page
11 page - grand canyon
12 grand canyon - kingman

Si allunga di parecchio è vero (soprattutto dal bryce alla monument), ma il mio sogno è sempre stato quello di arrivare alla monument dalla scenic byway i-163..e arrivando da Page questo spettacolo si perde!!

 

Nel caso servisse potrei sacrificare una notte a la vegas..

 

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta o consiglio utile!! ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa Yosemite-Death Valley è lunghissima e non puoi pensare di visitare Bodie, ti conviene spezzarla con un pernottamento a Lee Vining o a Bridgeport. Io ti consiglio quest'ultima perché c'è un alberghetto fantastico (il Virginia Creek Settlement) ed è a poche miglia da Bodie, ma anche Lee Vining e la zona del Mono Lake sono perfette per godersi la Tioga Road in uscita da Yosemite e visitare la città fantasma.

Il percorso diventerebbe quindi:

5 Yosemite-Bridgeport

6 Bridgeport-Bodie-Death Valley

 

La notte potresti recuperarla decisamente a Los Angeles, dove in una giornata piena e due mezze giornate vedi tranquillamente gli Universal Studios e le "attrazioni" principali della città, che in realtà non è nulla di che. Non sacrificherei mai Las Vegas, soprattutto visto che siete 3-4 ragazzi.

Il tratto Bryce-Page-Monument-Grand Canyon io l'ho fatto esattamente in quest'ordine e come tempistiche mi è sembrato perfetto, non so se valga la pena stravolgerlo per arrivare alla Monument da Mexican Hat: la famosa foto alla Forrest Gump la puoi fare anche il giorno che dalla Monument vai al Grand Canyon. :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo al volo...

1) Bodie vale la pena, ma devi aggiungere una notte in zona Mono Lake, anche per spezzare la tappa Yosemite - Death Valley

2) Fai la 163 passando da Kayenta e senza guardarti indietro... Ha fatto così fraxnico e non se ne è pentito!

3) Se devi sacrificare una notte, senza esitare quella a Los Angeles!

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per inserire Zion direi che le alternative sono rinunciare ad una giornata a LA oppure muoverti  con il tappone GC-LA e diventa così:

 

7 Las vegas
8 Las vegas – Zion

9 Zion – bryce

10 Bryce – Monument (I-163)
11 Monument - Page
12 Page – Grand Canyon
13 Grand Canyon – LA

Modificato da MagicJ69
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...